Coroner

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Coroner

Messaggiodi dario il lun ott 19, 15 7:40

Bassi ha scritto:Non li conosco minimamente, da quale album mi consigliate di cominciare?

Grin. A mio parere una perla del thrash metal. :yeah:
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Coroner

Messaggiodi jek il lun ott 19, 15 19:53

Bassi ha scritto:Non li conosco minimamente, da quale album mi consigliate di cominciare?

Secondo me puoi iniziare con R.I.P. (il mio preferito) che è quello più immediato poi Mental Vortex che poi sono gli unici che ho :D . Il difficile è reperirli a un prezzo ragionevole altrimenti ti accontenti di sentirli sul tubo.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Coroner

Messaggiodi Er Trucido il lun ott 19, 15 22:51

Grin è sicuramente un gran disco, ma è molto difficile ed è il meno thrash del gruppo.
Sulla loro reperibilità è vero, ricordo che li avevano ristampati loro e li vendevano sul sito ufficiale, ma non so se ne hanno ancora.
Io comunque con molta pazienza li ho trovati tutti, pure il primo demo con Tom G. Warrior alla voce.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Coroner

Messaggiodi AL1974 il mar ott 20, 15 11:19

io ho RIP e una raccolta mentre per gli altri aspetto che scendano di prezzo. sono carissimi! :?
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Coroner

Messaggiodi dario il mar ott 20, 15 12:10

Er Trucido ha scritto:Grin è sicuramente un gran disco, ma è molto difficile ed è il meno thrash del gruppo.
Sulla loro reperibilità è vero, ricordo che li avevano ristampati loro e li vendevano sul sito ufficiale, ma non so se ne hanno ancora.
Io comunque con molta pazienza li ho trovati tutti, pure il primo demo con Tom G. Warrior alla voce.

È il meno thrash ma il loro migliore, a mio parere. Difficile non so cosa intendi, io ci sento del progressive o qualcosa del genere. Si certo, non così immediato e martellante come gli altri, ma lo trovo molto più interessante. Peccato che sia l'unico della loro discografia con queste sonorità. :)
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Coroner

Messaggiodi Er Trucido il mar ott 20, 15 22:10

dario ha scritto:
Er Trucido ha scritto:Grin è sicuramente un gran disco, ma è molto difficile ed è il meno thrash del gruppo.
Sulla loro reperibilità è vero, ricordo che li avevano ristampati loro e li vendevano sul sito ufficiale, ma non so se ne hanno ancora.
Io comunque con molta pazienza li ho trovati tutti, pure il primo demo con Tom G. Warrior alla voce.

È il meno thrash ma il loro migliore, a mio parere. Difficile non so cosa intendi, io ci sento del progressive o qualcosa del genere. Si certo, non così immediato e martellante come gli altri, ma lo trovo molto più interessante. Peccato che sia l'unico della loro discografia con queste sonorità. :)

Per difficile intendevo appunto meno immediato, diciamo cerebrale. Le composizioni sono più lunghe e ricercate, ci sono echi progressive ed anche industrial, non è neanche facile dargli una collocazione.
Un lavoro sicuramente unico nel suo genere, sarebbe stato bello se avesse avuto un seguito da parte loro, ma anche da parte dai gruppi del "revival thrash". Un sacco di gruppi ad inizio anni 90 buttarono dei semi per l'evoluzione del thrash ma in pochi li hanno voluti raccogliere.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Coroner

Messaggiodi d.r.i. il mar ott 20, 15 22:16

AL1974 ha scritto:io ho RIP e una raccolta mentre per gli altri aspetto che scendano di prezzo. sono carissimi! :?

Io ho trovato no more color a prezzo ottimo
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Coroner

Messaggiodi dario il mer ott 21, 15 8:06

In effetti Grin è più consigliabile se fai già degli ascolti metal prog e d'intorni. Altrimenti meglio che ti butti su Rip o No more color.
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Coroner

Messaggiodi AL1974 il mer ott 21, 15 8:21

d.r.i. ha scritto:
AL1974 ha scritto:io ho RIP e una raccolta mentre per gli altri aspetto che scendano di prezzo. sono carissimi! :?

Io ho trovato no more color a prezzo ottimo


allora proverò a cercare ancora ... :D
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Coroner

Messaggiodi AL1974 il gio ott 22, 15 8:14

Immagine
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Coroner

Messaggiodi dario il sab ott 24, 15 10:16

AL1974 ha scritto:Immagine

Per il Colony ci faccio sicuramente un pensierino, anche se li ho già visti li rivedo volentieri.
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Coroner

Messaggiodi hermann 60 il sab ago 20, 16 16:41

Una grande band, originale, quando uscirono 'Punishment for luxury' e 'No more color' nessun gruppo era paragonabile a loro, per tecnica e per il pathos che riuscivano a creare con i loro pezzi. Il technical thrash è partito da loro.
hermann 60
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 81
Iscritto il: sab ago 20, 16 16:20

Re: Coroner

Messaggiodi AL1974 il lun set 26, 16 21:49

Uscirà un cofanetto dvd + cd. Spero in un album nuovo e tour
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Coroner

Messaggiodi Metal Shock il mer nov 30, 16 11:43

Mai capito il motivo per cui una band simile non abbia avuto successo. Mental Vortex e Grin sono due capolavori superiori a tanti altri dischi di band thrash piu` famose. Spero anch`io in un nuovo disco, sarebbe una gran cosa se proseguissero sulla scia di Grin.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Coroner

Messaggiodi Heavy Metal Grin il dom nov 25, 18 11:08

Non potevo non passare a commentare qui. 5 album in studio, uno meglio dell'altro. Forse No More Color e Mental Vortex sono i migliori, specie se piace il thrash. Grin è un discone assurdo anche se non più strettamente thrash.

Visti al Traffic a Roma nel febbraio 2016 se non sbaglio. Una roba assurda!! :yeah: dal vivo mi hanno davvero emozionato, al pari solo dei Megadeth quando li ho sentiti eseguire dal vivo Peace Sells e Tornado of Souls (peccato non con Friedman). Ho provato un senso di identificazione con quel suono, irripetibile!
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!