Anacrusis

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Anacrusis

Messaggiodi Flag Of Hate il sab mar 09, 13 22:44

Che cappero vuol dire "anacrusi"?
"Per anacrusi (termine che deriva dal greco ἀνάκρουσις che significa "spinta indietro" e quindi preludio) s'intende, in musica, una o un gruppo di note poste sul tempo debole di una battuta (o in levare) che precedono quelle d'inizio della battuta successiva (poste sul tempo forte)."
Grazie a te, o possente WIKI.

Immagine

La Giustizia non esiste. Non in un mondo dove Mustaine fa notizia per ogni scoreggia che tira, anche se il suo gruppo non fa un disco decente da secoli. Non in un mondo dove esistono band insignificanti come i Ghost invitati ad ogni festival che conta. Non in un mondo dove un gruppo come gli ANACRUSIS è costretto a prendersi una "pausa indeterminata". ( http://www.metallized.it/notizia.php?id=30351 ). Perchè, se la Giustizia esistesse, gli Anacrusis (e non solo loro, eh!) sarebbero osannati, conosciuti da tutti i metallari e non del globo, e ci si toglierebbe il cappello a sentirli nominare. Invece la storia di questo meraviglioso gruppo pare destinata a rimanere senza lieto fine.

Tra i primi a unire Thrash e Prog, gli Anacrusis nascono a Saint Luis nel 1986. Questi precursori, dopo la demo "Annihilation Complete", pubblicano il primo disco, "Suffering Hour" nel 1988. Ecco la discografia:

1988 - Suffering Hour
1990 - Reason
1991 - Manic Impressions
1993 - Screams & Whispers
2010 - HINDSIGHT: Suffering Hour & Reason Revisited

La loro è una continua evoluzione. Oggi come non mai, dove ci si riempie spesso la bocca con questa parola, per definire gente come i Soilwork, bisognerebbe rispolverare questa discorafia senza macchie, per capire il vero sinificato del concetto. i loro temi sono moderni, profondi e introspettivi, molto più maturi del 90% delle altre band thrash.
Insomma, erano troppo avanti per sfondare sul serio. Hanno avuto una seconda opportunità a partire dal 2009, pareva prossimo un nuovo disco, invece... il destino è cane, e ha deciso di mettere ancora il bastone tra le ruote al gruppo.
Vabbè, oggi possiamo solo riscoprire i vecchi capolavori.
Fatevi un regalo, e procurateveli tutti.

Immagine
Ricordiamoceli così, giovani, belli ('nsomma) e con grandi speranze.
Ultima modifica di Flag Of Hate su sab mar 09, 13 22:50, modificato 1 volte in totale.
Immagine
"Il progresso tecnologico ci ha fornito solo strumenti più efficienti per tornare indietro..."

Immagine
Avatar utente
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: gio dic 06, 12 20:45
Località: Brianza Felix

Re: Anacrusis

Messaggiodi xutij il sab mar 09, 13 22:50

Flag Of Hate ha scritto:La Giustizia non esiste.

Insomma, erano troppo avanti per sfondare sul serio.



Riassunto basilare che potrebbe essere attaccato a non so quante band. Ad esempio i Messiah del secondo disco,che sto ascoltando proprio ora. Avanti.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Anacrusis

Messaggiodi AgentOrange il sab mar 09, 13 23:08

Eh si loro erano davvero strafighi... Band da riscoprire, ottima idea!
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: Anacrusis

Messaggiodi xutij il sab mar 09, 13 23:27

E come sempre questi gruppi hanno testi così profondi che quando li fai scorrere sotto gli occhi è impossibile non emozionarsi per una tale poesia.

The warmth of life had forgotten me
And left me so cold and alone
But you covered me and placed into me
A feeling like none I had known

My heart, and my hand, I have traded…
With you in my arms I am closer…
To something real

The fear followed me and tightly closed my eyes.
The pain crippled me and buried deep the will to even try…

To see so much standing before me
And think there was nothing here for me
How much more wrong could I be?
How much more wrong could I be?


- Something Real
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Anacrusis

Messaggiodi Flag Of Hate il sab mar 09, 13 23:36

Aggiungo che, se andate a visitare il loro sito, oltre che ascoltare tutte le tracce e leggere le lyrics di ognuna, è possibile scaricare GRATUITAMENTE tutti i dischi della band.

http://www.anacrusis.us/

Che volete di più dalla vita? ;)
Immagine
"Il progresso tecnologico ci ha fornito solo strumenti più efficienti per tornare indietro..."

