Che Death stai ascoltando?

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven set 21, 18 15:40

Immagine

a forza di parlar di Obscura me lo riascolto

Silvia ha scritto:Spiegate spiegate che cado dalle nuvole :lol: Che cosa sarebbero allora, jazz? :rotfl:


Occhio che se era Simone quello con l'avatar dei Blasphemy pur nel suo purismo ne sapeva un bordello.

Le voci effettate in realtà ci sono, non sempre è facile sentirle però. Era un pò lo stesso problema che avevano i Devildriver e uno dei motivi per cui stavano sulle balle. Io col tempo ci do sempre meno peso e anzi inizio ad aprezzarle di più, nelle dovute misure.

Silvia ha scritto:Sondaggio sul death in generale dici? Dai fallo fallo che volano le botte sicuramente :_DD


In realtà pensavo sul brutal vero e proprio, mi sembra non ci siano tanti sondaggi a riguardo. No no nel forum non ci mazziamo perchè non è la sezione notizie, anche se ogni tanto ci sta

@Noncha: perchè va benissimo che sono passati vent'anni e la nostalgia in sè rende tutto il discorso abbastanza deprimente, va benissimo che cambia completamente la tua percezione del disco, va bene che poi i Cradle hanno perso mordente e Dani si è divertito una volta raggiunto il successo, però secondo me è un pò esagerato dicendo che in realtà ci prendevano per il culo dall'inizio e che anche Dusk era una buffonata. Poi sì da la "colpa del fan che a 15 anni lo prende troppo sul serio", se non a quell'età là quando vuoi che ti rimangano impressi gli album di un certo tipo?

Considerando che mi hai scritto ieri per quello di oggi intendi gli Emperor giusto? non i Cryptopsy
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il ven set 21, 18 15:55

Er Trucido ha scritto:Guarda Silvia, l'amico Simone con gli anni è diventato un purista del death metal, quindi gli attuali obscura (ma pure quelli da Cosmogenesis in avanti ) con le loro evidenti contaminazioni prog non sono considerati death da quella frangia di persone. Intendiamoci, io non la vedo così estrema ed attualmente li considero come prog death, anche se devo ammettere che negli anni mi hanno un po' stufato e capisco poco l'hype che riscuotono, quando gruppi come gli Edge of Sanity vengono cagati pochissimo.

Cavolo cosa hai citato, sono fantastici! :love: O meglio a me piacciono tantissimo :yeah:
Pero' forse sono usciti sempre al "momento sbagliato", tipo Purgatory Afterglow che e' una super figata pero' e' stato schiacciato dalle uscite della scena di Göteborg F:-
Non so poi se abbiano avuto anche problemi di distribuzione allora (es. a me sfuggirono all'epoca cosi' come gli Insomnium, questi ultimi conosciuti solo grazie a dei commenti su YouTube sotto un video dei Dark Tranquillity molto dopo l'uscita del primo album :shock: )

X quanto riguarda gli Obscura ti diro', capisco l'hype perche' scrivono delle cose molto particolari pero' non sono il mio gruppo preferito anche se li ascolto con grande piacere.
Lo so x i puristi se non e' sbudellamento a palate non e' death metal :lol:

Edit: Fabio questa volta mi hai fregato tu sui tempi :hammer: :hammer: :hammer: :rotfl:
Quoto tutto eccetto i Cradle of Filth che nel mio universo non sono contemplati quindi non saprei (scherzo, e' solo una questione di gusto) :lol:
Non conosco l'utente in particolare e comunque si' essere puristi non significa essere limitati, dipende da come ci si avvicina al genere
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Er Trucido il ven set 21, 18 16:10

Silvia ha scritto:
Er Trucido ha scritto:Guarda Silvia, l'amico Simone con gli anni è diventato un purista del death metal, quindi gli attuali obscura (ma pure quelli da Cosmogenesis in avanti ) con le loro evidenti contaminazioni prog non sono considerati death da quella frangia di persone. Intendiamoci, io non la vedo così estrema ed attualmente li considero come prog death, anche se devo ammettere che negli anni mi hanno un po' stufato e capisco poco l'hype che riscuotono, quando gruppi come gli Edge of Sanity vengono cagati pochissimo.

Cavolo cosa hai citato, sono fantastici! :love: O meglio a me piacciono tantissimo :yeah:
Pero' forse sono usciti sempre al "momento sbagliato", tipo Purgatory Afterglow che e' una super figata pero' e' stato schiacciato dalle uscite della scena di Göteborg F:-
Non so poi se abbiano avuto anche problemi di distribuzione allora (es. a me sfuggirono all'epoca cosi' come gli Insomnium, questi ultimi conosciuti solo grazie a dei commenti su YouTube sotto un video dei Dark Tranquillity molto dopo l'uscita del primo album :shock: )

X quanto riguarda gli Obscura ti diro', capisco l'hype perche' scrivono delle cose molto particolari pero' non sono il mio gruppo preferito anche se li ascolto con grande piacere.
Lo so x i puristi se non e' sbudellamento a palate non e' death metal :lol:

Edit: Fabio questa volta mi hai fregato tu sui tempi :hammer: :hammer: :hammer: :rotfl:
Quoto tutto eccetto i Cradle of Filth che nel mio universo non sono contemplati quindi non saprei (scherzo, e' solo una questione di gusto) :lol:
Non conosco l'utente in particolare e comunque si' essere puristi non significa essere limitati, dipende da come ci si avvicina al genere


Erano sotto la Black Mark, l'etichetta del padre di Quorthon e rispetto ad altre label del settore credo che siano rimasti un po' indietro, anche se un disco come Crimson ancora oggi fa mangiare la polvere a tanti.
Per dire, parlando del settore, i Gorod secondo me meritano più degli Obscura... ma siamo sempre nel campo delle opinioni.

