Pagina 1 di 1

Necrosy

MessaggioInviato: mar dic 20, 16 4:14
di Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Immagine

Questo è un gruppo che mi piace particolarmente per due motivi,primo perchè abitano vicini a me e quindi fa sempre bene sponsorizzare un pò i tuoi co-regionali,sempre ammesso che si scriva così,secondo,perchè i musicisti in questione oltre ad essere preparatissimi sono persone molto umili e che sono riusciti ad imporsi lavorando duramente.
Si autoproducono,anche perchè non potrebbe essere altrimenti, so che ha dell'incredibile ma a quanto pare al giorno d'oggi non sembra proprio facilissimo riuscire ad imporsi suonando metal nel nostro paese,in particolar modo se si propone un metal di questa tipologia. Difatti suonano un Death Metal tecnico e brutale,quindi non è difficile accostarli a Behemoth,Nile e compagnia bella,ma nemmeno ai connazionali Hour of Penance e Fleshgod Apocalypse. E proprio in occasione di un concerto di questi ultimi al Deposito Giordani,dove i Necrosy facevano da spalla,ho avuto modo di imbattermi in una prova talmente superlativa e devastante da farmi comprare un cd. Al termine del concerto oltre a conoscere il chitarrista Dario Bassi,da quel che ho visto cognome importante nel mondo del metallo,mi sono deciso ad acquistare il demo "Necrosy-promo 2013" in modo da saggiare anche in studio la prova folgorante del gruppo,con il growl bestiale di Nico Rocca e il blast beast trita ossa di Christian Giusto. Ricordo che all'epoca mi rimasero impresse specialmente "No Solution (310 bpm)"e"Buried Inside Your Mental Walls".
Ho constatato con piacere che l'anno scorso sono riusciti a dare alla luce il loro primo album ufficiale "Perdition",registrato nello studio dell'altro chitarrista dal momento che non è semplice ottenere un contratto discografico,se considerate le capacità della band lo avrebbero anche meritato visto che sono attivi dal 2010.
Il nome deriva da una malattia che danneggia e deteriora le cellule del nostro organismo con risvolti non proprio bellissimi per i nostri tessuti,mentre i testi parlano di ripensamenti,tentati suicidi,ecc
Magari non porteranno nulla di nuovo,sebbene ci sia anche una forte componente sperimentale,ma penso che meritino un ascolto.

https://youtu.be/ziVY1j6UqlA

Re: Necrosy

MessaggioInviato: mar dic 20, 16 15:19
di Doomale
Bravo Fabio, hai fatto bene a postarli. Comunque non meravigliarti se i gruppi italiani fanno tutta questa fatica ad emergere dalle sabbie mobili. E' stato sempre cosi e sarà sempre cosi purtroppo...E di gruppi validi ne abbiamo eccome anche migliori di quelli oggi sono più blasonati. Tornando a loro li ascolterò con piacere. I Flashgod ammetto non mi dicano gran che'...ma questi chissà!! Bravo :yeah:

Re: Necrosy

MessaggioInviato: mar dic 20, 16 15:49
di Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Ah lo so bene,si può dire che lo abbia pure sperimentato sulla mia pelle :_DD ...comunque anche se effettivamente fanno lo stesso genere stilisticamente sono molto diversi dai Fleshgod Apocalypse,forse più simili agli Hour of Penance per dirti

Re: Necrosy

MessaggioInviato: mar dic 20, 16 19:03
di Bassi
Non sapevo fossero italiani. Perdition non mi convinse quando è uscito e non mi convince adesso che lo ascolto di nuovo. La voce, dirò una cazzata, mi sembra sfiatata. Come se provasse a fare un growl bello pieno e grutturale (che è quello che starebbe bene su questo disco) ma che non ci riuscisse. Magari mi esprimo dopo sul resto.

Re: Necrosy

MessaggioInviato: mer dic 21, 16 22:04
di Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Efffettivamente ti dirò nell'album la voce perde un pò,non so dirti perchè,sull' Ep che ho comprato è tutta un'altra cosa,per non parlare del fronte live che mi ricorda un sacco Nergal