Delirium X Tremens

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Delirium X Tremens

Messaggiodi Thrasher Spartacus il dom nov 02, 14 21:55

Ho cercato e non ho trovato nessuno topic su di loro, così ne ho aperto uno io. Sono una Death Metal band di Belluno formatasi ancora nel 98. Dopo vari cambi di line up la band pubblica il demo Cyberhuman nel 2003 che riscuote buoni consensi e viene ristampato e distribuito anche in Messico, poi arriva il debutto su full lenght con l'ottimo concept album Crehated From Nothing del 2007 sotto etichetta Punishment 18 Records. 4 anni dopo la band pubblica il secondo ottimo full lenght Belo Dunum: Echoes From The Past del 2011, album molto interessante il quale narra di leggende e fatti accaduti proprio in provincia di Belluno.


http://www.metallized.it/recensione.php?id=6210 Recensione BELO DUNUM: ECHOES FROM THE PAST
" I POLITICI SONO I CAMERIERI DEI BANCHIERI ".

" L'UOMO VUOLE SPINGERSI OLTRE, ATTRAVERSANDO CONFINI PERICOLOSI,CONFINI PROIBITI DALLA NATURA: L'UOMO SARA' LA CAUSA DELLA SUA STESSA DISTRUZIONE ".

" IL PROBLEMA E' CHE LE PERSONE INTELLIGENTI SONO PIENE DI DUBBI MENTRE LE PERSONE STUPIDE SONO PIENE DI SICUREZZA ".

" IL MONDO E' QUEL DISASTRO CHE VEDETE, NON TANTO PER I GUAI COMBINATI DAI MALFATTORI, MA PER L' INERZIA DEI GIUSTI CHE SE NE ACCORGONO E STANNO LI' A GUARDARE ".

" LA SCIENZA NON E' NIENT' ALTRO CHE UNA PERVERSIONE SE NON HA COME SUO FINE ULTIMO IL MIGLIORAMENTO DELLE CONDIZIONI DELL' UMANITA' ".
Avatar utente
Thrasher Spartacus
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 267
Iscritto il: ven ott 31, 14 2:08
Località: Belluno

Re: Delirium X Tremens

Messaggiodi Doomale il gio ott 06, 16 13:29

Rispolvero questo topic vecchissimo perché loro secondo me meritano davvero.
In particolare l'album Belo Dunum e' bellissimo...non solo musicalmente, ma anche per alcune drammatiche tematiche di cui parlano. Onore a loro...Peccato ce li siamo filati in 4, questa e' una band che al solito all'estero avrebbe fatto sfracelli, come gli Ade....altro che Flashgode Apocalypse...( non me ne vogliano)...che cmq non sono malaccio.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Delirium X Tremens

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio ott 06, 16 19:51

Concordo,per fortuna ho visto entrambi dal vivo e,almeno per quanto riguarda il fronte live,per me i delirium tremens sono una spanna sopra,poi è ovvio che in studio riescono a far risaltare maggiormente le parti classiche e ariose
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Delirium X Tremens

Messaggiodi Doomale il gio ott 06, 16 20:09

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Concordo,per fortuna ho visto entrambi dal vivo e,almeno per quanto riguarda il fronte live,per me i delirium tremens sono una spanna sopra,poi è ovvio che in studio riescono a far risaltare maggiormente le parti classiche e ariose

Grande Fabio, questi meritano di brutto...mi fa' piacere che ti piacciano anche a te! :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Delirium X Tremens

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio ott 06, 16 20:28

Doomale ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Concordo,per fortuna ho visto entrambi dal vivo e,almeno per quanto riguarda il fronte live,per me i delirium tremens sono una spanna sopra,poi è ovvio che in studio riescono a far risaltare maggiormente le parti classiche e ariose

Grande Fabio, questi meritano di brutto...mi fa' piacere che ti piacciano anche a te! :yeah:


Adesso non vorrei dirti una cagata ma questi li ho scoperti una decina di anni fa grazie a Metal Maniac,e poi per sbaglio ho trovato un anno dopo che erano spalla ai Napalm Death,e penso sia stata una delle poche volte dove ho preeferito la prova del gruppo spalla per dirti,non che i napalm death mi facciano schifo,ma per arrivare a quelli livelli erano una realtà grossa ormai
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Delirium X Tremens

Messaggiodi Doomale il gio ott 06, 16 21:01

Indubbiamente si, peccato che poi hanno un po' rallentato...peto' penso sia stato inevitabile visto che in pochi li abbiamo seguiti. Spero comunque facciano uscire un altro album! :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Delirium X Tremens

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom ott 09, 16 22:24

Confermato ormai l'uscita imminente del nuovo album,finite sia registrazioni che mixaggio...is just a matter of time :yeah:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Delirium X Tremens

Messaggiodi Doomale il lun ott 10, 16 8:34

Bene bene ..sono curioso! :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini


Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!