Fleshcrawl

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Fleshcrawl

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar dic 06, 16 15:43

Immagine

Nonostante quasi trent'anni di onorata carriera all'insegna del Death Metal questa band non ha mai ottenuto la giusta riconoscenza e potrebbe essere sconosciuta ai più. Nascono in Baviera sul finire degli anni ottanta per volere del chitarrista Stefan Hanus e del formidabile batterista Bastian Herzog,sebbene siano influenzati più dal Death svedese che da quello Teutonico. Inizialmente si chiamano Morgoth per poi cambiare il nome in Suffocation,che considerando l'omonimia con una band leggermente più famosa non si rivela una gran mossa,quindi si rinominano ufficialmente in Fleshcrawl,che a occhio sembra inattaccabile come nome anche in via legale...Pubblicano il loro primo EP "Lost in a Grave" nel 1991 e l'anno dopo firmano il loro contratto con la Black Mark Production. Nel 1992 esordiscono quindi sul mercato con il debutto "Descend Into The Absurd", successivamente si unisce alla band Mike Hanus,ed abbiamo un curioso caso di fratelli alla sei corde,con i quali danno alle stampe il secondo album "Impurity" l'anno seguente. La doppietta di sangue "Bloodsoul" e "Bloodred Massacre" vengono registrati sotto la guida di Peter Tagtren nei suoi Abyss Studio,e i due album ottengono responsi positivi dalla critica tanto che firmano per la Metal Blade Records. Ottenuto il contratto con la nuova casa discografica riescono a fare il definitivo salto di qualità soprattutto con "Made Of Flesh" del 2004 e prendono parte ai grandi festival Tedeschi come il Wacken Open Air e il Summer Breeze. Nel 2007 esce "Structures Of Death" che potrebbe essere riferito sia all'evento inevitabile per tutti noi sia al genere da loro proposto,dato che oltre a ricordare i primi Entombed di "Left Hand Path" l'album presenta molte altre strutture,dal death tecnico della batteria alle somiglianze con il death melodico di Dismember e Grave,specialmente nella bassa accordatura delle chitarre con tonalità in mid-range e nei veloci assoli al fulmicotone. Altra particolarità,negli intro e negli interludi strumentali a volte inseriscono strumenti orientali che danno un pò di varietà al tutto. So che non ci crederete ma le tematiche riguardano principalmente la guerra e la morte,oltre a un pò di sano horror.
Qui i tre album più rappresentativi della loro discogrfia

https://youtu.be/rAiaYopoNi0
https://youtu.be/Mgf_bb4Uieo
https://youtu.be/GaWY6mlPIPU
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Fleshcrawl

Messaggiodi Doomale il mar dic 06, 16 16:13

E' vero, non sono mai riusciti ad uscire dal limbo. Non sò se per demeriti loro o solo sfortuna. Comunque li conosco da parecchio....ho pure qualcosa di loro ma non ricordo quale album...forse Descent into the absurd, che cmq è considerato un ottimo album di german death. Diciamo onesti mestieranti del Death metal teutonico...purtroppo non di più per la massa.
Però c'è da elogiarli per la coerenza e la voglia di andare avanti alla faccia del non successo! :yeah:
Mi hai fatto venir voglia di andare a riascoltarli! :devil:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Fleshcrawl

Messaggiodi LAMBRUSCORE il mar dic 06, 16 18:09

Li conosco da anni, ho anche il primo in cassetta originale più un altro cd, pe me è una grande band, a volte un po' ripetitiva ma coerente, mi sembrava di averne già parlato tempo fa, hai fatto bene ad aprire il topic, io non riesco a postare immagini col mio pc.
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Fleshcrawl

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar dic 06, 16 18:31

LAMBRUSCORE ha scritto:Li conosco da anni, ho anche il primo in cassetta originale più un altro cd, pe me è una grande band, a volte un po' ripetitiva ma coerente, mi sembrava di averne già parlato tempo fa, hai fatto bene ad aprire il topic, io non riesco a postare immagini col mio pc.


