Sepultura

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Sepultura

Messaggiodi Khaine il ven feb 05, 10 19:48

AL1974 ha scritto:
Khaine ha scritto:
AL1974 ha scritto:devo ancora ascoltare A-Lex...


Molto male :evil:


quindi me lo consigli... ok allora provvederò! :P


Io ho goduto e tutt'ora godo ascoltandolo... nulla a che vedere con i vecchi Sepu, ma comunque molto bello! :yeah:
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Sepultura

Messaggiodi xutij il mar lug 05, 11 18:34

dire che sono la mia band metal preferita credo che abbasti :-R :-R

bè che dire, beneath, arise e roots sono dei capolavori assurdi e di altissimo livello ma per me chaos A. D. è leggermente superiore agli altri, non sò se è il loro migliore ma sicuramente è quello che preferisco :W"W:


post-max = shit
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Sepultura

Messaggiodi Almetallo il ven ago 30, 13 16:59

Probabilmente con i Death sono la mia band preferita , ho adorato le loro evoluzioni dagli inascoltabili Bestial Devastation (Igor aveva solo 15 anni e Max 16)e Morbid Vision colpa della produzione a Schizophrenia dove c'è una tecnica mostruosa e delle soluzioni complicatissime e una voce grezza e arrabiatissima poi Beneath The Remains con la sua oscurità con ancora soluzioni complicate e una migliore produzione , Arise dove la voce finalmente raggiunge l ' apice e le canzoni si fanno più potenti e si raggiunge una qualità di suono degna del disco vi immaginate Schizo con una produzione così? sarebbe il migliore . Chaos a.d. dove le canzoni si semplificano e si sente più un misto di Hardcore Groove e Thrash a questo punto la band non sarebbe più potuta tornare a Beneath o Arise e così arriva fino all' ultima perla Roots dove il tribalismo si sente di più dove ci sono influenze Nu Metal mischiate bene e un cantato diverso al passato in alcuni casi tipo Spit Straighate e Lookaway i testi si fanno più infantili ma non per questo brutti a questo punto la band non ha più niente da dire secondo me sono cambiate troppe cose e Max non è più lo stesso di Arise o Beneath ormai ha già la testa in quello che saranno i Soulfly . Il mio preferito e Beneath seguito da Arise e Schizo
Only way to feel the noise is
when it’s good and loud

"Motorhead Overkill "
Avatar utente
Almetallo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 280
Iscritto il: dom mag 05, 13 13:02
Località: Genova

Re: Sepultura

Messaggiodi D A X il mar set 03, 13 14:31

Almetallo ha scritto:Probabilmente con i Death sono la mia band preferita , ho adorato le loro evoluzioni dagli inascoltabili Bestial Devastation (Igor aveva solo 15 anni e Max 16)e Morbid Vision colpa della produzione a Schizophrenia dove c'è una tecnica mostruosa e delle soluzioni complicatissime e una voce grezza e arrabiatissima poi Beneath The Remains con la sua oscurità con ancora soluzioni complicate e una migliore produzione , Arise dove la voce finalmente raggiunge l ' apice e le canzoni si fanno più potenti e si raggiunge una qualità di suono degna del disco vi immaginate Schizo con una produzione così? sarebbe il migliore . Chaos a.d. dove le canzoni si semplificano e si sente più un misto di Hardcore Groove e Thrash a questo punto la band non sarebbe più potuta tornare a Beneath o Arise e così arriva fino all' ultima perla Roots dove il tribalismo si sente di più dove ci sono influenze Nu Metal mischiate bene e un cantato diverso al passato in alcuni casi tipo Spit Straighate e Lookaway i testi si fanno più infantili ma non per questo brutti a questo punto la band non ha più niente da dire secondo me sono cambiate troppe cose e Max non è più lo stesso di Arise o Beneath ormai ha già la testa in quello che saranno i Soulfly . Il mio preferito e Beneath seguito da Arise e Schizo

mi hai fatto sognare. schizophrenia è il mio preferito, ho pure la tshirt!
Immagine

"SOLO DEPRAVAZIONE PER SEDARE L'OSSESSIONE
TU FILTRI CON LA MORALE IO RESPIRO REPULSIONE"
- Cripple Bastards La Repulsione Negli Occhi
Avatar utente
D A X
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 181
Iscritto il: mar mag 14, 13 19:57

