Death

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Re: Death

Messaggiodi AL1974 il lun ago 26, 13 11:44

a me di sound piace di brutto spirit crusher. l'ascolterò dieci volte almeno ogni volta che ascolto l'album... :_DD
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi The Preacher il lun ago 26, 13 11:51

Er Trucido ha scritto:
The Preacher ha scritto:
MetalHead95 ha scritto: la cover di Painkiller quanto cazzo spacca? e dimostra che sapevano discostarsi dal death metal e coverizzare anche altri generi in maniera personale e straordinaria :drummer:

Infatti secondo me The Sound Of Perseverance è un disco che definire Death è riduttivo, perchè è veramente molto vario. E sono anche d'accordo sul fatto che la cover sia fantastica, e non è un semplice copia-incolla dell'originale. A proposito di Painkiller, sarò blasfemo, ma la furia che da lo scream acidissimo di Chuck è una cosa incredibile, e preferisco lui al Metal God. Ecco l'ho detto, adesso giudicatemi! :oops: :P

Infatti doveva essere un disco dei Control Denied ma la Nuclear Blast voleva un disco Death ed è stato cantato da Chuck alla fine ;)

Questa non la sapevo, credevo che quando la Nuke cominciò a fare pressione si mise a comporre dell'altro... Grazie dell'informazione!
"Live how you want, just don't feed on me
If you doubt what i say I will make you believe
Shallow are words from those who starve
For a dream not their own to slash and scar"

Scavenger Of Human Sorrow - Death

"As I lay awake in bed at night / The thoughts of life pass left and right
They appear on my sensory screen / Adding visuals like I've never seen
Mistakes in route are quite expected / My existing plan is well protected
I light the bulb that soothes my brain / For not to learn is not to gain"

Your Life's Retribution - Atheist

So we spread our wings like falcons / But we are too tied to this earth
Locked in this fortress of treason we wait / The coming of the glorious day
Shall we be ready to face this? / Or will we turn on the other side?
When time will come for us to spread those wings / And start moving out limbs to fly!

Towards The Sun - Fleshgod Apocalypse
The Preacher
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi The Delirious Nomad il lun ago 26, 13 21:41

The Preacher ha scritto:
MetalHead95 ha scritto: la cover di Painkiller quanto cazzo spacca? e dimostra che sapevano discostarsi dal death metal e coverizzare anche altri generi in maniera personale e straordinaria :drummer:

Infatti secondo me The Sound Of Perseverance è un disco che definire Death è riduttivo, perchè è veramente molto vario. E sono anche d'accordo sul fatto che la cover sia fantastica, e non è un semplice copia-incolla dell'originale. A proposito di Painkiller, sarò blasfemo, ma la furia che da lo scream acidissimo di Chuck è una cosa incredibile, e preferisco lui al Metal God. Ecco l'ho detto, adesso giudicatemi! :oops: :P

Vai tranquillo... Anch'io ;) :D.
Ammetto però che l'intro di batteria originale mi carica di più... Forse perché sentendo la cover ho appena ascoltato 50 minuti di drumming eccezionale, quindi ormai sono blasé :rotfl:
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Fiery Phoenix il mar ago 27, 13 14:42

Secondo me TSOP è il miglior disco dei Death e uno dei miei dischi preferiti in assouto alla pari con Painkiller dei Judas Priest in ambito Heavy...Il fatto che entrambi i lavori presentino come traccia Painkiller non fa altro che renderli ancora più comparabili a mio parere.Sono entrambi il manifesto di un genere!
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven

S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri

"Post Fata resurgo"

Immagine
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User

Messaggiodi The Preacher il mar ago 27, 13 21:00

The Delirious Nomad ha scritto:
The Preacher ha scritto:

Ammetto però che l'intro di batteria originale mi carica di più... Forse perché sentendo la cover ho appena ascoltato 50 minuti di drumming eccezionale, quindi ormai sono blasé :rotfl:

