Exodus

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Exodus

Messaggiodi MidnightMover il dom set 28, 08 10:26

Immagine

Non potevo non citare uno dei gruppi più significativi del thrash metal made in USA.
Formatisi nel 1980, hanno concepito Bonded By Blood,uno dei capolavori thrash che in quel periodo aveva trovato terreno fertile,come dimostrano gli altri capolavori concepiti dalle altre band thrash metal.L'ultimo cd The Atrocity Exhibition - Exhibit A,che ho acquistato anche grazie alla buona recensione e al buon voto che gli è stato dato,non mi è dispiaciuto affatto,ed anzi, almeno per me,è senza dubbio migliore di Shovel Headed Kill Machine.Personalmente non vedo l'ora dell'uscita di Exhibit B, augurandomi che sia almeno di pari livello al suo predecessore..altra cosa che mi ha rallegrato è stato il rientro di Tom Hunting.
che ne pensate di questa band?E' stato di vostro gradimento l'ultimo album?

(Un'ultima curiosità:volevo chiedere a coloro che lo hanno acquistato se,terminata la nona traccia,Bedlam 1-2-3, a distanza di qualche minuto,o anche molto più, non so dirvi con precisione, abbiano udito un motivetto country... :_DD )

A voi la parola,fratelli!
MidnightMover
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 58
Iscritto il: lun set 22, 08 12:24

Re: Exodus

Messaggiodi HM Is The Law il dom set 28, 08 13:01

Assolutamente grandi. Visti dal vivo sono fenomenali. Tutta la lora discografia è di assoluto livello a parte qualche rara eccezione. Secondo me l'ultimo album è leggermente inferiore alla recente loro produzione.
"L’energia non manca mai perché la passione è immensa, senza musica non saprei vivere" (Baffo Jorg)

Extreme music for extreme people

https://twitter.com/redsfab61
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002250593942
http://www.facebook.com/groups/351671904904372/ - GRUPPO GESTITO DA ME ISCRIVETEVI -
Avatar utente
HM Is The Law
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2003
Iscritto il: lun set 08, 08 21:11
Località: Roma

Re: Exodus

Messaggiodi raven il dom set 28, 08 16:44

Fantastici
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Exodus

Messaggiodi brutalcorpse il gio ott 16, 08 8:40

qualcuno ha sentito la ristampa di bonded by blood? dalle canzoni sul my space pare che abbiano fatto un bel lavoro....
Avatar utente
brutalcorpse
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 88
Iscritto il: dom lug 20, 08 19:23

Re: Exodus

Messaggiodi HM Is The Law il gio ott 16, 08 19:14

Grandissimi
"L’energia non manca mai perché la passione è immensa, senza musica non saprei vivere" (Baffo Jorg)

Extreme music for extreme people

https://twitter.com/redsfab61
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002250593942
http://www.facebook.com/groups/351671904904372/ - GRUPPO GESTITO DA ME ISCRIVETEVI -
Avatar utente
HM Is The Law
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2003
Iscritto il: lun set 08, 08 21:11
Località: Roma

Re: Exodus

Messaggiodi N.I.B. il ven ott 24, 08 10:08

Innanzitutto un grosso saluto a tutti (scusate se non sono passato dall'Area apposita per questo, ma visto che ci sono faccio direttamente da questo mio primo Topic)... è da molto che volevo leggere qualche Topic e partecipare anche al Forum, ma non ho mai trovato l'occasione e il tempo di farlo (nonostante i vari commenti sul portale, che richiedono meno tempo e sono più rapidi, scrivendoli al passaggio veloce sullo stesso), con la speranza di tornarci nuovamente... bene... per riprendere il discorso Exodus... stò ascoltando in questo momento proprio dal loro MySpace le 2 nuove Tracce prese dal Ri-Registrato "Bonded By Blood"... che dire... UN CAPOLAVORO... nonostante l'Album fosse già un Capolavoro a suo tempo, questo giusto e doveroso Remake rende ancor più giustizia ad una band che la gran parte del popolo Metal si dimentica sempre... non hanno mai sbagliato un colpo, non si sono mai piegati al Music Business andando dietro alle mode del momento... sono stati l'unica Band a tenere alta la Bandiera del Thrash anche quando lo si dava per spacciato (parlo così perchè questo movimento l'ho visto nascere - come del resto la N.W.O.B.H.M - e non l'ho mai abbandonato)... ed ora che sembra stia tornando in primo piano, grazie anche a Overkill e Testament con le loro ottime ultime prove, speriamo che anche agli Exodus sia dato il giuto peso... e cioè, quello di padroni indiscussi del Thrash Bay Area Style... GRANDISSIMI... Thrash 'till Death...!!!!
Follow me now and you will not Regret... Leaving the Life you led before we met...
You are the first to have this Love of Mine... Forever with me 'till the End of Time...
Avatar utente
N.I.B.
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom ott 05, 08 23:15

