Che Death stai ascoltando?

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi ObscureSolstice il dom feb 25, 18 21:15

2014
Immagine

DYING OUT FLAME dal Nepal

Technical Death :drum:


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Dici che ascoltare roba in base a momento è da ergastolo? F:-

io ascolto sempre roba sul momento di quello che mi piace, ma c'è sempre un filo logico e c'è sempre un buon motivo per ascoltare death metal; mica in base alla stagione o allo stato d'animo :D scherzi?

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:I children of bodom non andrebbero neanche nominati. E' il peggio che ci sia. Io li metterei senza dubbio nella sezione power metal e pure melodico.


Spero davvero che tu possa candidarti in modo da far passare la legge di censura sui Children Of Bodom, in modo da liberarci da questa piaga abominevole. Occhio però a definirli power metal e pure melodico, perchè potresti dare l'idea di uno che di power non sa una mazza. Oltre a ciò, sembra sia tendenza ultimamente etichettare come power qualunque gruppo abbia riff armonici in una canzone come a dire sia merda. Anche i Kreator erano stati definiti power dopo l'ascolto del primo singolo rilasciato, eppure poi si è rivelato un disco della madonna. Oltre a ciò, non apostroferei la melodia con connotati così dispregiativi dal momento che molti dei gruppi di metal "vero" che ascolti tu hanno fatto fortuna anche grazie alla melodia

non siamo in Crimea o in Siberia per bannare a legge il metal :-H quello è di consueto uso bolscevico o dei paesi mediorientali.
Chi ha vissuto i primi anni novanta sa bene che ormai i children of bodom non ci azzeccano più molto col death metal, già ti parlo del primo disco, figuriamoci gli altri dopo, poi ognuno ha un livello diverso di sopportazione, la melodia e la parte power prevale il death che vogliono e volevano fare, diciamo un power col growl. Anche molte band melodiche hanno la seconda voce che canta in growl e di certo non è death metal.
Che poi la voce è poco digeribile e pessima. Mai sopportata già dal primo disco.
Ma se ti piacciono probabilmente faranno parte dei tuoi gusti, il loro pubblico è molto easy e vengono guarda caso anche dal power proprio per queste influenze di tastierine melodiche et similiar :rotfl: non è una presa in giro, è così
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom feb 25, 18 22:40

Immagine

ObscureSolstice ha scritto:io ascolto sempre roba sul momento di quello che mi piace, ma c'è sempre un filo logico e c'è sempre un buon motivo per ascoltare death metal; mica in base alla stagione o allo stato d'animo :D scherzi?


Domanda, cosa intendi per filo logico? F:- nel senso passi da artisti che sono attinenti tra loro, in base al genere, in base all'annata?

per dirti io ascolto robe in base a:

-intrippamento: esempio, vedo un gruppo dal vivo e la mattina dopo mi sveglio con in testa due tre canzoni che mi sono rimaste particolarmente impresse, quindi vado a riascoltarle. Oppure altro esempio, sento molti dire che non riescono ad ascoltare più di una due canzoni di fila dello stesso artista, a me capita spesso che inizio ad ascoltare una canzone e finisco per ascoltarmi tutto l'album
-stagione o meteo: secondo me ci sono artisti che in base al tipo di musica che propongono con un certo tipo di situazione rendono meglio ancora. Certo che i Darkthrone o gli Emperor rendono già da soli, ma ascoltarli di notte mentre c'è nebbia o piove ti immerge ancora di più secondo me.
-periodo o attinenza : ci sono periodi dove si è più predisposti per un genere ed altri rispetto ad un altro secondo me. Oppure per accostamento, esempio se vado a vedere Il SIgnore degli Anelli mi ascolto i Blind Guardian così entro in modalità, se vado a vedere un Horror qualcosa tipo Suffocation o Carach Angren per dire

ObscureSolstice ha scritto:non siamo in Crimea o in Siberia per bannare a legge il metal :-H quello è di consueto uso bolscevico o dei paesi mediorientali.


Pensa che si dice stiano facendo passi da gigante sotto quella prospettiva

ObscureSolstice ha scritto:Chi ha vissuto i primi anni novanta sa bene che ormai i children of bodom non ci azzeccano più molto col death metal, già ti parlo del primo disco, figuriamoci gli altri dopo, poi ognuno ha un livello diverso di sopportazione, la melodia e la parte power prevale il death che vogliono e volevano fare, diciamo un power col growl. Anche molte band melodiche hanno la seconda voce che canta in growl e di certo non è death metal.


