Sepultura

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Sepultura - "Machine Messiah" (2017)

Messaggiodi Doomale il sab gen 14, 17 19:17

Io non l'ho ascoltato...non so perche ma non e' ho voglia...vediamo dopo. Comunque da una parte ho letto capolavoro, anche se ripeto li danno voti a casaccio...da un altra album senza infamia e lode. Vedremo...una chance comunque gliela darò! :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Sepultura

Messaggiodi Er Trucido il dom gen 15, 17 17:43

Unito l'argomento col topic dei Sepultura.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Sepultura - "Machine Messiah" (2017)

Messaggiodi menhir il dom gen 15, 17 21:47

nonchalance ha scritto:
All'apparenza interessante..in realtà, inconcludente!

Sempre la solita roba: un mix di thrash etnico rifrullato in salsa hardcore di bassa lega.



condivido al 100%
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: Sepultura

Messaggiodi Metal Shock il lun gen 16, 17 21:17

Considerando che i tempi di Arise e Chaos AD sono andati, considerando che a me Green non e` mai piaciuto, considerando che l`ultimo disco che ho comprato e` Roorback e ancora mi chiedo il perche`, questo non lo considero malaccio. Qualche buona canzone, qualche sfuriata hardcore, magari qualche filler ma a me non dispiace. La bonus track e` poi spassosissima!
C`e` da dire che strumentalmente il batterista e Andreas sono molto bravi!
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Sepultura

Messaggiodi Er Trucido il mar gen 17, 17 7:11

Metal Shock ha scritto:Considerando che i tempi di Arise e Chaos AD sono andati, considerando che a me Green non e` mai piaciuto, considerando che l`ultimo disco che ho comprato e` Roorback e ancora mi chiedo il perche`, questo non lo considero malaccio. Qualche buona canzone, qualche sfuriata hardcore, magari qualche filler ma a me non dispiace. La bonus track e` poi spassosissima!
C`e` da dire che strumentalmente il batterista e Andreas sono molto bravi!

In confronto a Roorback quasi tutto non sembra malaccio :rotfl: :rotfl:
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Sepultura

Messaggiodi Metal Shock il mar gen 17, 17 22:35

Er Trucido ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Considerando che i tempi di Arise e Chaos AD sono andati, considerando che a me Green non e` mai piaciuto, considerando che l`ultimo disco che ho comprato e` Roorback e ancora mi chiedo il perche`, questo non lo considero malaccio. Qualche buona canzone, qualche sfuriata hardcore, magari qualche filler ma a me non dispiace. La bonus track e` poi spassosissima!
C`e` da dire che strumentalmente il batterista e Andreas sono molto bravi!

In confronto a Roorback quasi tutto non sembra malaccio :rotfl: :rotfl:

Beh non e` che gli altri precedenti erano tanto meglio :roll:
Comunque dopo vari ascolti confermo che si tratta di un buon disco, con due grossi problemi: uno e` il nome della band, perche` dici Sepultura e pensi a Arise, Chaos o Roots, qui molto distanti come musica, talvolta non sembrano neanche loro. Secondo: Derrick Greene, cantante molto modesto che affossa totalmente le canzoni che con un cantante migliore risalterebbero di piu`. Ma perche` lo hanno preso?? Ma perche` lo tengono???
Basta sentire Iceberg dances: uno strumentale bellissimo, ma ti chiedi, questi sono i Sepultura?? O la successiva Sworn Oath, che della band carioca non ha niente in comune ed e` rovinata da Green, altrimenti sarebbe una grande canzone.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Sepultura

Messaggiodi Doomale il sab gen 21, 17 16:11

Dopo in macchina me lo sparo....ieri ho sentito solo l'opener...Ma che cazzo di pezzo è??? Ma si può mettere un pezzo così in apertura? Booooo...Sarà che io mi fermo a Chaos A.D. che era un disco coi controcazzi...ma non mi aspetto niente di buono.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Sepultura

Messaggiodi Er Trucido il mar gen 31, 17 15:26

L'ho ascoltato stanotte, devo dire che mi ha sorpreso.
Ci sono delle buone idee e sia Kisser che Casagrande sono bestiali, i punti deboli sono gli altri due per limiti loro però. La voce di Green non mi ha mai preso più di tanto, l'ho sempre trovato monocorde.
Comunque, sicuramente meglio di tutta la roba propinata da Cavalera negli ultimi 10 anni. :D
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Sepultura

Messaggiodi Doomale il mar gen 31, 17 15:44

Er Trucido ha scritto:L'ho ascoltato stanotte, devo dire che mi ha sorpreso.
Ci sono delle buone idee e sia Kisser che Casagrande sono bestiali, i punti deboli sono gli altri due per limiti loro però. La voce di Green non mi ha mai preso più di tanto, l'ho sempre trovato monocorde.
Comunque, sicuramente meglio di tutta la roba propinata da Cavalera negli ultimi 10 anni. :D


Concordo sulla positiva sorpresa che ha sucitato anche in me. L'ho scritto anche in recensione...Davvero non pensavo...dopo i primi indizi e invece ho dovuto ricredermi.
Bell'album...e i Sepultura si può dire che non li sentivo più dai tempi di Roots. :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Sepultura

Messaggiodi Silvia il mer dic 27, 17 1:26

Uno dei miei gruppi thrash preferiti finchè c’era Max, poi sono rimasta talmente scioccata dalla voce di Green che non li ho piu’ seguiti =:-
Non ho niente contro di lui, ci mancherebbe, ma proprio non mi piace la voce :? !!!
Potrebbe anche essere semplicemente il confronto con Max, nessuno lo reggerebbe sui suoi pezzi secondo me...