Immagine
Avatar utente
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: gio dic 06, 12 20:45
Località: Brianza Felix

Re: Anacrusis

Messaggiodi The Void il dom mar 10, 13 0:29

Flag Of Hate ha scritto:Aggiungo che, se andate a visitare il loro sito, oltre che ascoltare tutte le tracce e leggere le lyrics di ognuna, è possibile scaricare GRATUITAMENTE tutti i dischi della band.

http://www.anacrusis.us/

Che volete di più dalla vita? ;)

Infatti così è stato :D
Sto divorando da una settimana il loro debut, Suffering Hour, assurdo, R.O.T., Present Tense, da paura! Gruppo superlativo TROPPO nell'ombra. Reason per ora l'ho capito poco, lo ammetto, ma comunque in pochi potrebbero fare roba simile di quelli di ora. Ho sentito il nuovo brano ed era ultrapromettente. Spero ci ripensino.
Non è tanto ciò che sono, ma ciò che faccio, che mi qualifica.

Siamo tutti pazzi.
Quella che in una persona, comunemente, viene chiamata "normalità", è soltanto un'altra forma di pazzia.

Thrash 'till death!!! \m/
Avatar utente
The Void
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: ven mar 23, 12 23:11
Località: The Great San Macario in Piano

Re: Anacrusis

Messaggiodi The Delirious Nomad il dom mar 10, 13 11:04

Grazie mille per avermeli ricordati (e per il link :lol: ) : erano presenti, insieme a Blind Illusion e molti altri, nel libro "prog metal" che ho letto a natale. Solo che il capitolo successivo a "techno/prog thrash" era "techno/prog death" e allora ho totalmente dimenticato i thrashers per i deathsters :lol: .
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Anacrusis

Messaggiodi Flag Of Hate il dom mar 10, 13 11:50

Ho sentito il nuovo brano ed era ultrapromettente. Spero ci ripensino.


Hai raione, questo è il classico "oltre il danno, la beffa", nel senso che il nuovo pezzo era molto bello, sembrava davvero che volessero tornare per prendere a calci il mondo... Dai, speriamo che la pausa indeterminata si riveli di brevissima durata. Incrociamo le dita...
Immagine
"Il progresso tecnologico ci ha fornito solo strumenti più efficienti per tornare indietro..."

Immagine
Avatar utente
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: gio dic 06, 12 20:45
Località: Brianza Felix

Re: Anacrusis

Messaggiodi xutij il dom mar 10, 13 13:33

Mi sono accorto che non ho ancora scaricato i dischi dal sito. Probabilmente visto che non scarico mai niente,mi dimentico di farlo pure quando è legale :lol:

Sto rimediando....
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Anacrusis

Messaggiodi xutij il dom mar 10, 13 13:44

The Delirious Nomad ha scritto:Grazie mille per avermeli ricordati (e per il link :lol: ) : erano presenti, insieme a Blind Illusion e molti altri, nel libro "prog metal" che ho letto a natale. Solo che il capitolo successivo a "techno/prog thrash" era "techno/prog death" e allora ho totalmente dimenticato i thrashers per i deathsters :lol: .


Non l'ho mai letto,è valido ?
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Anacrusis

Messaggiodi The Delirious Nomad il dom mar 10, 13 15:02

xutij ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:Grazie mille per avermeli ricordati (e per il link :lol: ) : erano presenti, insieme a Blind Illusion e molti altri, nel libro "prog metal" che ho letto a natale. Solo che il capitolo successivo a "techno/prog thrash" era "techno/prog death" e allora ho totalmente dimenticato i thrashers per i deathsters :lol: .


Non l'ho mai letto,è valido ?