Ferma ferma ferma, mai detto che i Children of Bodom sono il gruppo "più death metal" di tutti, anzi si sa che non hanno solo death metal. Il primo disco già va preso a parte perchè dentro ci sono si già le tastiere clavicembalate, ma c'è anche death metal, power e anche black, non lo dico io ma la critica. Allo stesso tempo negli album successivi hanno proposto qualcosa di diverso, tant'è che ti dirò secondo me non hanno fatto successo "per le tastiere" ma proprio perchè erano una via di mezzo tra tante stilitiche diverse. Siccome però non si può scrivere tutte le influenze che hanno sennò viene fuori melodic death/power/classical/thrash metal Il genere in cui sono più facilmente inseribili è il melodic death e per estensione li categorizzano nel death metal, ma è abbastanza ovvio siano più simili ad In Flames ed Arch Enemy che Obituary ed Entombed. Ma da lì a dire che sono power melodico direi che la strada è bella lunghetta, vuoi dirmi che li trovi uguali agli Helloween o ai Gamma ray? F:- ?-?
Che poi non ti piacciano per le tastiere o la voce è un altro discorso, anzi in realtà mi sembra strano che la trovi poco digeribile, ci sono growl o scream che sono molto più ostici secondo me
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il dom feb 25, 18 23:33

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Immagine

:love: :love: :love:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21232
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun feb 26, 18 1:15

Immagine

SA-TUT-ISS. :-H =:- :alien:

Uno dei pochi live Death che ritengo buono. Chiuso il cerchio

@Enry, chiaramente concordo in pieno..ma c'erano dubbi? Ultimo Necrophobic ancora nn ho sentito nemmeno un pezzo, lo prendo a scatola chiusa. Ho solo letto una recensione entusiastica che :alien: non fa' che confermare le sensazioni positive!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun feb 26, 18 21:06

Immagine

Ed eccolo, il mostro....

PORTAL "Ion"
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun feb 26, 18 21:18

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi ObscureSolstice il mar feb 27, 18 2:10

mi si era cancellato tutto, ci riprovo :rotfl:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Domanda, cosa intendi per filo logico? F:- nel senso passi da artisti che sono attinenti tra loro, in base al genere, in base all'annata?

a me capita spesso che inizio ad ascoltare una canzone e finisco per ascoltarmi tutto l'album

io ascolto sempre i dischi dall'inizio alla fine. Non prendo MAI singole canzoni. Mai, piuttosto non ascolto niente. Solo nel caso di ascoltare una traccia di un disco in uscita.
Il mio filo logico è inteso come dal rock, all'hard rock, al metal ed estremo come ogni genere a cui tengo ed ascolto ormai da svariati anni come mio albero genealogico musicale, come passione e legame, sebbene siano diversi hanno un filo conduttore. Tutto proviene dal rock e dalla musica classica. Non ascolto mai niente a caso, se una cosa non mi piace anche dandoci una seconda possibilità ma poi lascio stare

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:-stagione o meteo: secondo me ci sono artisti che in base al tipo di musica che propongono con un certo tipo di situazione rendono meglio ancora. Certo che i Darkthrone o gli Emperor rendono già da soli, ma ascoltarli di notte mentre c'è nebbia o piove ti immerge ancora di più secondo me.

Sicuramente si, le band black rendono meglio di sera tardi se all'aperto o al coperto allo scuro di solito, per le band death invece è invariante, comunque sia dipende anche molto dall'esibizione come procede
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:-periodo o attinenza : ci sono periodi dove si è più predisposti per un genere ed altri rispetto ad un altro secondo me. Oppure per accostamento, esempio se vado a vedere Il SIgnore degli Anelli mi ascolto i Blind Guardian così entro in modalità, se vado a vedere un Horror qualcosa tipo Suffocation o Carach Angren per dire

se vai al cinema certo che ascolti la band simile ma poi nell'attesa dopo mi viene di ascoltare anche altro, è come quando si va a un concerto si portano alcuni cd e tra una birra e l'altra si ascoltano varie band, come di solito si va a un concerto e la t-shirt non è mai quella della band a cui si va a vedere, è spesso così. Io di solito ascolto sempre di tutto e senza limiti di tempo, altrimenti mi perderei un sacco di cose nell'attesa e non è mai condizionata a stagioni, o giorno, o notte o in base alla stato d'animo, mi rilassa in ogni momento

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:non siamo in Crimea o in Siberia per bannare a legge il metal :-H quello è di consueto uso bolscevico o dei paesi mediorientali.


