Che Death stai ascoltando?

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il mar dic 25, 18 1:21

Doomale ha scritto:
Silvia ha scritto:Quell'album che hai ascoltato io lo trovo molto diverso sai dagli Obliteration? F:-
Ma gli ho dato un ascolto veloce a dire il vero

Immagino tu abbia ascoltato l'ultimo ( in tutti i sensi ) Sweven, quello è un lavoro diverso e molto prog, nel senso di musica vicina al progressive quello vero.

No no intendevo Sleepers ma non so perché pensavo che tu lo stessi accostando agli ultimi due degli Obliteration che x me sono molto diversi.
Se invece intendi Nekropsalms giusto, le influenze sono comuni, condivido quel che dici qua:
Doomale ha scritto:Però ai tempi di Sleepers in The rift, spesso erano accostati perchè tutti e due prendevano un pò dei vecchi Autopsy, con la differenza che i Morbus Chron essendo svedesi avevano un suono piu "crushing" e gli Obliteration piu oscuto.

Ancora oggi non riesco a descrivere il suono di Stoccolma a parole :lol: forse crushing, sì...
Sicuramente "non melodico" a differenza di Göteborg o di altre zone.
Ma non ti sembra che in Nekropsalms Sindre si rifaccia a John Tardy in qualche parte? F:-

Doomale ha scritto:Provalo Sleepers in The rift, una piccola bomba. Peccato si siano sciolti così presto.

Sì sì ci avevo dato un ascolto veloce e oggi l'ho riprovato ma ancora non mi prende F:-
Ho letto la rece, grazie! Vedi il recensore lo etichetta come disco veloce su cui i rallentamenti non incidono invece secondo me spezzano il ritmo F:-


Er Trucido ha scritto:Sweven ce l'ho e ci fu un avvicinamento a certo prog death (se non sbaglio è pure un concept, ma non sono sicurissimo). Peccato che abbiano chiuso baracca, sarebbe stato interessante capire che strada avrebbero preso.

Sì è un concept sui sogni.
Non ho capito perché si siano sciolti


Immagine
Le venature doom (presenti anche in Sleepers visto che ne stavamo parlando) non fanno x me (parlo proprio di gusto personale, non di valore in sé) un vero peccato perché l'album mi piace molto senza quei rallentamenti che x me sono esasperati :-Z . Io e il doom non andiamo tanto d'accordo :rotfl: . Molto bello il suono e il tiro della batteria, grezzo e "umano" :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar dic 25, 18 12:42

Immagine

Comunque questo spacca!

@Silvia, ok capito. Ma abbiam idee diverse qui! Pure sul doom... :rotfl: :rotfl:

:hello:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il mar dic 25, 18 19:45

Doomale ha scritto:
@Silvia, ok capito. Ma abbiam idee diverse qui!

A cosa ti riferisci :rotfl:?
A me piace anche leggere pareri contrastanti.

Sul doom lo so infatti se noti non lo commento :rotfl:

:hello:

Immagine

Immagine
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il mar dic 25, 18 22:17

Immagine
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer dic 26, 18 10:20

Doomale ha scritto:Immagine

Gran disco, meno crushing di Sleepers in the rift e molto piu prog oriented, quello vero non da seghe mentali. Ma un degno testamento.

Altro giro.

Ciao Silvia! Mi riferivo ai rallentamenti, per me ( mi sa' non solo x me :lol: ), sono fondamentali in questo tipo di Death vecchia maniera.
Dismember, Entombed, Unleashed, Asphyx, Autopsy, Grave etc etc etc... Veniva sempre il momento del rallentamento per aumentare atmosfera e "potenza".
Chiaramente si parla di Death classico vecchia maniera, senza tante pippe mentali da pluritecnica e varie.

E come potrai ben ascoltare anche gli Obliteration su BDH ne fanno uso e il risultato ne esce arricchito. Poi oh, se non piace è legittimo.

Però per me è fondamentale, anche nel black per dire.

Sarebbe come la birra senza la schiuma.....x non dire altro... :rotfl: :rotfl:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer dic 26, 18 17:33

Immagine

Eccolo, era da parecchio che non lo rimettevo. Molto autopsyano, ma ci sento anche parecchio gli Asphyx, soprattutto quando decellarano di brutto.
In definitiva un buon album, ma per i miei gusti l'ultimo Cenotaph Obscure è superiore non di poco, anche per via delle divagazioni introdotte. :book:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il mer dic 26, 18 17:36

@Alessio :D quei rallentamenti che "rilanciano" piacciono anche a me e oltretutto nella musica in generale mi piacciono i cambi di tempo.
Quello che invece non fa x me sono i rallentamenti esasperati e molto lunghi tipici di certo doom. Su Sleepers ce ne sono tanti, in effetti penso siano una figata x chi apprezza quei tempi ;)