Guarda probabilmente tu conosci già tutte le band ivi citate, però passa dai citati a Watchtower, Voivod, Realm, Toxik, Dead Brain Cells, Believer ad esempio per il thrash, poi prima parla di Rainbow, Rush & co. Insomma, ti dà una panoramica molto completa dai King Crimson ai Meshuggah all'avant-garde di Ulver, Solefald e Arcturus, tra (ovviamente) Cynic, Atheist, Pestilence e Death ma anche Nocturnus, Therion, Devin Townsend Opeth e Symphony X e lo scontato trittico dl prog Queensryche, Fates Warning e Dream Theater (e Psychotic Waltz!). Fa un'interessante distinzione secondo me verissima: c'é il Prog metal con la maiuscola, genere ben definito debitore dei DT, e c'é il prog metal con la minuscola, cioè l'insieme di tutte le band che sperimentano il nuovo. Io ho notato quattro buchi colossali: i Samael, mai citati, i Tool, citati spessissimo ma senza un loro capitolo/paragrafo, i Mastodon, citati ma esclusi perché troppo recenti e Mike Patton, sono quasi sicuro che non sia citato (lo so, peccato mortale). Bello però é il fatto che dimostri di conoscere anche ciò che esclude dal libro. L'ho trovato interessante, tu sei già a un livello superiore nel campo, quindi non so (due nomi a caso che non ho mai sentito presenti nel libro: i francesi Supuration e i Carbonized ?-? ). Comunque "prog metal: quarant'anni di heavy metal progressivo" di Jeff Wagner, edizioni Tsunami.
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Anacrusis

Messaggiodi xutij il dom mar 10, 13 15:14

The Delirious Nomad ha scritto:Guarda probabilmente tu conosci già tutte le band ivi citate, però passa dai citati a Watchtower, Voivod, Realm, Toxik, Dead Brain Cells, Believer ad esempio per il thrash, poi prima parla di Rainbow, Rush & co. Insomma, ti dà una panoramica molto completa dai King Crimson ai Meshuggah all'avant-garde di Ulver, Solefald e Arcturus, tra (ovviamente) Cynic, Atheist, Pestilence e Death ma anche Nocturnus, Therion, Devin Townsend Opeth e Symphony X e lo scontato trittico dl prog Queensryche, Fates Warning e Dream Theater (e Psychotic Waltz!). Fa un'interessante distinzione secondo me verissima: c'é il Prog metal con la maiuscola, genere ben definito debitore dei DT, e c'é il prog metal con la minuscola, cioè l'insieme di tutte le band che sperimentano il nuovo. Io ho notato quattro buchi colossali: i Samael, mai citati, i Tool, citati spessissimo ma senza un loro capitolo/paragrafo, i Mastodon, citati ma esclusi perché troppo recenti e Mike Patton, sono quasi sicuro che non sia citato (lo so, peccato mortale). Bello però é il fatto che dimostri di conoscere anche ciò che esclude dal libro. L'ho trovato interessante, tu sei già a un livello superiore nel campo, quindi non so (due nomi a caso che non ho mai sentito presenti nel libro: i francesi Supuration e i Carbonized ?-? ). Comunque "prog metal: quarant'anni di heavy metal progressivo" di Jeff Wagner, edizioni Tsunami.


Nella ristampa di C&R dei Watchtower,c'è un pezzo tratto da quel libro e mi piaceva molto la descrizione,quindi te l'ho chiesto. Patton è stato escluso,ed è un bene,visto che con il prog metal non centra una fava. Al massimo avrebbero potuto mettere in parte Zorn (ma sarebbe più Grind progressivo :lol: ) . Comunque i Carbonized sono questi qua http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=ViAAGFgNzMU

E i Supuration questi http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=OVzlwcWl3ms


Se l'autore non ha messo i Coroner è un folle
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Anacrusis

Messaggiodi Ubik il dom mar 10, 13 15:25

Non male, ascolto interessante.
@xu non ti si vede l'avatar.
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: Anacrusis

Messaggiodi The Delirious Nomad il dom mar 10, 13 15:33

Bé io Patton ce l'avrei messo, non é prog in senso stretto ma sperimentale eccome! I Coroner ci sono eccome, anche i Celtic Frost (non te li posso mica citare tutti o_O). Magari non ci impari nulla, però é un bel libro. Ora che ci penso é citato anche nella ristampa di Human (ah, per lui Human é IL disco dei Death, non ce n'é per nessuno, nemmeno per ITP :twisted:).
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Anacrusis

Messaggiodi Flag Of Hate il mar mar 12, 13 0:06

Appena finito di ascoltare "Screams and Whispers"...
Immagine
Che classe.
Immagine
"Il progresso tecnologico ci ha fornito solo strumenti più efficienti per tornare indietro..."

Immagine
Avatar utente
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: gio dic 06, 12 20:45
Località: Brianza Felix

Prossimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!