Pensa che si dice stiano facendo passi da gigante sotto quella prospettiva

non è mai abbastanza per posti del genere

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:Chi ha vissuto i primi anni novanta sa bene che ormai i children of bodom non ci azzeccano più molto col death metal, già ti parlo del primo disco, figuriamoci gli altri dopo, poi ognuno ha un livello diverso di sopportazione, la melodia e la parte power prevale il death che vogliono e volevano fare, diciamo un power col growl. Anche molte band melodiche hanno la seconda voce che canta in growl e di certo non è death metal.


Ferma ferma ferma, mai detto che i Children of Bodom sono il gruppo "più death metal" di tutti, anzi si sa che non hanno solo death metal. Il primo disco già va preso a parte perchè dentro ci sono si già le tastiere clavicembalate, ma c'è anche death metal, power e anche black, non lo dico io ma la critica. Allo stesso tempo negli album successivi hanno proposto qualcosa di diverso, tant'è che ti dirò secondo me non hanno fatto successo "per le tastiere" ma proprio perchè erano una via di mezzo tra tante stilitiche diverse. Siccome però non si può scrivere tutte le influenze che hanno sennò viene fuori melodic death/power/classical/thrash metal Il genere in cui sono più facilmente inseribili è il melodic death e per estensione li categorizzano nel death metal, ma è abbastanza ovvio siano più simili ad In Flames ed Arch Enemy che Obituary ed Entombed. Ma da lì a dire che sono power melodico direi che la strada è bella lunghetta, vuoi dirmi che li trovi uguali agli Helloween o ai Gamma ray? F:- ?-?
Che poi non ti piacciano per le tastiere o la voce è un altro discorso, anzi in realtà mi sembra strano che la trovi poco digeribile, ci sono growl o scream che sono molto più ostici secondo me

Assolutamente no che non sono come gli Helloween o Gamma Ray, anche se per me dei primi dischi tante cose suonano molto heavy metal, loro sono stati i fondatori di un genere che ancora non si era razionalizzato perchè non esisteva ancora, dopo che è stato consolidato ufficialmente ed esistente quando sono sopraggiunte altre band allora si dà alla nascita vera e propria di un genere. E' un discorso difficile da capire ma è un fatto di aver vissuto il periodo del tempo.
E' un pò come chessò i Black Sabbath sono doom metal ed heavy meta ora, ma prima appena usciti suonavano hard rock settantiano e l'heavy metal non esisteva benchemeno il doom, loro per come suonavano non si era mai sentito prima e si dà via alla conoscienza di un genere vero e proprio, l'heavy metal. Potrei farti tanti altri esempi, tantè...Sono solo termini che in ogni periodo del tempo cambiano, si aggiungono, anche se quello originario rimane.
Per i children of bodom è una band melodic death ma non solo, perchè gli elementi molto che fanno da padrone sono anche il melodico con suoni di armonia e il power metal, insieme allo scream e growl del cantante. Non so dove lo trovi l'influenza black metal perchè io non ce la sento, potrebbe essere l'1% ma è irrilevante una minima sfumatura dal momento che prevale maggiormente la melodia e le sonorità power a mischiare il contenuto, poco death.
Sicuramente accostabili a In Flames con un appeal più easy e delicato. Mai sopportato nè il sound e nè la voce.
Io faccio fatica e non è nei miei canoni, per cui è stato già scartato a priori anche il primo album che dovrebbe essere il più tosto della discografia ma io essendo abituato a gusti e ascolti senza fronzoli, non l'apprezzo ma non ho mai sopportato loro anche vedendoli live svariate volte mi hanno sempre quasi infastidito :rotfl:
Dire che sono solo una band melodic death e stop è sbagliato comunque, basti pensare agli Amon Amarth che soltanto per il fatto che ci sono soli di chitarra che fanno da contorno alle sonorità dure estreme siano chiamati così, come anche i Dismember dello swedish death metal vecchia scuola, ma c'è qualcuno che gli apporta quel sinonimo, per me rimangono sempre death metal al 100% questi ultimi.
Al contrario dei petulanti children of bodom che non c'è neanche da dirlo :rotfl: non ti preoccupare, poi più avanti non so cosa abbiano fatto ma vedendo le copertine posso anche immaginare come si siano evoluti ;)
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar feb 27, 18 10:54

