Demigod

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Demigod

Messaggiodi Simone [...] il sab giu 27, 15 21:43

Immagine

Tra i pionieri del death metal finlandese, autori di un grandioso capolavoro nel 1992.
I Demigod sono una formazione degli anni '90 che con il primo album sono riusciti a creare una mescolanza di feroce violenza e melodica, con arpeggi e rallentamenti che sì danno melodia, ma al contempo aumentano ancor di più la pesantezza del disco: Slumber of Sullen Eyes.
Onestamente non ho ascoltato altro di loro, si sono riuniti nel 2010 e hanno pubblicato alle stampe due dischi, ma il primo è talmente bello che proprio non ce la faccio a mettere altro.

Sfrutto l'uscita della recensione (http://www.metallized.it/recensione.php?id=11838) per aprire questo topic.

https://www.youtube.com/watch?v=q5hzuFEjeoo (full album - reissue)
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Demigod

Messaggiodi vecchio peccatore il dom giu 28, 15 9:34

Sentiti ieri per la prima volta in occasione della recensione, "Slumber of sullen eyes" è ottimo anche se, come ho già detto, l'ho trovato un po' lungo. Sui 35 minuti sarebbe stato perfetto.
Comunque non ha nulla da invidiare ai migliori album del periodo, ed è tutto dire.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Demigod

Messaggiodi Simone [...] il lun giu 29, 15 0:14

Guarda, tutto sta nell'assimilarlo.
È un disco classicissimo, soltanto che per quei tempi era un disco anche abbastanza tecnico e imprevedibile, non è immediato.
Quando scoprii questo gruppo, ero infognato parecchio sul death metal americano e sullo svedese non andavo oltre i Dismember, ero adolescente e avevo molto da imparare (ancora ora in realtà).
Agli inizi non riuscivo a sentirlo tutto, lo trovavo classico come l'altra roba che ascoltavo, ma a un certo punto dovevo fermarmi, non riuscivo ad assimilare tutto. Con il tempo, con ascolti e orecchie più mature (o sature, se vuoi), è diventato uno dei dischi death metal che amo di più in assoluto.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Demigod

Messaggiodi enry il lun giu 29, 15 14:26

Ordinato sabato via import, mi fido sulla parola ;)
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Demigod

Messaggiodi Simone [...] il lun giu 29, 15 22:12

enry ha scritto:Ordinato sabato via import, mi fido sulla parola ;)


Sono gli eredi dei vecchi Abhorrence e, insieme a loro, principali istigatori alla violenza per i Funebrarum, non resterai deluso ;)
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Demigod

Messaggiodi Black brains il lun lug 06, 15 19:55

Sono 3 giorni che ascolto l'album... Devo dire che mi sta piacendo parecchio... Grazie per la dritta...
Tutti, che lo vogliano o no, dovrebbero bere whisky o gin in abbondanza. Emanando un forte odore di liquore, si potrà far credere di essere alcolizzati invece che stupidi...
(cit. P.J. O'Rourke)
Avatar utente
Black brains
Defender
Defender
 
Messaggi: 504
Iscritto il: lun nov 24, 14 19:29
Località: Paramaribo

Re: Demigod

Messaggiodi enry il mar lug 07, 15 8:50

Nonostante la recente ristampa non sembra facilissimo da trovare, almeno per le vie classiche tipo negozio, import e distributori italiani...Ci sarà da aspettare un po'.
Intanto mi consolo con l'ultimo Let Chaos Prevail, ed è un bel consolarsi :)
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Demigod

Messaggiodi enry il ven apr 22, 16 8:36

Finalmente dopo tanto aspettare Slumber è entrato a far parte della mia collezione, ristampa distribuita da Audioglobe proprio in queste ultime settimane (8 copie vendute solo dal negozio dove mi servo). Sul disco ha già detto tutto Simone, ogglibatorio per chi ascolta Death Metal senza compromessi.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Demigod

Messaggiodi Doomale il sab set 03, 16 20:05

Semplicemente uno dei gruppi fondamentali dell'oscurissimo Death finlandese. La triade Demilich, Demigod, Adramelech..piu via via gli altri Convulse, Purtenance, Funebre..etc etc...Li conobbi grazie al mitico Dave Rotten degli Avulsed ad un loro concerto attorno al 95 o 96.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini


Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!