Che Death stai ascoltando?

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Vic Rattlehead il sab lug 11, 20 5:59

Immagine
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il mar lug 14, 20 16:23

Suffocation - Blood oath
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Vulgar Puppet il ven lug 17, 20 18:16



Parere degli esperti? Io adoro la voce
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer lug 29, 20 22:23

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom ago 02, 20 22:55

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi enry il mar ago 25, 20 4:41

INCANTATION 'Sect of Vile Divinities'

Qui i discorsi stanno a zero, come era prevedibile per l'ennesima volta gli Incantation marcano la distanza fra allievi e maestri. Stupendi i pezzi tirati, nessuno calo di tensione neanche nei mid-tempo e quando si sfocia un paio di volte nel death-doom. McEntee in gran spolvero, una delle sue prove migliori.
Mi tocca aspettare fino al 4 settembre, pazienza visto che arriverà uno dei Top Album Death del 2020.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar ago 25, 20 21:13

enry ha scritto:INCANTATION 'Sect of Vile Divinities'

Qui i discorsi stanno a zero, come era prevedibile per l'ennesima volta gli Incantation marcano la distanza fra allievi e maestri. Stupendi i pezzi tirati, nessuno calo di tensione neanche nei mid-tempo e quando si sfocia un paio di volte nel death-doom. McEntee in gran spolvero, una delle sue prove migliori.
Mi tocca aspettare fino al 4 settembre, pazienza visto che arriverà uno dei Top Album Death del 2020.


Vabbè qui c'è poco da dire, il paludoso Profane Nexus mi era piaciuto molto così come i due precedenti.
Di questo ho sentito solo i primi due pezzi e mi sembrano ottimi come al solito, forse mi sbaglio ma sento suoni più compatti.

Mi è piaciuto molto anche l'ultimo dei Vampire "Rex", forse la loro miglior prova. Deathrash alla svedese con qualche sfumatura heavy e gotica. Ovviamente comprato
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi enry il mer ago 26, 20 6:41

'Rex' l'ho preso anche io, anche se come tanti altri dischi non l'avevo ancora commentato.

Confermo, è il migliore dei tre, e non era facile visto che i due precedenti non scherzavano affatto.

Sugli Incantation in effetti non c'è molto da discutere, volevo andare a scatola chiusa ma non ho resistito, per me siamo un pelo sopra a Profane Nexus, e anche qui non era una impresa semplice. Aspetto il cd e la prova dello stereo ma da quello che si capisce la produzione spacca...Suoni definiti, compatti e bilanciati. E non si sente odore di 'plastica'.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer ago 26, 20 8:26

enry ha scritto:'Rex' l'ho preso anche io, anche se come tanti altri dischi non l'avevo ancora commentato.

Confermo, è il migliore dei tre, e non era facile visto che i due precedenti non scherzavano affatto.

Sugli Incantation in effetti non c'è molto da discutere, volevo andare a scatola chiusa ma non ho resistito, per me siamo un pelo sopra a Profane Nexus, e anche qui non era una impresa semplice. Aspetto il cd e la prova dello stereo ma da quello che si capisce la produzione spacca...Suoni definiti, compatti e bilanciati. E non si sente odore di 'plastica'.


Confermo, anche se ancora devo ascoltarlo per bene mi sembra che Swano abbia fatto un lavoro ottimo, più di prima forse... Ce lo sapremo ridire!
Stamattina ho letto che è morto il cantante dei Power Trip, bruttissima notizia. Spiace soprattutto per il ragazzo che era un singer eccezionale e per i Power Trip che sono uno dei pochi gruppi thrash che mi fanno scapocciare oggi. Rip
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Vic Rattlehead il dom ago 30, 20 10:36

enry ha scritto:INCANTATION 'Sect of Vile Divinities'

Qui i discorsi stanno a zero, come era prevedibile per l'ennesima volta gli Incantation marcano la distanza fra allievi e maestri. Stupendi i pezzi tirati, nessuno calo di tensione neanche nei mid-tempo e quando si sfocia un paio di volte nel death-doom. McEntee in gran spolvero, una delle sue prove migliori.
Mi tocca aspettare fino al 4 settembre, pazienza visto che arriverà uno dei Top Album Death del 2020.


Grande lavoro, andato direttamente in wishlist, e io che speravo di non spendere ulteriori soldi...
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi enry il dom ago 30, 20 17:10

Vic, quando arrivano certe band i buoni propositi vanno a quel paese, è la storia della mia vita musicale :)
Poi questi, insieme agli Immolation, in 30 anni non ne hanno mai sbagliato uno...Si viaggia sempre fra ottimo-eccellente-capolavoro.

Ale, ho visto, 36 è veramente una botta tremenda, non ci sono parole. E sì, i Power Trip sono-erano una delle new sensation degli ultimi anni.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom ago 30, 20 21:29

enry ha scritto:Vic, quando arrivano certe band i buoni propositi vanno a quel paese, è la storia della mia vita musicale :)
Poi questi, insieme agli Immolation, in 30 anni non ne hanno mai sbagliato uno...Si viaggia sempre fra ottimo-eccellente-capolavoro.

Ale, ho visto, 36 è veramente una botta tremenda, non ci sono parole. E sì, i Power Trip sono-erano una delle new sensation degli ultimi anni.


Alla fine manco io ho resistito e l'ho provato tutto un paio di volte, una bomba. Hai ragione credo, un pelo sopra a Nexus che rimaneva più melmoso. Cmq, vale il solito discorso fatto per loro e gli Immolation. Maestri. E grande suono pure.
Adesso io aspetto anche il nuovo Benediction dopo l'ottima anteprima, in cui si sentiva puzza di Trascend The Rubicon da un miglio. Vecchia scuola.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer set 16, 20 0:50

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio set 24, 20 22:51

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun set 28, 20 21:07

Immagine

Sempre grandi.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

PrecedenteProssimo

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!