Divine Heresy

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Divine Heresy

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven set 30, 16 2:55

divher12.jpg
divher12.jpg (76.86 KiB) Osservato 895 volte


Pensavo fossero metalcore invece a quanto pare li classificano come Death metal a tutti gli effetti,in ogni caso appena uscì il loro primo album divenne una droga...Hanno all'attivo solo due album,ma pur preferendo il primo cantante entrambe le formazioni presentano un potenziale notevole.La mente del gruppo è Dino Cazares,diventato un'icona del metal per aver scritto la storia con i Fear Factory e per essersi magnato il dietologo. Dopo otto album con i Fear Factory,tra cui spicca il capolavoro "Demanufacture",prende parte a molti altri progetti,è uno dei capitani della Roadrunner United,una sorta di All Star Game della roadrunner records,e pubblica due album,"Cristo Satanico"e"Corridos de Muerte" con il gruppo Asesino,band goregrind con testi blasfemi e growl catacombale,composta da membri degli Static-X e dei Brujera,altro gruppo dove militava precedentemente...nel 2005 fonda il gruppo con Tim Yeung,famoso per aver suonato con Hate Eternal,Vital Remains ma soprattutto NIle e Morbid Angel,e Tommy Vext.Nel 2007 pubblicano "Bleed The Fifth" dove si sente ancora l'influenza del suo precedente gruppo industrial,dove la parte forte sono la chitarra tagliente,raffica di blast beat e la voce di Tommy Vext. Difatti proprio il cantante è efficace sia nel growl che nelle clean vocals usate nei ritornelli in alcune tracce,anche se raramente mai avevo sentito un uso così abbondante in ambito death metal...trascinata dai singoli "Failed Creation" e "Bleed The Fifth"la banda sembra avere i numeri giusti,ma il litigio tra pesi massimi porta Dino a cacciare il cantante, sostituendolo con Travis Neal,mantenendo inalterata la formula della composizione.Anzi,forse nel successivo "Bringer of Plagues",dove si avvale dell'ex bassista dei Nile Joe Payne,le parti in pulito sono ampliate addirittura maggiormente,rendendoli per l'epoca alquanto singolari nella proposta.

https://youtu.be/YpgsrNeAFvk
https://youtu.be/Hk2AOA4mdKM
https://youtu.be/PDfqG3f4zjM
https://youtu.be/T0uO_hXhdG0
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Divine Heresy

Messaggiodi AL1974 il dom ott 02, 16 11:51

gli ho entrambi. anche a me suona strano classificarli death. il primo mi è piaciuto abbastanza, mi ricordo che lo ascoltavo abbastanza. il secondo invece l'ho archiviato velocemente.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo


Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!