Che Death stai ascoltando?

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il ven dic 21, 18 20:34

Tatore77 ha scritto:Immagine

:-R
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il ven dic 21, 18 20:58

Doomale ha scritto:Immagine

Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il ven dic 21, 18 21:08

nonchalance ha scritto:
Silvia ha scritto:
Doomale ha scritto:The Widow's Hunter.

Prima le infilza, poi le sotterra...! :W"W:

Silviaaaaaaaaaa..... :rotfl: :rotfl:

Aha beccato!!!! Alla fine ce l'ho fatta :-H :W"W: :rotfl: :rotfl:

Immaginavo ma non capivo bene se c'era altro F:- :rotfl:


Vogliamo la risposta!
Immagine

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
A cosa?
Qual è la domanda? Se la accendo? No no no, qua la faccenda si complica F:- :rotfl:

Doomale ha scritto:
:pizza: :pizza: Siamo in attesa.... :gum: :gum:

Ricorda, il punto non è CHI FA COSA....but....who's the widow's?????? :W"W: :W"W: :W"W:

:hello:

Uhm... immagino che quella di Icon sia solo un indizio? :rotfl:

Comunque finalmente mi sono arrivati gli Obliteration :yeah:
Domani forse riesco ad ascoltarli :love:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il sab dic 22, 18 11:21

Silvia ha scritto:Uhm... immagino che quella di Icon sia solo un indizio? :rotfl:

Comunque finalmente mi sono arrivati gli Obliteration :yeah:
Domani forse riesco ad ascoltarli :love:


F:- ...In realtà qualcosa c'entra...Comunque non sei lontana. Voglio darti un altro indizio....La risposta la puoi trovare qui sopra è vero...ma devi cercarla! :-H ;)


OBLITERATION :love: :love: Fammi sapere del tutto!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il sab dic 22, 18 13:57

Doomale ha scritto:
Silvia ha scritto:Uhm... immagino che quella di Icon sia solo un indizio? :rotfl:

Comunque finalmente mi sono arrivati gli Obliteration :yeah:
Domani forse riesco ad ascoltarli :love:


F:- ...In realtà qualcosa c'entra...Comunque non sei lontana. Voglio darti un altro indizio....La risposta la puoi trovare qui sopra è vero...ma devi cercarla! :-H ;)

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Infatti ricordavo bene :lol:

Immagine
Doomale ha scritto:OBLITERATION :love: :love: Fammi sapere del tutto!

Finalmente l'ho potuto scartare e ascoltare in pace!!! :rotfl:


Troppo troppo bello, mi sta conquistando come immaginavo :love: :love: :love:
Da quel che ho letto penso che sia un concept, non mi sono ancora documentata bene pero' sul topic...


Comunque, la title track e' una bomba :love: , come dici tu, ti stende :mitra: :mitra: :mitra: :rotfl: e poi si inizia con un death/black che si', si rifa' sicuramente all'old school pero' sorprende non solo x freschezza dei pezzi (anche se Tumulus of Ancient Bones mi sa forte di gia' sentito pure se e' bellissima imo) ma anche x certe soluzioni stranissime (ma cos'e' la seconda parte di Eldritch Summoning? F:- :rotfl: )

x ora le mie preferite sono la title track :-R e Detestation Rite :-R mentre nelle cose piu' "canoniche" come Onto Damnation ho pensato si' vabbe' ok ma... e invece poi come riparte verso la fine mamma miaaaa :-R

Bello anche come varia normale/growling che x me e' la sua caratteristica piu' importante e anche unica perche' mentre ormai tanti alternano pulito/growling lui lo fa in un modo non convenzionale, mischiando i registri, mi piace un sacco e mi ha colpito subito.


