Che Death stai ascoltando?

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi EyeOfEveryStorm il gio mag 09, 19 13:00

Doomale ha scritto:Immagine

Immagine

Non faccio classifiche ma questi sono i miei due amori di Chuck. Senza nulla togliere ad una discografia eccezionale in ogni sua fase.
Pure per me giustamente The sound ( che è sempre un discone clamoroso ) stava cominciando a seguire le orme dei Control Denied.

Tutti da avere in bacheca dal primo all'ultimo comunque.
Onore a Evil Chuck, sempre.

Immagine



Anche Individual Thought Patterns è un album incredibile nonostante non l'abbia nominato prima, un must have imprenscindibile
Umiltà, sempre.


- In a shadow world, we hide in light -
Avatar utente
EyeOfEveryStorm
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio apr 25, 19 16:46
Località: Bauladu (OR)

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il ven mag 10, 19 17:12

Immagine
Finalmente l'hanno messo insieme al primo su Spotify :yeah:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il ven mag 10, 19 19:24

Immagine
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il ven mag 10, 19 19:25

Doomale ha scritto:Immagine


:-R
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il sab mag 11, 19 9:46

Immagine

Pathetic priest mi fà pensare al pathetic truemetal head :cry:

:biglol:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il sab mag 11, 19 11:54

Doomale ha scritto:Immagine

Pathetic priest mi fà pensare al pathetic truemetal head :cry:

:biglol:


Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il sab mag 11, 19 17:32

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Immagine

Pathetic priest mi fà pensare al pathetic truemetal head :cry:

:biglol:


Immagine


:rollin: :rollin: :rollin:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi enry il lun mag 13, 19 7:31

POSSESSED 'Revelations...'

Ah però, sinceramente non mi aspettavo chissà cosa e invece dopo una vita arriva un disco oltre le mie aspettative. Drumming devastante, riff notevoli e un suono perfetto. Purtroppo non amo particolarmente la voce di Becerra, sempre sullo stesso registro per 55 minuti può diventare pesante. Ma il disco spacca di brutto, un tuffo nel passato dove non manca la qualità artistisca. Mi sono convinto, lo prenderò.

Doom, degli Altar ho preso la compilation Dark Domains del 2012, ottima, tanti brani molti dei quali impossibili da recuperare e buona qualità complessiva, una panoramica veramente completa sulla band.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Galilee il lun mag 13, 19 10:24

Stavo ascoltando l'ultimo Skeletal Remains... Mah carino, ma nel complesso nulla di che. Banale, ripetitivo, e poco incisivo. Se questo è il meglio del Death siamo ridotti male. Sinceramente c'è molto di meglio in giro. Torno ad ascoltarmi l'ultimo Morbid Angel che alla fine è cento volte meglio. Più vario, più originale e più appagante.
Il riferimento è dovuto a causa dello stile molto simile.

Ho rimesso su Thresholds dei Nocturnus... CHE BOMBA.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun mag 13, 19 12:18

enry ha scritto:POSSESSED 'Revelations...'

Ah però, sinceramente non mi aspettavo chissà cosa e invece dopo una vita arriva un disco oltre le mie aspettative. Drumming devastante, riff notevoli e un suono perfetto. Purtroppo non amo particolarmente la voce di Becerra, sempre sullo stesso registro per 55 minuti può diventare pesante. Ma il disco spacca di brutto, un tuffo nel passato dove non manca la qualità artistisca. Mi sono convinto, lo prenderò.

Doom, degli Altar ho preso la compilation Dark Domains del 2012, ottima, tanti brani molti dei quali impossibili da recuperare e buona qualità complessiva, una panoramica veramente completa sulla band.


Ciao Enry! :hello: Guarda dei Possessed ho letto bene anche io...Io però devo essere sincero, io adoro i Possessed ( quelli degli anni 80 ), però ho un problema con queste band di una volta che rimaste il più delle volte con un membro solo originale fanno uscire i dischi e tour di bei ricordi. E' un discorso generale però, non legato solo al metal.
C'è un però...sono i Possessed..oppure sono Jeff Becerra quindi posso fare un eccezione, anzi la farò! ;)
Riguardo l'ugola di Becerra non me l'aspettavo...io l'ho sempre adorata. Sarà che mi son sempre piaciute ste voci a metà tra il roco e l'harsh...tipo lui , Cronos...etc etc...Per me un simbolo! :banging: :ave:

Riguardo gli Altar, quelli della compilation che dici tu sono svedesi e riff raff han fatto solo demo, buoni tra l'altro.
Quelli che ho postato sopra sono quelli storici Olandesi. Rimasti sempre nell'Underground piu o meno. Hanno fatto 5 album.
Ma i meglio erano i primi due
"Youth Against Christ" del 1994 , na gran botta in stile primi Deicide.
"Ego Art" del 1996, quello postato sopra. Album cattivissimo di Death-Thrash ( la produzione era buona, ma con una più potente radeva al suolo pure le querce), che trasuda odio da tutti i pori sia dalla musica che dai testi. Penso fossero i tizi più incazzosi d'Olanda all'epoca, persone da evitare. :rotfl:
C'era una foto all'interno che secondo me ci si è ispirato il regista di The Stranger..Un pick up che girava nelle campagne con due energumeni col fucile e un cadavere dietro.
Se riesci, non sarà facile, ma recuperali.
:hello:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi enry il lun mag 13, 19 15:50

Doom, ma infatti anche io avevo molti dubbi, sono svaniti dopo l'ascolto. Su Becerra non è che mi faccia schifo la sua voce, ma la digerisco meglio sui 30-35 minuti che sui 55-60 visto che resta sempre sugli stessi registri. Ma vale anche per molti altri. Comunque, disco sorprendente e genuino, non era facile dopo decenni.

Degli Altar olandesi non ho memoria, devo un attimo vedere che poi magari ho anche qualcosa finito chissà dove visto che una volta ho comprato un disco che ero sicuro di non avere e adesso ne ho due copie :-Z , dovrei fare un po' di ordine ma lo spazio è finito. Sì io parlavo degli svedesi e quella compilation gli rende omaggio, avrebbero meritato di più.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il lun mag 13, 19 16:29

Immagine
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun mag 13, 19 17:21

enry ha scritto:Doom, ma infatti anche io avevo molti dubbi, sono svaniti dopo l'ascolto. Su Becerra non è che mi faccia schifo la sua voce, ma la digerisco meglio sui 30-35 minuti che sui 55-60 visto che resta sempre sugli stessi registri. Ma vale anche per molti altri. Comunque, disco sorprendente e genuino, non era facile dopo decenni.

Degli Altar olandesi non ho memoria, devo un attimo vedere che poi magari ho anche qualcosa finito chissà dove visto che una volta ho comprato un disco che ero sicuro di non avere e adesso ne ho due copie :-Z , dovrei fare un po' di ordine ma lo spazio è finito. Sì io parlavo degli svedesi e quella compilation gli rende omaggio, avrebbero meritato di più.


Ma io infatti mi fido di te! Quindi lo ascolterò...Certo è una durata importante per il genere...per me 35 minuti sono l'ideale nel deathrash a prescindere dalla voce. Più in là, deve esserci davvero qualcosa di sorprendente o vario! ;)
:hello:
Recupera gli Olandesoni!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il lun mag 13, 19 17:26

Immagine
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun mag 13, 19 17:34

Doomale ha scritto:
enry ha scritto:Doom, ma infatti anche io avevo molti dubbi, sono svaniti dopo l'ascolto. Su Becerra non è che mi faccia schifo la sua voce, ma la digerisco meglio sui 30-35 minuti che sui 55-60 visto che resta sempre sugli stessi registri. Ma vale anche per molti altri. Comunque, disco sorprendente e genuino, non era facile dopo decenni.

Degli Altar olandesi non ho memoria, devo un attimo vedere che poi magari ho anche qualcosa finito chissà dove visto che una volta ho comprato un disco che ero sicuro di non avere e adesso ne ho due copie :-Z , dovrei fare un po' di ordine ma lo spazio è finito. Sì io parlavo degli svedesi e quella compilation gli rende omaggio, avrebbero meritato di più.


Ma io infatti mi fido di te! Quindi lo ascolterò...Certo è una durata importante per il genere...per me 35 minuti sono l'ideale nel deathrash a prescindere dalla voce. Più in là, deve esserci davvero qualcosa di sorprendente o vario! ;)
:hello:
Recupera gli Olandesoni!


Appunto, mo mi sparo anche il primo..pure se il secondo secondo me risulta più "infamous".

Immagine
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

PrecedenteProssimo

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!