Slayer

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Slayer

Messaggiodi Silvia il ven nov 23, 18 0:54

AL1974 ha scritto:I suoni secondo me buoni per tutti i gruppi. Ero nel parterre. Forse anthrax un po' più impastati ma ero in zona mixer a vederli e magari era la mia posizione non buona. Altri gruppi li ho visti molto più avanti e si sentiva tutto bene e pulito

Che ricordi con le unholy alliance! :_DD

Indimenticabile, ad un certo momento sembrava seriamente che stesse x venir giù il locale, pazzeschi!!! :yeah:
Fra l'altro c'era Dave Lombardo, non posso credere di essere riuscita a vederlo con loro, un'esperienza mi(s)tica :-R

TheDisturbedPriest ha scritto:
Silvia ha scritto:Wow chissa’ che spettacolo :yeah:
Come si fa a stare fermi su Angel of Death pero’? :shock:

per me è stata la prima (e temo ultima) volta, sono stati devastanti! Stando là sotto però non mi sembrava poi tanto statica la situazione.. Anzi! :D Per fortuna sono riuscito ad evadere dalla tribuna e a buttarmi nella bolgia con Al e cugino, quelli in tribuna numerata invece, visti da sotto, mi sono sembrati seduti e immobili per quasi tutto il tempo :shock:
:hello:

Dai almeno li hai visti (e con Gary Holt!!! :yeah: - lo dico senza mai dimenticare Jeff ovviamente)
Poi se eravate nella bolgia ancora meglio :yeah: :yeah: :yeah:
A volte dai video si hanno impressioni sbagliate ;-) :hello:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Slayer

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven nov 23, 18 1:12

nonchalance ha scritto:Era "bello pieno" per un altro motivo > la strategia ha funzionato :-H


aaah per strategia intendi il fatto che ci sono ben 4 gruppi grossi intendi, per quello hanno attirato tanta gente

Spoiler:
Immagine
Veeeeeeeeeeeero? 8)


AL1974 ha scritto:Forse anthrax un po' più impastati ma ero in zona mixer a vederli e magari era la mia posizione non buona.


Sì infatti mi ha detto che gli Anthrax hanno tirato giù un macello, poi sono abbastanza dell'idea che per loro, come per i Motorhead, se a un certo punto non fanno il pastone con le chitarre c'è qualcosa che non fa.
Volevo andarci all'Unholy Alliance del 2006 ma all'epoca manco avevo la patente :gun:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Slayer

Messaggiodi nonchalance il ven nov 23, 18 11:50

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
nonchalance ha scritto:Era "bello pieno" per un altro motivo > la strategia ha funzionato :-H


aaah per strategia intendi il fatto che ci sono ben 4 gruppi grossi intendi, per quello hanno attirato tanta gente

Spoiler:
Immagine
Veeeeeeeeeeeero? 8)


Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Slayer

Messaggiodi Silvia il ven nov 23, 18 12:25

Ormai tutti i gruppi thrash fanno i tour in compagnia, incluso quello che sta girando ora Exodus/Sodom/Death Angel/Suicidal Angels :-R . Fra l'altro nel topic degli ascolti thrash chiedevo se qualcuno ci andasse (con questo non voglio portare la discussione OT), solo una curiosita'
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Slayer

Messaggiodi nonchalance il ven nov 23, 18 13:53

Silvia ha scritto:Ormai tutti i gruppi thrash fanno i tour in compagnia, incluso quello che sta girando ora Exodus/Sodom/Death Angel/Suicidal Angels :-R . Fra l'altro nel topic degli ascolti thrash chiedevo se qualcuno ci andasse (con questo non voglio portare la discussione OT), solo una curiosita'


Più che altro, ormai lo fanno tutti..anche Baglioni & Morandi! :lol:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Slayer

Messaggiodi AL1974 il ven nov 23, 18 15:33

Silvia ha scritto:Dai almeno li hai visti (e con Gary Holt!!! :yeah: - lo dico senza mai dimenticare Jeff ovviamente)


Gary un grande chitarrista (anche se il solo di Season non lo fa proprio uguale uguale..) e l'unico non statico sul palco. però a vederlo suonare con gli slayer con la gibson di slash con i bordi fosforescenti proprio non si poteva vedere... :shock:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Slayer

Messaggiodi Silvia il ven nov 23, 18 18:31

AL1974 ha scritto:Gary un grande chitarrista (anche se il solo di Season non lo fa proprio uguale uguale..) e l'unico non statico sul palco. però a vederlo suonare con gli slayer con la gibson di slash con i bordi fosforescenti proprio non si poteva vedere... :shock:

Hai ragione elimina il tapping e accorcia l'assolo (se non ricordo male F:- ) quindi viene fuori un effetto "sbilenco" rispetto a ciò che faceva Jeff.