Si' e' vero, l'album ha dei giri sghembi e alcune parti acide soprattutto sull'ultima Charnel Plains ma non perde di tiro neanche un secondo, cosa che a volte capita quando si sperimenta...
Poi 40 minuti che volano e ti lasciano la frenesia di riascoltarlo subito, no? :lol:
Produzione old school di sicuro :yeah: :yeah: :yeah: ma x la voce avrei preferito che la mettessero piu' in evidenza forse
Ultima modifica di Silvia su sab dic 22, 18 14:15, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il sab dic 22, 18 14:12

Silvia ha scritto:Finalmente l'ho potuto scartare e ascoltare in pace!!! :rotfl:
Metto i miei commenti su spoiler perche' sono un po' dettagliati e essendo un album nuovo magari qualcuno lo vuole ascoltare senza anticipazioni F:-
o lo tolgo? Fatemi sapere

Spoiler:


:ok:

Hai fatto una buona sintesi, mi vedi abbastanza d'accordo. Anzi, sono sicuro che piu lo si ascolta piu si scoprono dettagli! Il concept inoltre mi affascina molto come ti dicevo, ma anche io devo approfondirlo...mi mancano molte cose, quindi quando ti sarà piu chiaro torna a parlarmene. Per esempio sto cercando informazioni sulla foto del retro..ma fatico a trovarne.
La forza sta proprio li, terribilmente oscuro e old school, ma anche acido, psichedelico e progressivo in alcuni passaggi. Per me tranquillamente finisce in zona podio assieme ad un altri paio.

Vai tranquilla, togli pure lo Spoiler, qui non serve. :-H

p.s.

Per le "vedove"....torna indietro, indietro... :lol:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il sab dic 22, 18 14:34

Doomale ha scritto:Hai fatto una buona sintesi, mi vedi abbastanza d'accordo. Anzi, sono sicuro che piu lo si ascolta piu si scoprono dettagli! Il concept inoltre mi affascina molto come ti dicevo, ma anche io devo approfondirlo...mi mancano molte cose, quindi quando ti sarà piu chiaro torna a parlarmene. Per esempio sto cercando informazioni sulla foto del retro..ma fatico a trovarne.
La forza sta proprio li, terribilmente oscuro e old school, ma anche acido, psichedelico e progressivo in alcuni passaggi. Per me tranquillamente finisce in zona podio assieme ad un altri paio.

Si' anche x me fra le migliori uscite sicuro :yeah:

Sono certa che con gli ascolti si coglieranno altre sfumature, non e' roba minimale, ecco
Hai ragione e' molto scuro e x quanto riguarda la foto non riesco a capire cos'e' ma forse e' in relazione a quella che mostrano nell'audio ufficiale della title track, anche se il monumento e' diverso.
Certo che potevano metterli i testi...
Le interviste che ho trovato poi sono tutte vecchie


Doomale ha scritto:Per le "vedove"....torna indietro, indietro... :lol:

Lo faro' lo faro' :W"W: :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il sab dic 22, 18 18:24

Immagine

La fame vien mangiando..ma in questo caso..parlando!

Tra l'altro @Silvia se ti dico che Torp dei Nekromantheon / Obliteration e Cato dei Deathhammer ( pure con un membro live dei Condor) hanno un gruppetto speed heavy metal niente male che mi dici??
Sono i Black Viper e l'album Hellions of Fire è manna dal cielo per chi cerca quelle sonorità. :yeah: Io ce l'ho nel mirino!

p.s. Mi son ricordato che qualche anno fà c'era un gruppo che andava a braccetto musicalmente con gli Obliteration, erano i Morbus Chron svedesi di Sleepers in The rift, purtroppo ora sono sciolti, ma hanno fatto due full e un ep davvero notevoli.
Ultima modifica di Doomale su dom dic 23, 18 11:04, modificato 1 volte in totale.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom dic 23, 18 11:04

Immagine

Gran disco, meno crushing di Sleepers in the rift e molto piu prog oriented, quello vero non da seghe mentali. Ma un degno testamento.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom dic 23, 18 17:49

Doomale ha scritto:Immagine

Gran disco, meno crushing di Sleepers in the rift e molto piu prog oriented, quello vero non da seghe mentali. Ma un degno testamento.


Immagine
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il lun dic 24, 18 0:33

Doomale ha scritto:La fame vien mangiando..ma in questo caso..parlando!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Doomale ha scritto:Tra l'altro @Silvia se ti dico che Torp dei Nekromantheon / Obliteration e Cato dei Deathhammer ( pure con un membro live dei Condor) hanno un gruppetto speed heavy metal niente male che mi dici??
Sono i Black Viper e l'album Hellions of Fire è manna dal cielo per chi cerca quelle sonorità. :yeah: Io ce l'ho nel mirino!