Re: Exodus

Messaggiodi Khaine il ven ott 24, 08 11:11

Nib, finalmente anche sul forum :-) è un piacere! Se ti va, scrivi pure un post sulla Stanza Delle Presentazioni: http://www.metallized.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=1432&start=285 Ancora benvenuto ;-)
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Exodus

Messaggiodi brutalcorpse il ven ott 24, 08 20:32

le canzone di bonded by blood rifatte con una produzione moderna hanno un tiro pazzesco......sembrano meglio della versione originale!
Avatar utente
brutalcorpse
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 88
Iscritto il: dom lug 20, 08 19:23

Re: Exodus

Messaggiodi Enz il Thrasher il ven nov 07, 08 20:13

Ciao a tutti vorrei dire per cominciare una cosa:Gli EXODUS sono uno dei miei gruppi preferiti in generale!!!
POi Gli ultimi dischi nn mi piacciono,ma nn per la musica che è sempre eccezziunale!ma questo Rob Dukes é un cantante?????
per chi conosce i veri EXODUS gli ultimi dischi nn c'entrano assolutamente con la loro bellissima carriera!
Paul Baloff e Steve Souza sono stati i cantanti EXODUS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi adesso con questo Rob Dukes se io fossi Gary holt cambierei nome!!!!!!
ma vi immaginate se questo qua mi canta fabolous disaster o thrash under pressure o a lesson in violence?????ahahahahahahahahhahaha
Enz il Thrasher
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 20
Iscritto il: ven nov 07, 08 20:04

Re: Exodus

Messaggiodi Fede07 il mer feb 11, 09 15:23

Un topic sugli exodus?? Come non partecipare!
E' una delle mie band preferite e The Atrocity Exhibition - Exhibit A è davvero un bel lavoro!!
Sto evitando di ascoltarli mentre guido (stessa cosa per i Pantera :? )altrimenti perdo il controllo...(anche della macchina! :D )
Fantastici!!
Avatar utente
Fede07
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun feb 09, 09 14:24
Località: Isernia

Re: Exodus

Messaggiodi Fede07 il mer feb 11, 09 15:27

Ora me ne è venuta voglia!! :banging:
Avatar utente
Fede07
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun feb 09, 09 14:24
Località: Isernia

Re: Exodus

Messaggiodi Khaine il mer feb 11, 09 19:41

Fede07 ha scritto:Un topic sugli exodus?? Come non partecipare!
E' una delle mie band preferite e The Atrocity Exhibition - Exhibit A è davvero un bel lavoro!!
Sto evitando di ascoltarli mentre guido (stessa cosa per i Pantera :? )altrimenti perdo il controllo...(anche della macchina! :D )
Fantastici!!


capita anche a me di evitare gruppi del genere quando guido, ti capisco benissimo :D
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Exodus

Messaggiodi BlackMorgaine il dom mar 01, 09 11:11

Beh per i veri Thrashers non possono mancare gli Exodus, grandissima band, sia in studio che dal vivo...
Anch'io sono d'accordo che ci sia un certo divario tra i primi album e gli ultimi lavori, ma è difficile rimanere sempre sulla stessa strada nell'evoluzione...comunque c'è modo è modo di evolversi, e gli Exodus continuano comunque a produrre ottima musica :)
Avatar utente
BlackMorgaine
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven feb 27, 09 13:16
Località: Brescia

Re: Exodus

Messaggiodi Simone [...] il dom mar 01, 09 11:28

Già, sono rimasti sempre ottimi nella loro carriera... e per giugno è previsto l'Exibit B, beh non vedo l'ora dato che dall'Exibit A mi è pisciuto abbastanza.

P.S. Hai messo un manifesto più che una foto! :lol:
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Exodus

Messaggiodi NoRemorse il lun mar 02, 09 19:44

Veramente grandissimi Exodus!!!
Tempo Of The Damned lo considero il capolavoro Thrash degli ultimi 10 anni...Superlativo!!!
Per quanto riguarda Rob Dukes a me piace molto! Cioè, non è molto personale come cantante ma ci sta molto bene!!!
Let there be blood...cioè...è Bonded By Blood griffato Andy Sneap!!!! Se non fosse un remake e se fosse uscito 20 anni fa ora saremmo qui tutti a osannarlo come un masterpiece!!! Cosa che facciamo tra l'altro con l'originale...eheh...
W le riedizioni quindi!!! (ringrazio ancora Andy sneap per avermi rifatto Enemies Of Reality)
anche se bonded by blood è bonded by blood!
P.S.:ho l'autografo di Gary Holt!!!!
Avatar utente
NoRemorse
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 195
Iscritto il: dom feb 15, 09 20:12
Località: Barzio....new wave of barzio heavy metal!!!!

Prossimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!