Oh merda,hai ragione,ho visto adesso che era già stato aperto un topic precedente su di loro :shock:
In caso darò un'occhiata se ho dimenticato qualcosa :shock:

Doomale ha scritto:E' vero, non sono mai riusciti ad uscire dal limbo. Non sò se per demeriti loro o solo sfortuna. Comunque li conosco da parecchio....ho pure qualcosa di loro ma non ricordo quale album...forse Descent into the absurd, che cmq è considerato un ottimo album di german death. Diciamo onesti mestieranti del Death metal teutonico...purtroppo non di più per la massa.
Però c'è da elogiarli per la coerenza e la voglia di andare avanti alla faccia del non successo! :yeah:
Mi hai fatto venir voglia di andare a riascoltarli! :devil:


Esatto,è ovvio che non hanno l'importanza degli Entombed nè inventano nulla,ma per coerenza e perseveranza non c'è nulla da dire :yeah:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Fleshcrawl

Messaggiodi LAMBRUSCORE il mar dic 06, 16 19:01

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
LAMBRUSCORE ha scritto:Li conosco da anni, ho anche il primo in cassetta originale più un altro cd, pe me è una grande band, a volte un po' ripetitiva ma coerente, mi sembrava di averne già parlato tempo fa, hai fatto bene ad aprire il topic, io non riesco a postare immagini col mio pc.


Oh merda,hai ragione,ho visto adesso che era già stato aperto un topic precedente su di loro :shock:
In caso darò un'occhiata se ho dimenticato qualcosa :shock:

Doomale ha scritto:E' vero, non sono mai riusciti ad uscire dal limbo. Non sò se per demeriti loro o solo sfortuna. Comunque li conosco da parecchio....ho pure qualcosa di loro ma non ricordo quale album...forse Descent into the absurd, che cmq è considerato un ottimo album di german death. Diciamo onesti mestieranti del Death metal teutonico...purtroppo non di più per la massa.
Però c'è da elogiarli per la coerenza e la voglia di andare avanti alla faccia del non successo! :yeah:
Mi hai fatto venir voglia di andare a riascoltarli! :devil:


Esatto,è ovvio che non hanno l'importanza degli Entombed nè inventano nulla,ma per coerenza e perseveranza non c'è nulla da dire :yeah:

No problem se c'era già un topic, io di solito prima di aprirne uno, digito il nome del gruppo, comunque bisogna parlare di gruppi che in pochi cagano. Ad esempio, a proposito di tedeschi, in pochi cagano gli Obscenity, che fanno un Death molto americano. Per me il loro disco Intense, è un capolavoro passato inosservato..
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Fleshcrawl

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer dic 07, 16 20:50

LAMBRUSCORE ha scritto:No problem se c'era già un topic, io di solito prima di aprirne uno, digito il nome del gruppo, comunque bisogna parlare di gruppi che in pochi cagano. Ad esempio, a proposito di tedeschi, in pochi cagano gli Obscenity, che fanno un Death molto americano. Per me il loro disco Intense, è un capolavoro passato inosservato..


Uh non sapevo ci fosse questa opzione,di solito passo in rassegna i topic per evitare queste figure barbine ma purtroppo stavolta devono essermi sfuggiti...gli Obscenity paradossalmente ero convinto invece avessero già un topic,in caso lo apro io 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Fleshcrawl

Messaggiodi LAMBRUSCORE il mer dic 07, 16 21:00

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
LAMBRUSCORE ha scritto:No problem se c'era già un topic, io di solito prima di aprirne uno, digito il nome del gruppo, comunque bisogna parlare di gruppi che in pochi cagano. Ad esempio, a proposito di tedeschi, in pochi cagano gli Obscenity, che fanno un Death molto americano. Per me il loro disco Intense, è un capolavoro passato inosservato..


Uh non sapevo ci fosse questa opzione,di solito passo in rassegna i topic per evitare queste figure barbine ma purtroppo stavolta devono essermi sfuggiti...gli Obscenity paradossalmente ero convinto invece avessero già un topic,in caso lo apro io 8)

Semplice, vai in alto a sinistra, nella sezione scelta del forum, dove c'è scritto nuovo argomento, cerca qui, digiti la parola chiave e ti viene fuori se c'è o no. Comunque quello sugli Obscenity non c'è, aprilo tu se vuoi.
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Fleshcrawl

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio dic 08, 16 12:05

Sarà fatto :yeah:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)


Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!