MACHINE HEAD

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: MACHINE HEAD

Messaggiodi Metal Shock il lun nov 20, 17 6:19

Robb ha detto che sara` il loro album piu` melodico: ahia :? :roll: :guillotine:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: MACHINE HEAD

Messaggiodi AL1974 il ven gen 12, 18 9:57

sono terrorizzato da quello che sto ascoltando del nuovo album.... :shock: :shock: :shock: :? :? :? :?
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: MACHINE HEAD

Messaggiodi Er Trucido il ven gen 12, 18 10:08

AL1974 ha scritto:sono terrorizzato da quello che sto ascoltando del nuovo album.... :shock: :shock: :shock: :? :? :? :?

Devo ancora ascoltare quella di oggi, ma i giudizi letti in giro non sono incoraggianti... Robb secondo me si è rincoglionito, un paio di settimane fa ha insultato via social un giornalista di Decibel Magazine che ha bocciato il disco ritenendolo il Super Collider dei Machine Head :rotfl:
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: MACHINE HEAD

Messaggiodi AL1974 il ven gen 12, 18 11:34

Er Trucido ha scritto:
AL1974 ha scritto:sono terrorizzato da quello che sto ascoltando del nuovo album.... :shock: :shock: :shock: :? :? :? :?

Devo ancora ascoltare quella di oggi, ma i giudizi letti in giro non sono incoraggianti... Robb secondo me si è rincoglionito, un paio di settimane fa ha insultato via social un giornalista di Decibel Magazine che ha bocciato il disco ritenendolo il Super Collider dei Machine Head :rotfl:


ho letto! il giornalista ha messo una faccina o qualcosa del genere nella recensione...
ma mi sa proprio che il recensore ci ha preso! spero solo nel prossimo tour non ne suoni troppe dell'ultimo anche se mi sto rassegnando... :? :?
chissà poi perchè fare questi pezzi quando è in grado di fare del buon metal F:- F:-
non penso sia per i soldi perchè se il cd sarà una cagata nu metal, non venderà moltissimo, almeno così penso io
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: MACHINE HEAD

Messaggiodi Carmine il ven gen 12, 18 12:51

Er Trucido ha scritto:Robb secondo me si è rincoglionito
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7217
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: MACHINE HEAD

Messaggiodi AL1974 il ven gen 12, 18 13:56

Er Trucido ha scritto: Decibel Magazine che ha bocciato il disco ritenendolo il Super Collider dei Machine Head :rotfl:


direi che se va avanti così potremo tranquillamente dire il ST. ANGER dei Machine HEAD! :cry: :cry: :cry: :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: MACHINE HEAD

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab gen 13, 18 2:33

Bah, io aspetterei di sentire tutto l'album, inutile disperarsi adesso sennò sifa lo stesso errore dei tizi che appena sentito "Now we die" già dicevano che Bloodstone and Diamonds era album dell'anno.

Piuttosto mi preoccuperei delle cose importanti, tipo Robb Flynn che prima accusa gli altri di plagio, e poi

Immagine
Immagine

Copia le divise dai Lacuna Coil :-Z :_DD
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: MACHINE HEAD

Messaggiodi AnalBag il sab gen 13, 18 3:49

Avatar utente
AnalBag
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 26, 15 11:55
Località: Firenze

Re: MACHINE HEAD

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab gen 13, 18 6:01

Sì sì questa è la canzone incriminata, quella che sta facendo sprofondare nella disperazione la maggior parte della gente perchè non è negli standard dei Machine Head ma come ha fatto notare Ricco ha tanto Dropkick Murphys vibe, tralasciando comunque il fatto che secondo me il testo (escludendo la parte del "no no no no no no") non è male

Per me ci sono tre opzioni:
-la brutta, effettivamente l'album farà schifo, ma anche se fosse dopo 4 album, di cui 2 molto belli e gli altri 2 seminali, ci può stare.
-la buona, e credo la molto più probabile, penso sia il singolo per depistare, ovvero singolo rilasciato apposta per far cagar sotto la maggior parte dei fan, e penso ci siano riusciti. Un pò come hanno fatto i Trivium con the Heart from your hate. è vero che la questione adesso è ben diversa, perchè sono già tre i singoli non super convincentissimi, ma comunque non mi dispererei, Robb ha detto che sarà il più melodico, ma se fossero canzoni "melodiche" al livello di Locust o Darkness Within non penso ci sarebbe da tagliarsi le vene. Comunque questo è un tipo di canozne è quasi sicuramente è un caso isolato. Pensate per esempio se avessero rilasciato due singoli super cacciati, si ascolta l'album che è in pieno in stile Machine Head e tra le canzoni finali si trova questa che è diversa dalle altre. A quel punto là sarebbero degli eroi che sono riusciti a mettere nell'album una canzone completamente fuori dal loro genere.
-la così così, Robb e compagni si sono resi conto che non sono più di primissima penna e quindi stanno pensando di fare le cose un pò più slowdown in modo da garantirsi una maggior longevità invece di dover bruciarsi già tra qualche anno perchè hanno una scaletta tiratissima. Quindi hanno optato per sperimentare cose diverse, il primo singolo che è una via di mezzo tra Unto the locust e parti dei Korn, che non vuol dire per forza venga una merderia, Catharsis che onestamente devo inquadrare bene ancora anch'io, ma per quanto abbia pohce idee non è una canzone inguardabile, e questa, che potrebbe essere una sperimentazione sullo stile Dropkick Murhpys. Che alla fine dei conti può essere vista bene da alcuni ma male da chi si aspetta un certo tipo di album dai Machine Head, e sarebbe comunque giustissimo e comprensibile.
Non capisco però la questione dell'essere venduti, nel senso per la fase nu metal ok ci siamo, ma fino a due tre mesi fa li idolatravano, adesso perchè fanno una o due canzoni discutibili (o che fanno cagare, diciamolo pure) sono dei venduti? F:-
penso sia una questione di comparativi, se già una canzone come Catharsis fosse uscita quindici anni fa sarebbe stata vista come un miracolo perchè per i fan tutto sarebbe stato meglio di Burning Red e Supercharger, adesso perchè sono reduci da quattro album altissimi non penso si possa pretendere sempre gli stessi livelli.

