Necrosy

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Necrosy

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar dic 20, 16 4:14

Immagine

Questo è un gruppo che mi piace particolarmente per due motivi,primo perchè abitano vicini a me e quindi fa sempre bene sponsorizzare un pò i tuoi co-regionali,sempre ammesso che si scriva così,secondo,perchè i musicisti in questione oltre ad essere preparatissimi sono persone molto umili e che sono riusciti ad imporsi lavorando duramente.
Si autoproducono,anche perchè non potrebbe essere altrimenti, so che ha dell'incredibile ma a quanto pare al giorno d'oggi non sembra proprio facilissimo riuscire ad imporsi suonando metal nel nostro paese,in particolar modo se si propone un metal di questa tipologia. Difatti suonano un Death Metal tecnico e brutale,quindi non è difficile accostarli a Behemoth,Nile e compagnia bella,ma nemmeno ai connazionali Hour of Penance e Fleshgod Apocalypse. E proprio in occasione di un concerto di questi ultimi al Deposito Giordani,dove i Necrosy facevano da spalla,ho avuto modo di imbattermi in una prova talmente superlativa e devastante da farmi comprare un cd. Al termine del concerto oltre a conoscere il chitarrista Dario Bassi,da quel che ho visto cognome importante nel mondo del metallo,mi sono deciso ad acquistare il demo "Necrosy-promo 2013" in modo da saggiare anche in studio la prova folgorante del gruppo,con il growl bestiale di Nico Rocca e il blast beast trita ossa di Christian Giusto. Ricordo che all'epoca mi rimasero impresse specialmente "No Solution (310 bpm)"e"Buried Inside Your Mental Walls".
Ho constatato con piacere che l'anno scorso sono riusciti a dare alla luce il loro primo album ufficiale "Perdition",registrato nello studio dell'altro chitarrista dal momento che non è semplice ottenere un contratto discografico,se considerate le capacità della band lo avrebbero anche meritato visto che sono attivi dal 2010.
Il nome deriva da una malattia che danneggia e deteriora le cellule del nostro organismo con risvolti non proprio bellissimi per i nostri tessuti,mentre i testi parlano di ripensamenti,tentati suicidi,ecc
Magari non porteranno nulla di nuovo,sebbene ci sia anche una forte componente sperimentale,ma penso che meritino un ascolto.

https://youtu.be/ziVY1j6UqlA
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Necrosy

Messaggiodi Doomale il mar dic 20, 16 15:19

Bravo Fabio, hai fatto bene a postarli. Comunque non meravigliarti se i gruppi italiani fanno tutta questa fatica ad emergere dalle sabbie mobili. E' stato sempre cosi e sarà sempre cosi purtroppo...E di gruppi validi ne abbiamo eccome anche migliori di quelli oggi sono più blasonati. Tornando a loro li ascolterò con piacere. I Flashgod ammetto non mi dicano gran che'...ma questi chissà!! Bravo :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Necrosy

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar dic 20, 16 15:49

Ah lo so bene,si può dire che lo abbia pure sperimentato sulla mia pelle :_DD ...comunque anche se effettivamente fanno lo stesso genere stilisticamente sono molto diversi dai Fleshgod Apocalypse,forse più simili agli Hour of Penance per dirti
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Necrosy

Messaggiodi Bassi il mar dic 20, 16 19:03

Non sapevo fossero italiani. Perdition non mi convinse quando è uscito e non mi convince adesso che lo ascolto di nuovo. La voce, dirò una cazzata, mi sembra sfiatata. Come se provasse a fare un growl bello pieno e grutturale (che è quello che starebbe bene su questo disco) ma che non ci riuscisse. Magari mi esprimo dopo sul resto.
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: Necrosy

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer dic 21, 16 22:04

Efffettivamente ti dirò nell'album la voce perde un pò,non so dirti perchè,sull' Ep che ho comprato è tutta un'altra cosa,per non parlare del fronte live che mi ricorda un sacco Nergal
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)


Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!