Quella dell'originale è più "dritta", Christy non tiene sempre la doppia cassa sotto quindi sembra meno violenta...
A parte queste finezze, Christy è il terzo ufo che Chuck ha avuto dietro le pelli, in TSOP ha fatto delle cose incredibili :-Z
"Live how you want, just don't feed on me
If you doubt what i say I will make you believe
Shallow are words from those who starve
For a dream not their own to slash and scar"

Scavenger Of Human Sorrow - Death

"As I lay awake in bed at night / The thoughts of life pass left and right
They appear on my sensory screen / Adding visuals like I've never seen
Mistakes in route are quite expected / My existing plan is well protected
I light the bulb that soothes my brain / For not to learn is not to gain"

Your Life's Retribution - Atheist

So we spread our wings like falcons / But we are too tied to this earth
Locked in this fortress of treason we wait / The coming of the glorious day
Shall we be ready to face this? / Or will we turn on the other side?
When time will come for us to spread those wings / And start moving out limbs to fly!

Towards The Sun - Fleshgod Apocalypse
The Preacher
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi The Delirious Nomad il mer ago 28, 13 0:35

The Preacher ha scritto:
The Preacher ha scritto:

Quella dell'originale è più "dritta", Christy non tiene sempre la doppia cassa sotto quindi sembra meno violenta...
A parte queste finezze, Christy è il terzo ufo che Chuck ha avuto dietro le pelli, in TSOP ha fatto delle cose incredibili :-Z

Fenomenale davvero! Tra l'altro sospetto che Brann Dailor dei Mastodon (altra piovra) abbia ascoltato TSOP fino alla nausea ;)

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"

The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi The Delirious Nomad il mer ago 28, 13 1:00

Fiery Phoenix ha scritto:Sono entrambi il manifesto di un genere!

Su questo mi permetto di dissentire... Penso che TSOP non sia un manifesto che di se stesso e della Musica; in altre parole é un disco unico, non appartiene a nulla. Si staglia sul resto del metal, solitario e altero.

... Un po' pomposo, ma il concetto é quello ;)
Ultima modifica di The Delirious Nomad su mer ago 28, 13 1:10, modificato 1 volte in totale.

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Vulgar Puppet il mer ago 28, 13 1:04

Cosa pensate del tour Death To All?

Io credo che, se per scopi benefici come credo, sia una bellissima cosa, sia perchè il ricavato andrà in beneficenza, sia perchè dara l'opportunità a molti di sentire quei meravigliosi pezzi live. Senza Chuck però non sarà lo stesso...
NUOVO EP https://open.spotify.com/album/318GWLHj ... m4X_nKgZkQ

https://letterboxd.com/fredmadison/
https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ
https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

fanboy di: Jeff Buckley, Elliott Smith, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Bauhaus, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West (purtroppo) e KIDS SEE GHOSTS, Einsturzende Neubauten, Metallica, Pantera, Syd Barrett, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Massimo Volume, Fiona Apple, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones, Franz Ferdinand, Aphex Twin
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi The Delirious Nomad il mer ago 28, 13 1:15

Vulgar Puppet ha scritto:Cosa pensate del tour Death To All?

Io credo che, se per scopi benefici come credo, sia una bellissima cosa, sia perchè il ricavato andrà in beneficenza, sia perchè dara l'opportunità a molti di sentire quei meravigliosi pezzi live. Senza Chuck però non sarà lo stesso...

Dico che non troverai un solo fan al di sotto dei venticinque anni che dica "non vado perché é un insulto a Chuck", tutti desiderano da anni i Death live... E poi cazzo é la formazioe di Human! Io sono un po' infastidito dal logo, ma le motivazioni ci sono (potevano trovare altre soluzioni) e tutto ciò non mi impedirà di andarci... Non vedo l'ora!!! :D

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Vulgar Puppet il mer ago 28, 13 1:18

Dico che non troverai un solo fan al di sotto dei venticinque anni che dica "non vado perché é un insulto a Chuck", tutti desiderano da anni i Death live... E poi cazzo é la formazioe di Human! Io sono un po' infastidito dal logo, ma le motivazioni ci sono (potevano trovare altre soluzioni) e tutto ciò non mi impedirà di andarci... Non vedo l'ora!!! :D

