Che Death stai ascoltando?

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi vecchio peccatore il sab giu 24, 17 18:32

Doomale ha scritto:Immagine
Oggi ho rimesso su questo splendido album che ho comprato mesi fà e poi ingiustamente accantonato per un pò per inflazione.

Dico due parole perchè lo merita. Chiamiamolo Pagan Death, Dolomitic Death o come ci pare o vogliono loro..il risultato non cambia. Questo è un album fatto per pensare e riflettere fondamentalmente..Non certo per quando ci và di romperci il collo ( non perchè l'album non sia massiccio o tirato..tutt'altro). E' un album che per come è stato concepito è molto più vicino al Black che al Death..nel senso di emozioni o passaggi atmosferici e paesaggistici, non per il sound..anche se. Al suo interno oltre allo stupendo "pacchetto" ci sono i testi sia in italiano che in inglese e anche qualcosa nel loro dialetto. Pezzi davvero coinvolgenti e ispirati, penso a Col di lana / Mount of Blood, The voice of the holy river, Owl, la struggente ma allo stesso tempo furiosa "Spettri nella steppa" senza dubbio dedicata all'Armata scomparsa della disastrosa Campagna di Russia del 1941..poi altro e anche un bellissimo omaggio al grande Quorton.
Ascoltare quest'album in un umido bosco alpino penso sia davvero un viaggio. Complimenti a questi ragazzi purtroppo ancora oggi praticamente sconosciuti.
Lo consiglio a tutti i frequentatori del Topic...e penso possa piacere in particolare a vecchiopeccatore che di solito ama questo genere di"opere" se non sbaglio. Magari poi fatemi sapere che ne pensate..Ma occhio che l'album si "scopre" pian piano..E fondamentale è accompagnarci i testi.

Vi lascio con due parole da Owl / Gufo :
"Volo e lacero l'oscurità di queste foreste incantate,
Mantello delle nostre montagne,
Io che nella notte vedo
Come uno spirito errante,
Vi porto il fantasma di un passato ancora vicino a Noi"

in più la dedica del chitarrista: "Dedico quest'album a mio figlio, con l'augurio che possa un giorno, ascoltando le parole e le note contenute in esso, comprendere l'importanza della terra che lo circonda ricordandogli le sue origini lungo tutto il cammino della sua vita". :hello:

@Enry, hai ragione i primi due DF non si battono. Più in là mi esprimero su questo


Siccome me l'hai consigliato lo sto sentendo proprio ora, non è male, anche se le parti più Death classiche per me sono abbastanza mediocri ha delle buone atmosfere. Credo che un Death più lento, una sorta di Death/Doom ci sarebbe stato meglio, infatti nelle parti con rallentamenti si fanno valere.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il sab giu 24, 17 20:27

Immagine
Dato che sono in un periodo tra l'altro piuttosto Suffocation...altro grande Ep.

@vecchio, secondo me e' fantastico cosi' quell'album...ammetto pero' che serve tempo per apprezzare le varie sfumature! 8) :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il sab giu 24, 17 20:32

Doomale ha scritto:Immagine
Dato che sono in un periodo tra l'altro piuttosto Suffocation...altro grande Ep.:yeah:


Ho letto in giro che, lo zio Frank molla: non ce la fa più ad andare in tour. :-Z
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il sab giu 24, 17 21:40

@noncha, l'ho letto anche io! :cry: Mi dispiace, ma capisco le sue motivazioni...Lui e' un pezzo di storia del Brutal Death..gli sono affezionato a Frank. Difatti e' da un po' che nei tour lo sostituiva il vocalist dei Decrepith Birth che reputo davvero in gamba. Ma non penso sia lui che lo sostituirà in pianta stabile. Vedremo. Comunque mi spiace. Respect. :-R
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom giu 25, 17 12:04

Immagine
E dopo la riflessione coi Delirium...un po' di sana ignoranza splatter gore da maestri.
The doctor...is here..! o_O
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi vecchio peccatore il dom giu 25, 17 13:53

vecchio peccatore ha scritto:
Doomale ha scritto:Immagine
Oggi ho rimesso su questo splendido album che ho comprato mesi fà e poi ingiustamente accantonato per un pò per inflazione.