Re: Sepultura

Messaggiodi dario il sab ott 12, 13 15:09

Non ho mai seguito molto i Sepultura, ma questa cover degli U2 è molto bella e fatta a loro modo. Bravi.
http://youtu.be/ASArtPbjP4s
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Sepultura

Messaggiodi The Delirious Nomad il lun ott 14, 13 17:16

dario ha scritto:Non ho mai seguito molto i Sepultura, ma questa cover degli U2 è molto bella e fatta a loro modo. Bravi.
http://youtu.be/ASArtPbjP4s

Ti consiglio vivissimamente di approfondirli! :D Beneath The Remains é il più thrashy, velocissimo e con voce non gutturale, solo "urlata"; Arise per molti (e per me) é il migliore, simile a BTR ma con dei rallentamenti e più "melodia". Da Chaos A.D. la voce si fa più gutturale, anche se il disco é il più melodico, con molte influenze hardcore/crust... Infine Roots é un capolavoro di sperimentazione, ma allo stesso tempo il più difficile da assimilare, se decidi di ascoltarli lascialo per ultimo ;).
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Sepultura

Messaggiodi AL1974 il mar ott 15, 13 11:47

dario ha scritto:Non ho mai seguito molto i Sepultura, ma questa cover degli U2 è molto bella e fatta a loro modo. Bravi.
http://youtu.be/ASArtPbjP4s


mi sembra di ricordare il video.... ;) ;)
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Sepultura

Messaggiodi D A X il mar ott 15, 13 20:48

Io amo i Sepultura old-school, quelli fino a Beneath the Remains. Per me sono quelli migliori, ma ovviamente lascio spazio ai gusti degli altri. Come Schizophrenia non ce n'è. Rispolveratelo, davvero, è un ottimo disco con dei riff a dir poco indimenticabili. Non fatevi ingannare o bloccare dalla registrazione un pò confusionaria, ci si fa l'abitudine e poco a poco si comincia ad amarla!
Immagine

"SOLO DEPRAVAZIONE PER SEDARE L'OSSESSIONE
TU FILTRI CON LA MORALE IO RESPIRO REPULSIONE"
- Cripple Bastards La Repulsione Negli Occhi
Avatar utente
D A X
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 181
Iscritto il: mar mag 14, 13 19:57

Re: Sepultura

Messaggiodi Almetallo il mar ott 15, 13 21:18

D A X ha scritto:Io amo i Sepultura old-school, quelli fino a Beneath the Remains. Per me sono quelli migliori, ma ovviamente lascio spazio ai gusti degli altri. Come Schizophrenia non ce n'è. Rispolveratelo, davvero, è un ottimo disco con dei riff a dir poco indimenticabili. Non fatevi ingannare o bloccare dalla registrazione un pò confusionaria, ci si fa l'abitudine e poco a poco si comincia ad amarla!


Il riff di To the wall dopo l' assolo :-R :-R :-R dal terzo al quarto minuto è veramente una cosa da :-R
Only way to feel the noise is
when it’s good and loud

"Motorhead Overkill "
Avatar utente
Almetallo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 280
Iscritto il: dom mag 05, 13 13:02
Località: Genova

Re: Sepultura

Messaggiodi dario il dom ott 20, 13 0:35

AL1974 ha scritto:
dario ha scritto:Non ho mai seguito molto i Sepultura, ma questa cover degli U2 è molto bella e fatta a loro modo. Bravi.
http://youtu.be/ASArtPbjP4s


mi sembra di ricordare il video.... ;) ;)


:yeah: Live Keller, forse ? :D
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Sepultura

Messaggiodi dario il dom ott 20, 13 0:38

The Delirious Nomad ha scritto:
dario ha scritto:Non ho mai seguito molto i Sepultura, ma questa cover degli U2 è molto bella e fatta a loro modo. Bravi.
http://youtu.be/ASArtPbjP4s

Ti consiglio vivissimamente di approfondirli! :D Beneath The Remains é il più thrashy, velocissimo e con voce non gutturale, solo "urlata"; Arise per molti (e per me) é il migliore, simile a BTR ma con dei rallentamenti e più "melodia". Da Chaos A.D. la voce si fa più gutturale, anche se il disco é il più melodico, con molte influenze hardcore/crust... Infine Roots é un capolavoro di sperimentazione, ma allo stesso tempo il più difficile da assimilare, se decidi di ascoltarli lascialo per ultimo ;).