Immagino, pensavo di andarci anch'io, ma da Cesena è dura...
NUOVO EP https://open.spotify.com/album/318GWLHj ... m4X_nKgZkQ

https://letterboxd.com/fredmadison/
https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ
https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

fanboy di: Jeff Buckley, Elliott Smith, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Bauhaus, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West (purtroppo) e KIDS SEE GHOSTS, Einsturzende Neubauten, Metallica, Pantera, Syd Barrett, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Massimo Volume, Fiona Apple, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones, Franz Ferdinand, Aphex Twin
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi xutij il mer ago 28, 13 6:04

E' un gruppo di cover d'eccezione,ma rimane sempre un gruppo che fa cover. Per il logo non me ne sbatto più di tanto, a 'sto punto tanto vale avere sul palco anche la bambola gonfiabile di Chuck. Però il tutto mi fa un po' pena. Certo,se nel "gruppo" tornassero anche Lee alla voce e Rozz alla chitarra ritmica (improbabile,tra i due non scorre buon sangue) sarebbe meglio,e anche più veritiero come tributo.

Il top sarebbe la formazione di Spiritual Healing e allora si che la cosa avrebbe davvero un senso.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
xutij
The Old User
The Old User

Messaggiodi The Delirious Nomad il mer ago 28, 13 8:01

xutij ha scritto:E' un gruppo di cover d'eccezione,ma rimane sempre un gruppo che fa cover. Per il logo non me ne sbatto più di tanto, a 'sto punto tanto vale avere sul palco anche la bambola gonfiabile di Chuck. Però il tutto mi fa un po' pena. Certo,se nel "gruppo" tornassero anche Lee alla voce e Rozz alla chitarra ritmica (improbabile,tra i due non scorre buon sangue) sarebbe meglio,e anche più veritiero come tributo.

Il top sarebbe la formazione di Spiritual Healing e allora si che la cosa avrebbe davvero un senso.

Sarà, ma... Preferisco così :lol:

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi xutij il mer ago 28, 13 8:34

The Delirious Nomad ha scritto:Sarà, ma... Preferisco così :lol:

Al tempo di SH i Death erano un gruppo,no i Chuck and friends. Metà delle canzoni portavano la firma di Schuldiner/Murphy e altre Schuldiner/Butler (e Murphy,a volte ). Solo l'opener e la titletrack portano solo la firma di Schuldiner,sempre con gli assoli di Murphy che,tra parentesi,è stato l'unico chitarrista dei Death a prendersi così tanto spazio a livello solistico, in ogni canzone ci sono un paio dei suoi assoli. Low Life,vabbè, è l'apoteosi.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
xutij
The Old User
The Old User

Messaggiodi AL1974 il mer ago 28, 13 8:36

quando ho trovato la notizia sul web stavo candendo dalla sedia.. i Death tornano??? e come fanno??? :P :P
non so esprimermi su questa iniziativa... F:- F:-
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi The Delirious Nomad il mer ago 28, 13 13:17

xutij ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:Sarà, ma... Preferisco così :lol:

Al tempo di SH i Death erano un gruppo,no i Chuck and friends. Metà delle canzoni portavano la firma di Schuldiner/Murphy e altre Schuldiner/Butler (e Murphy,a volte ). Solo l'opener e la titletrack portano solo la firma di Schuldiner,sempre con gli assoli di Murphy che,tra parentesi,è stato l'unico chitarrista dei Death a prendersi così tanto spazio a livello solistico, in ogni canzone ci sono un paio dei suoi assoli. Low Life,vabbè, è l'apoteosi.

Senz'altro d'accordo per Murphy, era, é e sarebbe fantastico, ma a livello di qualità io preferisco andare a vedermi Masvidal-Reinert-DiGiorgio piuttosto che la formazione di SH, sia perché Human e i successivi mi piacciono di più (e adoro SH eh ;) ), sia perché questa formazione ha le capacità per riproporre tutto il repertorio dei Death, mentre il povero Andrews, per quanto bravo, non potrebbe fare nulla da Human in poi (forse Symbolic, ma non so). Tra l'altro non ho idea della setlist, spero che facciano qualcosa da ogni album! :D

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

PrecedenteProssimo

Torna a Death Metal