Heathen

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Heathen

Messaggiodi matt strummer il mar nov 17, 15 13:20

sicuramente uno dei grandi nomi del thrash. tecnicamente ineccepibili , alle mie orecchie sono sempre risultati un po freddini eccessivamente prolissi e soprattutto un pelino troppo autoindulgenti riguardo alle loro inbubbie capacità tecniche. problema che forse hanno riscontrato anche altri visto il minor successo ottenuto rispetto ad altri nomi dell'ambito thrash. victims of deceptions è il disco che più mi piace degli heathen anche se non credo di aver mai sentito un filler nelle loro proposte , il problema è la noia che talvolta affiora. ad oggi in un ipotetico podio (americano)forse potrebbero trovare posto con overkill ed Exodus in attesa di megadeth e metallica.
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Heathen

Messaggiodi hermann 60 il sab ago 20, 16 16:34

'Breaking the silence' per me è uno dei migliori dischi di Speed Metal in assoluto della storia del genere, tolto il pezzo che chiude il platter le altre sono vere e proprie gemme 'Speed'. Grande la cover degli Sweet, proprio come fecero ben prima di loro i Raven, altro gruppo al quale bisognerebbe fare un monumento un monumento, secondo il mio parere i veri inventori del genere visto che il loro primo album è uscito nell' 81.
hermann 60
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 81
Iscritto il: sab ago 20, 16 16:20

Re: Heathen

Messaggiodi jek il dom ago 21, 16 20:16

hermann 60 ha scritto:'Breaking the silence' per me è uno dei migliori dischi di Speed Metal in assoluto della storia del genere, tolto il pezzo che chiude il platter le altre sono vere e proprie gemme 'Speed'. Grande la cover degli Sweet, proprio come fecero ben prima di loro i Raven, altro gruppo al quale bisognerebbe fare un monumento un monumento, secondo il mio parere i veri inventori del genere visto che il loro primo album è uscito nell' 81.

Giusta l'osservazione sui Raven anche se per me i veri inventori dello speed sono gli Exciter
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Heathen

Messaggiodi Metal Shock il lun ago 22, 16 18:22

hermann 60 ha scritto:'Breaking the silence' per me è uno dei migliori dischi di Speed Metal in assoluto della storia del genere, tolto il pezzo che chiude il platter le altre sono vere e proprie gemme 'Speed'. Grande la cover degli Sweet, proprio come fecero ben prima di loro i Raven, altro gruppo al quale bisognerebbe fare un monumento un monumento, secondo il mio parere i veri inventori del genere visto che il loro primo album è uscito nell' 81.

Per me piu` che speed sono sempre stati un gran gruppo thrash, con una notevole capacita` tecnica, con dischi lunghi ma scorrevoli e un`ottimo songwriting. Tutti e tre i loro dischi mi son piaciuti, forse un po` meno il secondo, ma sicuramente The evolution of chaos e` uno de migliori dischi thrash degli ultimi vent`anni. :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Heathen

Messaggiodi AL1974 il lun ago 22, 16 18:26

Ma hanno album nuovo in programma??
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Heathen

Messaggiodi Metal Shock il lun ago 22, 16 18:34

AL1974 ha scritto:Ma hanno album nuovo in programma??

Purtroppo non penso, o almeno a me non risulta. Poi Lee e` impegnato con gli Exodus e non so se abbia il tempo di fare altro.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Heathen

Messaggiodi Angus71 il mar ago 23, 16 10:40

AL1974 ha scritto:Ma hanno album nuovo in programma??


Magari..
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Heathen

Messaggiodi matt strummer il ven gen 22, 21 18:38

Parlando dell'ultimo disco è forse piu corretto definirlo (power)thrash che thrash. Cmq ,almeno secondo me l'accoppiata blood to be let e in black è veramente notevole. Piu in generale mi sembra che il disco cambi marcia "ispiratoria"dalla traccia 6 in poi, fatto strano perche di solito le cartucce migliori si sparano subito o al massimo per ultime.cmq bell'album senz'altro
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Heathen

Messaggiodi rudrisazz il lun mar 28, 22 15:06

grazie per questi pezzi che hai postato. Veramente interessanti, ottimo thrash metal. :yeah: mobdro
rudrisazz
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mar 28, 22 15:04

Precedente

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!