KRABATHOR

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

KRABATHOR

Messaggiodi Doomale il dom gen 08, 17 21:42

Immagine

http://www.metal-archives.com/bands/Krabathor/258

Cercando sul sito non ho trovato nulla su di loro...anche se ricordavo una recensione una volta...Forse mi confondo.
Comunque ho deciso di aprire il topic perchè trattasi di una band che nella prima metà degli anni 90' poteva essere tranquillamente considerata la miglior band death metal proveniente dall'est europa insieme ai Vader, che però ebbero maggior fortuna e determinazione.
Si formano nel 1984 in un paesino dell'allora Cecoslovacchia grazie a Bruno e Christopher a cui in seguito si unirà Pegas e dopo una lunga serie di demo esordiscono con l'acerbo Only our death is welcome nel 1992..connubio di Death Thrash ancora grezzo e da "modellare", a cui segue l'anno seguente l'album Cool Mortification in cui cominciano a delineare il loro stile ancora un pò embrionico e Thrashy ( genere a cui comunque devono molto ).
E' però nel 1995 con l'album "Lies" che affinano le armi e ci regalano il loro album migliore dove uniscono la classica loro aggressività e brutalità ad una buona tecnica di esecuzione e un senso melodico riscontrabile soprattutto nei solos...e ovviamente blasfemia! Non è però quella melodia che per dire aveva preso piede in quello stesso periodo nel death scandinavo. Nove brani compresi di un intro e un ottima strumentale in 35 minuti molto intensi e coinvolgenti...Forse qualcuno ricorderà uno dei brani più conosciuti all'epoca "Imperator (Strikes again!)" tra le loro hit....si fà per dire.. :rotfl: . Da qui partono partono per un tour in tutta europa che li farà conoscere un pò di più...anche perchè a dire il vero loro rimasero sempre piuttosto underground. Ed infatti ebbi la fortuna di vederli in quel tour qui a Roma insieme a Cannibal Corpse, Immolation e Vader... :love: Poi mi chiedono perchè mi lamento della situazione attuali dei live a Roma, guarda che razza di eventi ci organnizzavano prima...e ora vabbè stendiamo un velo pietoso! Live devastante e loro tra i migliori nonostante fossero un Trio!
Seguono altri tre album più o meno validi che però segnarono il declino e conseguente scioglimento della band, che però a quanto pare è ancora attiva. Da una loro costola sono nati gli Hypnos altra band ceca.
Mi sembrava giusto riportare alla luce una delle prime buone band provenienti dal vecchio continente...
Concludo salutandovi come diceva il buon Bruno sul brano n°6 Rebirth of Blasphemy...
"..Bless the cross - bless the pope
Bless your tricks - bless my dick!"

:yeah: :yeah: :yeah: :W"W:
KRABATHOR "Lies" 1995 Morbid records
https://www.youtube.com/watch?v=DOqhAVn96Hg
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: KRABATHOR

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun gen 09, 17 0:04

Grandissimo a postarli!!! :yeah: :yeah: di loro mi ricordavo di avere sentito solo due tre cosette,ma l'album che hai messo il link sopra non l'avevo sentito ed è di tutt'altra pasta :yeah: probabilmente doveva essere il demo del 92 perchè era roba molto ma molto minimalista...per il resto niente da dire,grande gruppo grezzo,e se vogliamo pure un pò marcio,che però tira fuori una parte strumentale da 35 che non è proprio da tutti,soprattutto atipica visto che il genere porterebbe a tracce più dirette e immediate...d'altronde comunque l'europa dell'est ormai ci ha abituato a gruppi che pestano come fabbri ma con un bagaglio tecnico non indifferente,bene così :yeah:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: KRABATHOR

Messaggiodi LAMBRUSCORE il lun gen 09, 17 0:15

LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: KRABATHOR

Messaggiodi Doomale il lun gen 09, 17 12:54

@Lambru, hai fatto bene a postare pure Ortodox! Gran mazzata come piace a me...il degno successore di Lies!

@Fabio, vai approfondisci 35 minuti di massacro da Est! Comunque tranne un paio i pezzi sono tutti sulla durata 3-4 minuti. L'outro strumentale è bellissima.

Da vedere da vivo almeno una volta...sempre se rifaranno qualche live come ai vecchi tempi!
:giury: :giury: :giury:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: KRABATHOR

Messaggiodi LAMBRUSCORE il lun gen 09, 17 13:10

Doomale ha scritto:@Lambru, hai fatto bene a postare pure Ortodox! Gran mazzata come piace a me...il degno successore di Lies!

@Fabio, vai approfondisci 35 minuti di massacro da Est! Comunque tranne un paio i pezzi sono tutti sulla durata 3-4 minuti. L'outro strumentale è bellissima.

Da vedere da vivo almeno una volta...sempre se rifaranno qualche live come ai vecchi tempi!
:giury: :giury: :giury:

Da vedere DA VIVO...anche perché da morti, si farebbe un po' fatica a vederli :rotfl:
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: KRABATHOR

Messaggiodi Doomale il lun gen 09, 17 13:17

LAMBRUSCORE ha scritto:
Doomale ha scritto:@Lambru, hai fatto bene a postare pure Ortodox! Gran mazzata come piace a me...il degno successore di Lies!

@Fabio, vai approfondisci 35 minuti di massacro da Est! Comunque tranne un paio i pezzi sono tutti sulla durata 3-4 minuti. L'outro strumentale è bellissima.

Da vedere da vivo almeno una volta...sempre se rifaranno qualche live come ai vecchi tempi!
:giury: :giury: :giury:

Da vedere DA VIVO...anche perché da morti, si farebbe un po' fatica a vederli :rotfl:


ah ah ah...maledetta fretta.... F:- F:- :rotfl: . Lambru più tardi o domani apro un altro topic su un altra band del periodo che sono sicuro piaceva anche a te. Ti dico solo che sono Olandesi...e cantavano Christian Cop Convincted!! :yeah: :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: KRABATHOR

Messaggiodi Galilee il lun gen 09, 17 13:59

Credo di averli visti almeno 10 volte dal vivo. E credo anche che in nessuna di queste 10 volte fossi sobrio.
Comunque bravi, almeno così mi han detto.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana


Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!