Comunque da un lato bene farsi dei dubbi, ma io mi preoccuperei una volta sentito l'album
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: MACHINE HEAD

Messaggiodi Er Trucido il sab gen 13, 18 10:40

Fabio, sei troppo ottimista. :lol:
Il problema fondamentale è che Flynn negli ultimi anni si è eretto a guru sputasentenze, quindi si sente in dovere di indottrinare la gente a parole, lasciando andare a bagasce il contenuto musicale.
Con la vicenda Anselmo e quel singolo di merda che era uscito avevamo già avuto un'anticipazione, i due brani del disco non erano un granché e quest'ultimo è spazzatura che secondo lui ha pure una storia dietro ed una dignità artistica:

https://www.youtube.com/watch?v=CfkpvsvmVsM

Flynn è sempre stato un paraculo, all'epoca di Burning Red ricordo un'intervista in cui buttò merda su tutti i gruppo del passato, per poi tornare sui propri passi poco tempo dopo.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: MACHINE HEAD

Messaggiodi Silvia il sab gen 13, 18 10:56

Er Trucido ha scritto:Il problema fondamentale è che Flynn negli ultimi anni si è eretto a guru sputasentenze, quindi si sente in dovere di indottrinare la gente a parole, lasciando andare a bagasce il contenuto musicale.
Con la vicenda Anselmo e quel singolo di merda che era uscito avevamo già avuto un'anticipazione, i due brani del disco non erano un granché e quest'ultimo è spazzatura che secondo lui ha pure una storia dietro ed una dignità artistica:

https://www.youtube.com/watch?v=CfkpvsvmVsM

Flynn è sempre stato un paraculo, all'epoca di Burning Red ricordo un'intervista in cui buttò merda su tutti i gruppo del passato, per poi tornare sui propri passi poco tempo dopo.

Esatto, condivido tutto, però ha ragione anche Fabio, è importante che i fans (di cui ovviamente non faccio parte :lol: ) ascoltino l'album x intero
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: MACHINE HEAD

Messaggiodi Er Trucido il sab gen 13, 18 11:11

Silvia ha scritto:
Er Trucido ha scritto:Il problema fondamentale è che Flynn negli ultimi anni si è eretto a guru sputasentenze, quindi si sente in dovere di indottrinare la gente a parole, lasciando andare a bagasce il contenuto musicale.
Con la vicenda Anselmo e quel singolo di merda che era uscito avevamo già avuto un'anticipazione, i due brani del disco non erano un granché e quest'ultimo è spazzatura che secondo lui ha pure una storia dietro ed una dignità artistica:

https://www.youtube.com/watch?v=CfkpvsvmVsM

Flynn è sempre stato un paraculo, all'epoca di Burning Red ricordo un'intervista in cui buttò merda su tutti i gruppo del passato, per poi tornare sui propri passi poco tempo dopo.

Esatto, condivido tutto, però ha ragione anche Fabio, è importante che i fans (di cui ovviamente non faccio parte :lol: ) ascoltino l'album x intero

Beh anche io sono un fan, ho tutti i loro dischi e la maggior parte mi piacciono parecchio ;) però la vedo maluccio, quando questi personaggi si perdono in discorsi sento sempre puzza di cagata :lol:
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: MACHINE HEAD

Messaggiodi Carmine il sab gen 13, 18 12:56

In principio furono i nuovi Pantera.
In seguito divennero i nuovi Korn.
Subito dopo i nuovi Metallica.
Ed oggi i nuovi Strapping Dylan Trivium.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7217
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: MACHINE HEAD

Messaggiodi AL1974 il sab gen 13, 18 19:55

Qualche track by track é già in giro e non mi sembra che i toni siano entusiastici...
Comunque manca poco all'uscita
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: MACHINE HEAD

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab gen 13, 18 21:30

Er Trucido ha scritto:Fabio, sei troppo ottimista. :lol:


Detto :rotfl: diciamo che essendo anch'io fan ma non avendoli tra le mie band preferitissime ho la fortuna di poter vedere la situazione leggermente da fuori senza essere super critico o facilmente preda di delusione (cosa mi è accaduto con altre band 8) )

Er Trucido ha scritto:Il problema fondamentale è che Flynn negli ultimi anni si è eretto a guru sputasentenze


infatti quello se lo poteva risparmiare e infatti ci sta che si prenda le critiche appena canna qualcosa dal momento che lui è il primo a sparare a zero sugli altri... diciamo che non mi convince il fatto che il popolo sia passato nel giro di due canzoni da "uno dei migliori gruppi degli ultimi anni" a "merde pulitevi la bocca con l'anitra wc".
Ad ogni modo probabilmente ha ragione chi li critica, ma aspetterò l'album prima di farmi un'idea
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!