Fabio: sì proprio lui, nel settore è ferratissimo e ha sempre fatto un enorme lavoro di ricerca, specie per quanto riguardo il marciume old school underground. Semplicemente, non era avvezzo alle contaminazioni melodiche o prog più moderne.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il ven set 21, 18 17:12

Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:Prima, però, sentiti Cosmogenesis.. :hello:

Uhm Cosmogenesis mi sembra un po' forzato a volte sai? F:- Preferisco Omnivium, e' piu' "istintivo" forse :D :hello:


    Immagine



Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Immagine

a forza di parlar di Obscura me lo riascolto


:yeah:


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
@Noncha: perchè va benissimo che sono passati vent'anni e la nostalgia in sè rende tutto il discorso abbastanza deprimente, va benissimo che cambia completamente la tua percezione del disco, va bene che poi i Cradle hanno perso mordente e Dani si è divertito una volta raggiunto il successo, però secondo me è un pò esagerato dicendo che in realtà ci prendevano per il culo dall'inizio e che anche Dusk era una buffonata. Poi sì da la "colpa del fan che a 15 anni lo prende troppo sul serio", se non a quell'età là quando vuoi che ti rimangano impressi gli album di un certo tipo?

Considerando che mi hai scritto ieri per quello di oggi intendi gli Emperor giusto? non i Cryptopsy


Yessa!


Capito tutto Fabio: l'ho riletta prima. Forse voleva intendere che la colpa era la nostra che ci credevamo tanto..in effetti, anch'io ero tanto preso dall'immagine che si era creata attorno il Dani! :gum:



Grazie alla Black Mark si continua a fare fatica pure a trovare i Bathory.. :roll:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven set 21, 18 19:53

Immagine

Silvia ha scritto:Lo so x i puristi se non e' sbudellamento a palate non e' death metal :lol:


mah più che sbudellamento è che il death nasce come qualcosa di diretto e senza fronzoli. Mettiti nei panni di uno che è partito ascoltando death old school, dove oltre ad un certo tipo di suono hai anche un'impostazione ben definita, quando hai delle contaminazioni che di suo prendono delle strade diametralmente opposte a come era iniziato il genere non lo consideri più death perchè ti sembra snaturato. Poi comunque cosa da non sottovalutare, quando gli faceva cagare un gruppo rispetto al "non sono metal, roba da quindicenni" spiegava il perchè e le critiche avevano un senso

Silvia ha scritto:Quoto tutto eccetto i Cradle of Filth che nel mio universo non sono contemplati quindi non saprei (scherzo, e' solo una questione di gusto) :lol:


I Cradle of Filth sono solo uno dei motivi per cui sei iscritta al club dei Senza Cuore 8)

Er Trucido ha scritto:Fabio: sì proprio lui, nel settore è ferratissimo e ha sempre fatto un enorme lavoro di ricerca, specie per quanto riguardo il marciume old school underground. Semplicemente, non era avvezzo alle contaminazioni melodiche o prog più moderne.


Esatto, tra l'altro da quel che avevo letto prima di iscrivermi al forum è espertissimo anche di Doom (tutti sottogeneri, death ma anche funeral) e aveva una conoscenza pazzesca in generale (Sacryphix e Funebrarum tolti noi soliti macellai chi li conosce)

nonchalance ha scritto:Grazie alla Black Mark si continua a fare fatica pure a trovare i Bathory.. :roll:


Ora che mi fai pensare ieri tornando da lavoro sono entrato in un negozio dove c'era anche roba abbastanza underground di ogni genere, ma dei Bathory neanche l'ombra.
Ci sta che sei preso dall'immagine, è comunque promozione, soprattutto per il black è stra importante, pensa ai Dimmu Borgir dal 2002 al 2007, però mi fa molto strano pensare che non credesse a quello che faceva, specialmente in quel periodo
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il ven set 21, 18 20:17

Immagine

Di questo oltre alla musica, ricordo sempre all'interno il faccione fiero di Johnny davanti al Söderstadion, con tanto di sciarpone e bomberino nero. Un vero ultras. Death Metal Victory.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il sab set 22, 18 14:00

Assaggiamoli, va! :glasses:

Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il dom set 23, 18 10:00

Anche se c'è il sole, oggi li metto lo stesso.. :glasses:

Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il dom set 23, 18 11:27

Immagine
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom set 23, 18 20:07

Immagine
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun set 24, 18 16:05

Immagine
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il lun set 24, 18 19:04

Immagine
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun set 24, 18 20:00

Immagine

Gioiellino. La colonna sonora ideale per qualsiasi film o serie ispanica a sfondo narcos satanico santa muerte.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Er Trucido il lun set 24, 18 20:04

Mi è arrivato il nuovo Aborted ma era assieme al nuovo Voivod, quindi dovrà aspettare un po' :W"W:
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun set 24, 18 21:28

Er Trucido ha scritto:Mi è arrivato il nuovo Aborted ma era assieme al nuovo Voivod, quindi dovrà aspettare un po' :W"W:


Io penso domani o dopodomani gli dedico un pò di tempo. Curiosità non ne ho, tanto sò già cosa aspettarmi. I tre singoli non lasciavano dubbi. Classico Aborted Sounds. :guillotine: :love:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

PrecedenteProssimo

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!