Swedish Death Metal (Raw Scene)

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Re: Swedish Death Metal (Raw Scene)

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun mar 06, 17 22:09

Poi bisogna considerare che agli albori il death metal svedese era abbastanza imbastardato con il black anche perchè l'ambiente era quello e quindi normale che un pò di influenza ci sia,oltre al fatto che rispetto a quello U.S. hanno sempre trovato più spazio i riff armonici invece di andar giù come fabbri e basta
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Swedish Death Metal (Raw Scene)

Messaggiodi Doomale il lun mar 06, 17 22:30

Certamente! :yeah: Ma la mia infatti non era assolutamente una critica anzi!! :yeah: Mi fa' sempre piacere ricordare tutti questi album e queste band...Era solo per dire che quello comunemente viene chiamato swedish Death e' quello col suono piu "caldo e deforme e raw" che tutti conosciamo! Mentre dissection e compagnia bella tirarono fuori quel suono gelido e tagliente ( ma melodico) tipico di quello che poi sara' riconosciuto come Melodic black(sweden)!
:yeah: :yeah: Vabbe' e' una mia pippa mentale comunque, scusate! :rotfl:
Buon lavoro @non!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Swedish Death Metal (Raw Scene)

Messaggiodi nonchalance il lun mar 06, 17 22:40

:ok:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Swedish Death Metal (Raw Scene)

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar mar 07, 17 4:14

Doomale ha scritto:Certamente! :yeah: Ma la mia infatti non era assolutamente una critica anzi!! :yeah: Mi fa' sempre piacere ricordare tutti questi album e queste band...Era solo per dire che quello comunemente viene chiamato swedish Death e' quello col suono piu "caldo e deforme e raw" che tutti conosciamo! Mentre dissection e compagnia bella tirarono fuori quel suono gelido e tagliente ( ma melodico) tipico di quello che poi sara' riconosciuto come Melodic black(sweden)!
:yeah: :yeah: Vabbe' e' una mia pippa mentale comunque, scusate! :rotfl:
Buon lavoro @non!


Beh non è più di tanto una pippa mentale,lo Swedish Death effettivamente dovrebbe racchiudere solo il death,però ci sono band tipo i Dissection che vengono catalogate sia come swedish death vero e proprio sia come melodic death con elementi black...che sia ora di inventare anche il melodic blackened death metal? F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Swedish Death Metal (Raw Scene)

Messaggiodi Doomale il mer mar 08, 17 14:34

Immagine
EXCRUCIATE " PASSAGE OF LIFE " (1993).
Lo riascoltavo ieri...
Pensavo comunque data la buona riuscita dell'operazione...si potrebbe fare la stessa cosa con l'oscura scena Death Metal finlandese dei primi anni '90. Ovviamente i gruppi sono mooolti di meno...ma ci sono svariate gemme che forse non i molti conoscono. Ovviamente non era una scena per palati fini...ma per Deathster piu zozzoni come me.
Che ne pensi?
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Swedish Death Metal (Raw Scene)

Messaggiodi nonchalance il mer mar 08, 17 14:59

Doomale ha scritto:Immagine
EXCRUCIATE " PASSAGE OF LIFE " (1993).
Lo riascoltavo ieri...
Pensavo comunque data la buona riuscita dell'operazione...si potrebbe fare la stessa cosa con l'oscura scena Death Metal finlandese dei primi anni '90. Ovviamente i gruppi sono mooolti di meno...ma ci sono svariate gemme che forse non i molti conoscono. Ovviamente non era una scena per palati fini...ma per Deathster piu zozzoni come me.
Che ne pensi?



Hai notato l'aggiornamento..?! (:-
Nei prossimi giorni ci saranno grooosse novità! :-H



Ci stavo pensando anch'io, leggendo qua e là ultimamente.. ;-D

Volendo con il vostro aiuto ce la si può fare! :smoke:

Se vuoi buttare giù una lista, mandami pure un MP! Così non intasiamo quà.. O=O
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Swedish Death Metal (Raw Scene)

Messaggiodi Doomale il mer mar 08, 17 15:24

Si ero andato sull'aggiornamento...ma non mi sembrava ci fossero??? Vabbe' no problem...
Comunque per mw va' bene...ti mando una lista prossimamente di qualche dischetto "cultuale" dai mille laghi!
Sorry! :ok: :ok:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Swedish Death Metal (Raw Scene)

Messaggiodi nonchalance il mer mar 08, 17 15:47

Doomale ha scritto:Si ero andato sull'aggiornamento...ma non mi sembrava ci fossero??? Vabbe' no problem...
Comunque per mw va' bene...ti mando una lista prossimamente di qualche dischetto "cultuale" dai mille laghi!
Sorry! :ok: :ok:

No-no, loro non ci sono..ma, non è proprio per quello che me li hai ri-segnalati! F:-
Dopo li metto insieme a qualcos'altro.. ;-D


Il "listone", quando vuoi.. :yeah:

Sorry perché?! :glasses:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Swedish Death Metal (Raw Scene)

Messaggiodi Doomale il mer mar 08, 17 15:52

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Si ero andato sull'aggiornamento...ma non mi sembrava ci fossero??? Vabbe' no problem...
Comunque per mw va' bene...ti mando una lista prossimamente di qualche dischetto "cultuale" dai mille laghi!
Sorry! :ok: :ok:

No-no, loro non ci sono..ma, non è proprio per quello che me li hai ri-segnalati! F:-
Dopo li metto insieme a qualcos'altro.. ;-D


Il "listone", quando vuoi.. :yeah:

Sorry perché?! :glasses:

Perche' ho pensato che li avessi gia inseriti te, prima che li postassi Io.. :rotfl:
Ho frainteso io...sono un po' fuori fase sti giorni! o_O
Ok, poi te la giro allora! :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Swedish Death Metal (Raw Scene)

Messaggiodi nonchalance il mer mar 08, 17 16:00

:ok:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Swedish Death Metal (Raw Scene)

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer mar 08, 17 16:24

Doomale ha scritto:Pensavo comunque data la buona riuscita dell'operazione...si potrebbe fare la stessa cosa con l'oscura scena Death Metal finlandese dei primi anni '90. Ovviamente i gruppi sono mooolti di meno...ma ci sono svariate gemme che forse non i molti conoscono. Ovviamente non era una scena per palati fini...ma per Deathster piu zozzoni come me.


Beh non è una brutta idea,sia la scena finlandese che polacca erano abbastanza pestone...però si pone lo stesso problema perchè Demigod,Demilich,Xysma e copagnia bella ci siamo,maaaaaaaa....i Sentenced e i primi Amorphis li mettiamo? :_DD F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Swedish Death Metal (Raw Scene)

Messaggiodi nonchalance il mer mar 08, 17 17:32

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Doomale ha scritto:Pensavo comunque data la buona riuscita dell'operazione...si potrebbe fare la stessa cosa con l'oscura scena Death Metal finlandese dei primi anni '90. Ovviamente i gruppi sono mooolti di meno...ma ci sono svariate gemme che forse non i molti conoscono. Ovviamente non era una scena per palati fini...ma per Deathster piu zozzoni come me.


Beh non è una brutta idea,sia la scena finlandese che polacca erano abbastanza pestone...però si pone lo stesso problema perchè Demigod,Demilich,Xysma e copagnia bella ci siamo,maaaaaaaa....i Sentenced e i primi Amorphis li mettiamo? :_DD F:-



La prima cosa a cui ho pensato.. :teeth:

Bè, i primi che hanno fatto, direi di sì! W_W
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Swedish Death Metal (Raw Scene)

Messaggiodi Doomale il mer mar 08, 17 17:44

nonchalance ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Doomale ha scritto:Pensavo comunque data la buona riuscita dell'operazione...si potrebbe fare la stessa cosa con l'oscura scena Death Metal finlandese dei primi anni '90. Ovviamente i gruppi sono mooolti di meno...ma ci sono svariate gemme che forse non i molti conoscono. Ovviamente non era una scena per palati fini...ma per Deathster piu zozzoni come me.


Beh non è una brutta idea,sia la scena finlandese che polacca erano abbastanza pestone...però si pone lo stesso problema perchè Demigod,Demilich,Xysma e copagnia bella ci siamo,maaaaaaaa....i Sentenced e i primi Amorphis li mettiamo? :_DD F:-



La prima cosa a cui ho pensato.. :teeth:

Bè, i primi che hanno fatto, direi di sì! W_W

Assolutamente si..i primi rispettivi album ci stanno tutti!
Pero' adesso non sveliamo l'arcano! Senno' non c'è piu l'effetto sorpresa! :yeah: :rotfl:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Swedish Death Metal (Raw Scene)

Messaggiodi nonchalance il mer mar 08, 17 18:23

In Norvegia, in quel periodo, solo "'a morte vera" vedevano..?! :W"W:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Swedish Death Metal (Raw Scene)

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer mar 08, 17 20:14

nonchalance ha scritto:In Norvegia, in quel periodo, solo "'a morte vera" vedevano..?! :W"W:


:rotfl: :rotfl:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!