Ho sentito due pezzi ma avevo letto di loro in altre recensioni e devo dire che quei due pezzi mi hanno entusiasmato :yeah:
Old school totale :banging: :banging: :banging:
Come sai lo speed è uno dei miei generi preferiti :love:
Sì anch'io ce l'ho nel mirino :yeah: ! Ho visto comunque che ordinandolo dalla label costa forse più il corriere che il CD :rotfl:


Doomale ha scritto:p.s. Mi son ricordato che qualche anno fà c'era un gruppo che andava a braccetto musicalmente con gli Obliteration, erano i Morbus Chron svedesi di Sleepers in The rift, purtroppo ora sono sciolti, ma hanno fatto due full e un ep davvero notevoli.

Quell'album che hai ascoltato io lo trovo molto diverso sai dagli Obliteration? F:-
Ma gli ho dato un ascolto veloce a dire il vero


Immagine
Sempre immenso nonostante gli infiniti ascolti :-R :-R :-R
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun dic 24, 18 10:12

Silvia ha scritto:Quell'album che hai ascoltato io lo trovo molto diverso sai dagli Obliteration? F:-
Ma gli ho dato un ascolto veloce a dire il vero


Immagino tu abbia ascoltato l'ultimo ( in tutti i sensi ) Sweven, quello è un lavoro diverso e molto prog, nel senso di musica vicina al progressive quello vero.

Però ai tempi di Sleepers in The rift, spesso erano accostati perchè tutti e due prendevano un pò dei vecchi Autopsy, con la differenza che i Morbus Chron essendo svedesi avevano un suono piu "crushing" e gli Obliteration piu oscuto.
Provalo Sleepers in The rift, una piccola bomba. Peccato si siano sciolti così presto.

8)
Silvia ha scritto:Sì anch'io ce l'ho nel mirino :yeah: ! Ho visto comunque che ordinandolo dalla label costa forse più il corriere che il CD :rotfl:


:rotfl: :rotfl: E' vero in alcuni posti è così. Con il Black friday ricordo il primo degli Obli, stava a 5 euro e la spedizione costava sette...con posta però! :rotfl:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Er Trucido il lun dic 24, 18 10:42

Concordo con Doomale, Sleepers era molto autopsiano ed era facile accostarlo; l'Ep mi manca, ma Sweven ce l'ho e ci fu un avvicinamento a certo prog death (se non sbaglio è pure un concept, ma non sono sicurissimo). Peccato che abbiano chiuso baracca, sarebbe stato interessante capire che strada avrebbero preso.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun dic 24, 18 12:37

Er Trucido ha scritto:Concordo con Doomale, Sleepers era molto autopsiano ed era facile accostarlo; l'Ep mi manca, ma Sweven ce l'ho e ci fu un avvicinamento a certo prog death (se non sbaglio è pure un concept, ma non sono sicurissimo). Peccato che abbiano chiuso baracca, sarebbe stato interessante capire che strada avrebbero preso.


Sai pure l'ep è davvero bello. una sorta di punto di incontro tra i due album.
Su Sweven la cosa che piu mi piace, è che loro sembra si rifacciano proprio ad un certo progressive rock ( ecco perchè dicevo quello vero :lol: ) chiaramente su un intelaiatura sguaiata per via delle vocals, velocità e chitarre meno distorte ma pur sempre ribassate. Tra l'altro se ci fai caso anche la cover sembra rifarsi ad alcune copertine "prog" storiche degli anni d'oro di quel genere li ( insomma i 70). Purtroppo in originale mi manca, devo recuperarlo. Davvero un peccato, oltretutto contando che sono ancora giovanissimi.

Tra l'altro il cantante chitarrista è il fratellino di un certo Nicke Andersson...

Sotto quest'ottica molto interessanti anche i Venenum

Silvia su Sleepers c'è questa!
http://www.metallized.it/recensione.php?id=6109
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun dic 24, 18 16:39

Immagine

Questo lo metto in seria considerazione per gli acquisti

Non scioccano piu come fecero nel 94 con Immense, Intense, Suspense. Ma sono sempre molto bravi.
Poi vabbè c'è rimasto un solo membro di quel nucleo li, quindi son quasi due gruppi differenti. Ma lo spirito "continua"
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

PrecedenteProssimo

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!