La chitarra dici la "Officer Holt"? :lol:
È bellissima :love: :love: :love:
È la sua ESP signature :-R
Edit: Mi sta venendo un dubbio però perché questa è appunto una ESP e i bordi non mi sembrano fosforescenti F:-
Immagine
Purtroppo non trovo una foto piccola
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Slayer

Messaggiodi AL1974 il ven nov 23, 18 21:29

Hai ragione Silvia è una ESP. GH 6OO. nera con bordi rossi che si illuminano...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Slayer

Messaggiodi Silvia il ven nov 23, 18 22:55

Che figata non avevo notato che si illuminassero 8)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Slayer

Messaggiodi nonchalance il sab nov 24, 18 22:05

Immagine :lol:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Slayer

Messaggiodi Silvia il sab nov 24, 18 23:15

nonchalance ha scritto:Immagine :lol:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Fantastico, penso che sia verissimo!!! :lol:
Ma la loro grandezza è anche quella, quegli assoli al limite della cacofonia, soprattutto in King mentre Jeff era leggermente più "canonico". Quello stile divenne un po' il loro marchio di fabbrica, gli unici nel genere mi pare...
Gary non lo considero perché si è adattato e infatti vengono fuori cose stranissime quando cerca di fondere i due stili :lol:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Slayer

Messaggiodi nonchalance il dom nov 25, 18 0:30

Silvia ha scritto:
Ma la loro grandezza è anche quella, quegli assoli al limite della cacofonia, soprattutto in King mentre Jeff era leggermente più "canonico". Quello stile divenne un po' il loro marchio di fabbrica, gli unici nel genere mi pare...
Gary non lo considero perché si è adattato e infatti vengono fuori cose stranissime quando cerca di fondere i due stili :lol:


Bah, non lo so! Jeff è un po' meno "a cazzo", forse.. O=O

A me piacevano molto quelli di scuola NWOBHM di Show No Mercy! :yeah:

Però, è vero: se non si "evolvevano" al contrario, non li avremmo distinti.
E, quindi, sarebbero rimasti i derivati della coppia Downing/Tipton.. :gum:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Slayer

Messaggiodi Heavy Metal Grin il dom nov 25, 18 14:05

nonchalance ha scritto:Immagine :lol:


Conoscevo e sì, divertentissima :rotfl:

Ma a esser serio, non sono d'accordo nel dire che gli assolo degli slayer non fossero buoni, anzi! Per come la vedo io, la complessità tecnica non è necessariamente sinonimo di bellezza o di qualità artistica. Gli assolo degli slayer hanno una straordinaria immediatezza che li rende grandiosi. Leggo spesso dire che Hanneman non fosse un gran solista, onestamente penso l'esatto opposto. Lo era e riusciva a essere diretto come pochi
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Slayer

Messaggiodi AL1974 il dom lug 07, 19 14:18

Stasera NON sarò a Verona.... :cry:
Grin mi raccomando non postare troppe foto e video... ;)
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Slayer

Messaggiodi Heavy Metal Grin il lun lug 08, 19 11:16

AL1974 ha scritto:Stasera NON sarò a Verona.... :cry:
Grin mi raccomando non postare troppe foto e video... ;)


:rotfl: :rotfl:

Leggo solo adesso. Le foto, lo sai, mi vengono sempre fuori fuoco. Scarico sempre la colpa sul telefono, ma sono io a essere negato. Rispetto alla media di chi mi circonda ne faccio davvero poche, alla fine non mi piace molto stare col cellulare in mano durante il concerto perché mi voglio concentrare sulla musica. Ho provato a buttare giù un piccolo report questa volta, in attesa di quello ufficiale di Metallized, non so se lo hai letto.

Per tornare in topic, ancora una volta grandi Slayer ieri sera, l'ora e mezza è volata! Quando hanno attaccato Angel of death, mi sono chiesto perché avessero suonato così poco, poi ho visto l'ora :yeah:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!