@Obscure, che costanza.. :rotfl: a me è successa la stessa cosa mentre scrivevo un post di risposta molto lungo...Alla fine vado per inviarlo e mi richiede il login...così ho perso tutto il messaggio. Ma c'ho rinunciato a riscriverlo.... 8)

Immagine

E niente...questo ogni tot devo risparmelo in vena... :love: Dope on'
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il mar feb 27, 18 12:03

Doomale ha scritto:@Obscure, che costanza.. :rotfl: a me è successa la stessa cosa mentre scrivevo un post di risposta molto lungo...Alla fine vado per inviarlo e mi richiede il login...così ho perso tutto il messaggio. Ma c'ho rinunciato a riscriverlo....

Di regola, se clicchi sulla freccia per tornare indietro dalla pagina del login, dovresti tornare alla pagina col messaggio ancora bello scritto. A quel punto basta copiarlo, fare il login e poi incollarlo sulla nuova pagina dove dovresti riscriverlo ;)
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21232
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar feb 27, 18 12:10

Tatore77 ha scritto:
Doomale ha scritto:@Obscure, che costanza.. :rotfl: a me è successa la stessa cosa mentre scrivevo un post di risposta molto lungo...Alla fine vado per inviarlo e mi richiede il login...così ho perso tutto il messaggio. Ma c'ho rinunciato a riscriverlo....

Di regola, se clicchi sulla freccia per tornare indietro dalla pagina del login, dovresti tornare alla pagina col messaggio ancora bello scritto. A quel punto basta copiarlo, fare il login e poi incollarlo sulla nuova pagina dove dovresti riscriverlo ;)


Esatto!! Infatti qualche altra volta mi era successo e cosi ho fatto...e tutto a posto! Invece l'altra sera anche facendo così non ne ha voluto sapere di riuscir fuori.... :rotfl: :rotfl: Alla fine ho sbroccato e spento il computer.. :wall:
.. :ok:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il mar feb 27, 18 12:56

Doomale ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
Doomale ha scritto:@Obscure, che costanza.. :rotfl: a me è successa la stessa cosa mentre scrivevo un post di risposta molto lungo...Alla fine vado per inviarlo e mi richiede il login...così ho perso tutto il messaggio. Ma c'ho rinunciato a riscriverlo....

Di regola, se clicchi sulla freccia per tornare indietro dalla pagina del login, dovresti tornare alla pagina col messaggio ancora bello scritto. A quel punto basta copiarlo, fare il login e poi incollarlo sulla nuova pagina dove dovresti riscriverlo ;)


Esatto!! Infatti qualche altra volta mi era successo e cosi ho fatto...e tutto a posto! Invece l'altra sera anche facendo così non ne ha voluto sapere di riuscir fuori.... :rotfl: :rotfl: Alla fine ho sbroccato e spento il computer.. :wall:
.. :ok:

:rotfl:
È capitato anche me :lol:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21232
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi menhir il mar feb 27, 18 17:47

Immagine

finalmente stasera li vedrò in live :yeah:
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar feb 27, 18 18:32

Immagine

Album spettacolare

Immagine

Questo invece dall'uscita gira che e' un piacere...come la catena della motosega del S.K.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il mar feb 27, 18 21:50

menhir ha scritto:Immagine

finalmente stasera li vedrò in live :yeah:

Poi dimmi com'è andata...a me sono piaciuti un casino :yeah:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21232
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi menhir il mer feb 28, 18 10:45

Tatore77 ha scritto:
menhir ha scritto:Immagine

finalmente stasera li vedrò in live :yeah:

Poi dimmi com'è andata...a me sono piaciuti un casino :yeah:


In live sono brutali e il suono si distingue molto bene. Mi sono piaciuti un sacco pure a me!
Immagine
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

PrecedenteProssimo

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!