In compenso ho letteralmente consumato Beneath the Remains, l’album con cui li scoprii e che resta il mio preferito. Un mio amico entusiasta me lo passo’ in cassetta all’epoca e fu colpo di fulmine :love: :love: :love:
Tuttora lo ascolto ancora parecchio ma devo dire che mi piacciono tutti gli album da Schizophrenia a Roots, anche se le punte di diamante x me sono le quattro perle fantastiche da Beneath a Roots, quattro album stellari ma totalmente diversi :yeah:
Quattro capolavori che non solo sono scritti benissimo ma non mi stancano mai :yeah: . (edit: typo :P )

Uno dei pochissimi gruppi che ha saputo evolversi senza snaturarsi, passo dopo passo e con grande coraggio, portando elementi nuovi ma senza perdere il riffing potente che li ha contraddistinti fin dall’inizio, e x questo, oltre a piacermi molto, li ho sempre ammirati tanto!

In particolare Igor è uno dei miei batteristi preferiti e Max un grandissimo artista che ho sempre amato, mi piace molto anche la sua voce.

Comunque anche Andreas e Paulo jr sono dei grandi professionisti e anche il batterista attuale mi sembra molto bravo (ho visto giusto qualche video live)
Ultima modifica di Silvia su gio dic 28, 17 2:45, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Sepultura

Messaggiodi Mulo il mer dic 27, 17 18:39

Finiti con Roots (che ha influenze troppo new metal x i miei gusti,Max ai tempi era un grande fan di korn,deftons e compagnia).Hanno fatto propria la lezione dei metallica (fare musica estrema ma semplice e che possa piacere a moltissimi),ricordo che Roots veniva appellato in alcune recensioni dell'epoca come il "Master of puppets"degli anni '90 (grande cazzata x me).Bravi ma preferisco moltissime altre band (i loro dischi nn li sento più)
Mulo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 09, 17 17:13

Re: Sepultura

Messaggiodi Silvia il gio dic 28, 17 2:20

Mulo ha scritto:Finiti con Roots (che ha influenze troppo new metal x i miei gusti,Max ai tempi era un grande fan di korn,deftons e compagnia).Hanno fatto propria la lezione dei metallica (fare musica estrema ma semplice e che possa piacere a moltissimi)

No dai Mulo noooooooo!!!!!!!! =:- :rotfl:
Chaos AD e Roots sono due album geniali, innovativi, ricercati, pensati, diversi da tutto quello che c’era allora e soprattutto x me non hanno niente a che vedere con quello che hanno fatto i Metallica nel Black Album!!! =:-
Solo la variazione di ritmo in Attitude :-R :-R lo mette mille miglia sopra qualunque canzonetta.
Poi secondo me hanno corso un grandissimo rischio facendo uscire un album dai riff thrash ma con atmosfere nu metal e tribali. Non mi pare che sia un album semplice poi... F:-



Mulo ha scritto:ricordo che Roots veniva appellato in alcune recensioni dell'epoca come il "Master of puppets"degli anni '90 (grande cazzata x me).Bravi ma preferisco moltissime altre band (i loro dischi nn li sento più)

Non mi ricordo questa similitudine ma sicuramente Roots e’ un album molto originale, poi non discuto che non ti possa piacere o che in generale non li ascolti piu’.
A me invece non stancano mai :yeah: :love:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Sepultura

Messaggiodi Mulo il gio dic 28, 17 8:45

Silvia ha scritto:
Mulo ha scritto:Finiti con Roots (che ha influenze troppo new metal x i miei gusti,Max ai tempi era un grande fan di korn,deftons e compagnia).Hanno fatto propria la lezione dei metallica (fare musica estrema ma semplice e che possa piacere a moltissimi)

No dai Mulo noooooooo!!!!!!!! =:- :rotfl:
Chaos AD e Roots sono due album geniali, innovativi, ricercati, pensati, diversi da tutto quello che c’era allora e soprattutto x me non hanno niente a che vedere con quello che hanno fatto i Metallica nel Black Album!!! =:-
Solo la variazione di ritmo in Attitude :-R :-R lo mette mille miglia sopra qualunque canzonetta.
Poi secondo me hanno corso un grandissimo rischio facendo uscire un album dai riff thrash ma con atmosfere nu metal e tribali. Non mi pare che sia un album semplice poi... F:-



Mulo ha scritto:ricordo che Roots veniva appellato in alcune recensioni dell'epoca come il "Master of puppets"degli anni '90 (grande cazzata x me).Bravi ma preferisco moltissime altre band (i loro dischi nn li sento più)

Non mi ricordo questa similitudine ma sicuramente Roots e’ un album molto originale, poi non discuto che non ti possa piacere o che in generale non li ascolti piu’.
A me invece non stancano mai :yeah: :love:


Non c'entra niente il black album,intendo i metallica degli anni '80 che han fatto dischi potenti ma anche ascoltabili a chi nn è avezzo a quel tipo di sonorità.Si i Sepultura nn li sento più come nn sento più gruppi che struttura in maniera molto semplice la struttura dei propri pezzi (dopo 2 ascolti le so già a memoria praticamente).
Mulo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 09, 17 17:13

Re: Sepultura

Messaggiodi Silvia il gio dic 28, 17 15:10

Ah ok allora avevo frainteso....
Menomale :rotfl:

Non li ho mai trovati prevedibili però, anzi fin dai primi ascolti li ho considerati sempre molto freschi, anche quando il debito verso i grandi nomi era evidente
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Sepultura

Messaggiodi AL1974 il mer ago 29, 18 14:22

visti dal vivo ad agosto. mah... pezzi nuovi con poca personalità e troppo simili tra loro. Pezzi vecchi suonati molto più lenti.. gruppo per me abbastanza bollito :?
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!