Dico due parole perchè lo merita. Chiamiamolo Pagan Death, Dolomitic Death o come ci pare o vogliono loro..il risultato non cambia. Questo è un album fatto per pensare e riflettere fondamentalmente..Non certo per quando ci và di romperci il collo ( non perchè l'album non sia massiccio o tirato..tutt'altro). E' un album che per come è stato concepito è molto più vicino al Black che al Death..nel senso di emozioni o passaggi atmosferici e paesaggistici, non per il sound..anche se. Al suo interno oltre allo stupendo "pacchetto" ci sono i testi sia in italiano che in inglese e anche qualcosa nel loro dialetto. Pezzi davvero coinvolgenti e ispirati, penso a Col di lana / Mount of Blood, The voice of the holy river, Owl, la struggente ma allo stesso tempo furiosa "Spettri nella steppa" senza dubbio dedicata all'Armata scomparsa della disastrosa Campagna di Russia del 1941..poi altro e anche un bellissimo omaggio al grande Quorton.
Ascoltare quest'album in un umido bosco alpino penso sia davvero un viaggio. Complimenti a questi ragazzi purtroppo ancora oggi praticamente sconosciuti.
Lo consiglio a tutti i frequentatori del Topic...e penso possa piacere in particolare a vecchiopeccatore che di solito ama questo genere di"opere" se non sbaglio. Magari poi fatemi sapere che ne pensate..Ma occhio che l'album si "scopre" pian piano..E fondamentale è accompagnarci i testi.

Vi lascio con due parole da Owl / Gufo :
"Volo e lacero l'oscurità di queste foreste incantate,
Mantello delle nostre montagne,
Io che nella notte vedo
Come uno spirito errante,
Vi porto il fantasma di un passato ancora vicino a Noi"

in più la dedica del chitarrista: "Dedico quest'album a mio figlio, con l'augurio che possa un giorno, ascoltando le parole e le note contenute in esso, comprendere l'importanza della terra che lo circonda ricordandogli le sue origini lungo tutto il cammino della sua vita". :hello:

@Enry, hai ragione i primi due DF non si battono. Più in là mi esprimero su questo


Siccome me l'hai consigliato lo sto sentendo proprio ora, non è male, anche se le parti più Death classiche per me sono abbastanza mediocri ha delle buone atmosfere. Credo che un Death più lento, una sorta di Death/Doom ci sarebbe stato meglio, infatti nelle parti con rallentamenti si fanno valere.


Posso darne un giudizio abbastanza positivo. Nelle parti più classicamente Death ribadisco che non sono il massimo, anche se quando rallentano migliorano, però "Spettri della steppa" è molto bella e almeno quella va ascoltata.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom giu 25, 17 22:35

Immagine
Maroooooooo'. Ma quanto cazzo gli piacevano gli Hellhammer / primi C.F. a Mackintosh?? Poi uniscili a un po' di vecchio Death doom grind british swedish e il gioco e' fatto. Bomba.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi menhir il lun giu 26, 17 16:41

Immagine
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il mar giu 27, 17 16:28

Immagine
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21202
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar giu 27, 17 22:49

Immagine
L'ultimo e' una bomba, ora mi ascolto questo..vediamo un po'.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il mer giu 28, 17 11:12

Doomale ha scritto:Immagine
Maroooooooo'. Ma quanto cazzo gli piacevano gli Hellhammer / primi C.F. a Mackintosh?? Poi uniscili a un po' di vecchio Death doom grind british swedish e il gioco e' fatto. Bomba.


Ho letto da un'altra parte che questo sarà il loro ultimo album.. :guillotine:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer giu 28, 17 12:36

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Immagine
Maroooooooo'. Ma quanto cazzo gli piacevano gli Hellhammer / primi C.F. a Mackintosh?? Poi uniscili a un po' di vecchio Death doom grind british swedish e il gioco e' fatto. Bomba.


Ho letto da altre parti che questo sarà il loro ultimo album.. :guillotine:

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
E che cazzo! Prima Mullen che salscia i Suffo a titolo definitivo, mo loro. Non ci siamo cazzo! Che brutta notizia mi hai dato. Senza scordare che già pochi mesi fà si sono sciolti gli Hail of Bullets che con loro hanno in comune una cosa. 3 album, 3 bombe. :love:

Prima sono tornato sui banchi di scuola.
Immagine
:love:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer giu 28, 17 14:51

Immagine

Che album mostruoso... :devil: :love:
Dopo sto viaggio nonchalance devi consigliarmi qualche film a tema...
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il mer giu 28, 17 15:50

Doomale ha scritto:Immagine

Che album mostruoso... :devil: :love:
Dopo sto viaggio nonchalance devi consigliarmi qualche film a tema...

Dune :rotfl:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21202
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer giu 28, 17 15:53

Tatore77 ha scritto:
Doomale ha scritto:Immagine

Che album mostruoso... :devil: :love:
Dopo sto viaggio nonchalance devi consigliarmi qualche film a tema...

Dune :rotfl:

De Torvajanica????? :lol: :lol: :rotfl:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

PrecedenteProssimo

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!