Grazie Delirious :) Vedrò di ascoltare qualcosa da te citato. Mi sa che ricordi bene: a me la voce growl... :bleah:
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Sepultura

Messaggiodi Almetallo il dom ott 20, 13 10:27

dario ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:
dario ha scritto:Non ho mai seguito molto i Sepultura, ma questa cover degli U2 è molto bella e fatta a loro modo. Bravi.
http://youtu.be/ASArtPbjP4s

Ti consiglio vivissimamente di approfondirli! :D Beneath The Remains é il più thrashy, velocissimo e con voce non gutturale, solo "urlata"; Arise per molti (e per me) é il migliore, simile a BTR ma con dei rallentamenti e più "melodia". Da Chaos A.D. la voce si fa più gutturale, anche se il disco é il più melodico, con molte influenze hardcore/crust... Infine Roots é un capolavoro di sperimentazione, ma allo stesso tempo il più difficile da assimilare, se decidi di ascoltarli lascialo per ultimo ;).

Grazie Delirious :) Vedrò di ascoltare qualcosa da te citato. Mi sa che ricordi bene: a me la voce growl... :bleah:


Il Growl di Max è molto forte ma non è forzato o fastidioso anche un mio amico odia i growl e non gli piace il death in generale però adora la voce di Max
Only way to feel the noise is
when it’s good and loud

"Motorhead Overkill "
Avatar utente
Almetallo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 280
Iscritto il: dom mag 05, 13 13:02
Località: Genova

Re: Sepultura

Messaggiodi D A X il mar ott 22, 13 19:16

Almetallo ha scritto:
D A X ha scritto:Io amo i Sepultura old-school, quelli fino a Beneath the Remains. Per me sono quelli migliori, ma ovviamente lascio spazio ai gusti degli altri. Come Schizophrenia non ce n'è. Rispolveratelo, davvero, è un ottimo disco con dei riff a dir poco indimenticabili. Non fatevi ingannare o bloccare dalla registrazione un pò confusionaria, ci si fa l'abitudine e poco a poco si comincia ad amarla!


Il riff di To the wall dopo l' assolo :-R :-R :-R dal terzo al quarto minuto è veramente una cosa da :-R

Minchia quell'album ha dei riff dove puoi esclamare soltanto una cosa:

GRANDE...GIOVE.
Immagine

"SOLO DEPRAVAZIONE PER SEDARE L'OSSESSIONE
TU FILTRI CON LA MORALE IO RESPIRO REPULSIONE"
- Cripple Bastards La Repulsione Negli Occhi
Avatar utente
D A X
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 181
Iscritto il: mar mag 14, 13 19:57

Re: Sepultura

Messaggiodi Almetallo il mar ott 22, 13 19:58

D A X ha scritto:
Almetallo ha scritto:
D A X ha scritto:Io amo i Sepultura old-school, quelli fino a Beneath the Remains. Per me sono quelli migliori, ma ovviamente lascio spazio ai gusti degli altri. Come Schizophrenia non ce n'è. Rispolveratelo, davvero, è un ottimo disco con dei riff a dir poco indimenticabili. Non fatevi ingannare o bloccare dalla registrazione un pò confusionaria, ci si fa l'abitudine e poco a poco si comincia ad amarla!


Il riff di To the wall dopo l' assolo :-R :-R :-R dal terzo al quarto minuto è veramente una cosa da :-R

Minchia quell'album ha dei riff dove puoi esclamare soltanto una cosa:

GRANDE...GIOVE.


So che lo dico sempre però se Schizo avesse una produzione migliore anche ai livelli di Beneath the remains per esempio, sarebbe pazzesco ed il migliore della band
Only way to feel the noise is
when it’s good and loud

"Motorhead Overkill "
Avatar utente
Almetallo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 280
Iscritto il: dom mag 05, 13 13:02
Località: Genova

Re: Sepultura

Messaggiodi D A X il mar ott 22, 13 21:14

E invece meglio così, Schizo è bellissimo anche per la produzione, imho.
Immagine

"SOLO DEPRAVAZIONE PER SEDARE L'OSSESSIONE
TU FILTRI CON LA MORALE IO RESPIRO REPULSIONE"
- Cripple Bastards La Repulsione Negli Occhi
Avatar utente
D A X
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 181
Iscritto il: mar mag 14, 13 19:57

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!