Gli Obliteration rallentano anche su Cenotaph ma non a lungo, diciamo... F:-

Immagine

Edit
Doomale ha scritto:Immagine

Eccolo, era da parecchio che non lo rimettevo. Molto autopsyano, ma ci sento anche parecchio gli Asphyx, soprattutto quando decellarano di brutto.
In definitiva un buon album, ma per i miei gusti l'ultimo Cenotaph Obscure è superiore non di poco, anche per via delle divagazioni introdotte. :book:

Sicuramente Cenotaph e' piu' maturo e si sente parecchio pero' la voce in Black Death Horizon mi piace un sacco, quella cosa che ti dicevo sul cambio di registro che e' il suo marchio di fabbrica e anche quelle sfumature thrash.
Oggi non ho resistito e ho ascoltato sul tubo i primi tre pezzi :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer dic 26, 18 19:36

Silvia ha scritto:@Alessio :D quei rallentamenti che "rilanciano" piacciono anche a me e oltretutto nella musica in generale mi piacciono i cambi di tempo.
Quello che invece non fa x me sono i rallentamenti esasperati e molto lunghi tipici di certo doom. Su Sleepers ce ne sono tanti, in effetti penso siano una figata x chi apprezza quei tempi ;)

Gli Obliteration rallentano anche su Cenotaph ma non a lungo, diciamo... F:-

Immagine

Edit
Doomale ha scritto:Immagine

Eccolo, era da parecchio che non lo rimettevo. Molto autopsyano, ma ci sento anche parecchio gli Asphyx, soprattutto quando decellarano di brutto.
In definitiva un buon album, ma per i miei gusti l'ultimo Cenotaph Obscure è superiore non di poco, anche per via delle divagazioni introdotte. :book:

Sicuramente Cenotaph e' piu' maturo e si sente parecchio pero' la voce in Black Death Horizon mi piace un sacco, quella cosa che ti dicevo sul cambio di registro che e' il suo marchio di fabbrica e anche quelle sfumature thrash.
Oggi non ho resistito e ho ascoltato sul tubo i primi tre pezzi :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Vai tranquilla ho capito! Non piace non piace, punto.

Io invece oggi ho ridato una botta a tutti e due i gruppi.

Nekropsalms mi manca al pari del primo, però lo ascoltai, molto Death oriented con in più quella tipica oscurità e claustrofobia.

Ah, dimenticato Black Death Horizon si trova si trova, anche a prezzo buono ( non ovunque ). Però temporeggio un po' su quello, ho in priorità prima altre cose!
:hello:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il gio dic 27, 18 14:41

Doomale ha scritto:
Sarebbe come la birra senza la schiuma.....x non dire altro... :rotfl: :rotfl:


Una cosa del genere l'ho già letta da qualche altra parte..
Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Carmine il gio dic 27, 18 17:44

Immagine
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7239
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il gio dic 27, 18 20:32

nonchalance ha scritto:Messaggio di nonchalance il gio dic 27, 18 14:41

Doomale ha scritto:

Sarebbe come la birra senza la schiuma.....x non dire altro... :rotfl: :rotfl:



Una cosa del genere l'ho già letta da qualche altra parte..



La prima volta che la senti era 4-5 anni fà...ero in cantiere che facevo l'assistente tecnico..Il venerdi si faceva la brace con vino e Birra e uno degli operai più "coloriti" disse...."La F, senza la P...è come la Birra senza la schiuma" cit...

:rotfl: :rotfl:

Non sò se rendo l'idea... o_O
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il gio dic 27, 18 21:23

Immagine
Beaten to Death - Agronomicon (2018)

12 brani in 21 minuti di follia :twisted:
Difficile per me inquadrarlo, c'è di tutto: riffoni groove col basso che pompa a bestia, tanti riff e arpeggi senza distorsioni, dissonanze, blast beat furioso, picchi thrash, rallentamenti, growl e scream disperati e violentissimi e zero assoli.
Non mi permetto di sponsorizzarlo stile Witherfall, però vi consiglio un ascolto curioso perché 21 minuti sono davvero pochi, ma sono anche un concentrato di tanta inventiva e gusto in questo caso :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il ven dic 28, 18 17:58

Tatore77 ha scritto:Immagine


Immagine
Beaten to Death - Agronomicon (2018)
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il ven dic 28, 18 19:52

Doomale ha scritto:Immagine

Comunque questo spacca!


Botta!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il ven dic 28, 18 20:15

Doomale ha scritto:
Doomale ha scritto:Immagine

Comunque questo spacca!


Botta!

Nome della band e titolo per favore, grazie :D

Ho letto un po' dei Beaten to Death e a quanto pare sono un ottimo gruppo grind il cui capolavoro è il precedente 'Unplugged' del 2015 e questo 'Agronomicon' sembra che sia solo un po' inferiore.
Io lo sto facendo andare in loop per ora, davvero pazzesco :yeah:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!