MORRISOUND STUDIOS - TAMPA - FLORIDA (DEATH)

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Re: MORRISOUND STUDIOS - TAMPA - FLORIDA (DEATH)

Messaggiodi nonchalance il gio lug 20, 17 14:06

Doomale ha scritto:Quoto!
Ho guardato un pezzo del documentario...Comunque vabbè che gli vuoi dire a Scott Burns???nulla se non grazie...
Mi spiace che non trovato più una foto che circolava tempo fà con i Death davanti l'ingresso degli studios...quella col cartello per intenderci!



Volevo "estrarla" da un CLASSIX METAL dedicato a loro..ma, purtroppo, non c'è! :sad:


Comunque, sul successivo (si parla dei Morbid Angel..) dicono che lo zio Scott si è ritirato nel 2005 per fare l'ingegnere informatico. All'inizio faceva il tecnico del suono e, dal 1987 era ingegnere dei Morrisound e in-house producer..

Praticamente, in questo trafiletto c'è scritto che i fratelli Morris hanno avuto "successo" solo perché gli altri studi non volevano gente che facesse metal estremo..mentre, loro si attrezzarono e se ne fregarono quattro cazzi! :devil:


A quanto pare, i primi a registrare sono i stati i Savatage e i Nasty Savage.. :banging:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: MORRISOUND STUDIOS - TAMPA - FLORIDA (DEATH)

Messaggiodi Doomale il gio lug 20, 17 14:16

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Quoto!
Ho guardato un pezzo del documentario...Comunque vabbè che gli vuoi dire a Scott Burns???nulla se non grazie...
Mi spiace che non trovato più una foto che circolava tempo fà con i Death davanti l'ingresso degli studios...quella col cartello per intenderci!



Volevo "estrarla" da un CLASSIX METAL dedicato a loro..ma, purtroppo, non c'è! :sad:


Comunque, sul successivo (si parla dei Morbid Angel..) dicono che lo zio Scott si è ritirato nel 2005 per fare l'ingegnere informatico. All'inizio faceva il tecnico del suono e, dal 1987 era ingegnere dei Morrisound e in-house producer..

Praticamente, in questo trafiletto c'è scritto che i fratelli Morris hanno avuto "successo" solo perché gli altri studi non volevano gente che facesse metal estremo..mentre, loro si attrezzarono e se ne fregarono quattro cazzi! :devil:


A quanto pare, i primi a registrare sono i stati i Savatage e i Nasty Savage.. :banging:


Infatti, probabilmente è stato proprio quello il segreto poi del loro successo! Chiaramente già avevano prodotto gruppi Importanti come i Savatage da te citati o gli Agent Steel del secondo album che all'epoca sembravano in rampa di lancio, ma è inutile negare che il botto vero l'hanno fatto con il Death Metal Florida style. Tra l'altro Jonhone Oliva ancora registra li se non sbaglio.
La cosa bella è che tanti gruppi death degli anni 90 succedeva che registravano altrove, ma poi per il mixing spedivano tutto al Sig . Scott Burns..che ne sò come i Vital remains dei primi album o i Gorguts di "Erosion of Sanity"
Oppure come già ho detto in un altro post i Suffocation e i Malevolent Creation per i rispettivi secondo ( per i Suffo) e terzo ( Malevolent) volevano assolutamente tornare li, ma la Roadrunner non se li cagò di pezzo e purtroppo vennero fuori degli "ottimi" album ma con una produzione decisamente non adeguata.

Alla faccia del povero Euronymous che dall'altra parte del mondo gli mandava i peggiori accidenti tramite le sue pubblicazioni della deathlike silence!! :rotfl:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: MORRISOUND STUDIOS - TAMPA - FLORIDA (DEATH)

Messaggiodi vecchio peccatore il gio lug 20, 17 16:56

menhir ha scritto:Bel post doom! i Morrisound hanno sfornato un capolavoro dietro l'altro primo fra tutti i Death. Taantissimo materiale che approfondirò: qualcosa conosco già.
il cantante degli exhorder in Slaughter in the vatican mi ricorda a tratti i Dark angel!

@vecchiopeccatore: morgoth, atheist e cynic se non mi sbaglio dovrebbero avere un sound vicino a quello dei death,quindi vai sul sicuro!


Atheist e Cynic li conosco e mi piacciono, anche se non sono tra i miei preferiti. I Morgoth non li conoscevo, li sto sentendo giusto adeso
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: MORRISOUND STUDIOS - TAMPA - FLORIDA (DEATH)

Messaggiodi nonchalance il ven lug 21, 17 1:20

Doomale ha scritto:Alla faccia del povero Euronymous che dall'altra parte del mondo gli mandava i peggiori accidenti tramite le sue pubblicazioni della deathlike silence!! :rotfl:


Sì, vabbé..quella storia non l'ho mai capita!

Nel senso che, o non li piaceva la pulizia del suono oppure i jeans che indossavano.. :icecream:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: MORRISOUND STUDIOS - TAMPA - FLORIDA (DEATH)

Messaggiodi Doomale il ven lug 21, 17 10:36

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Alla faccia del povero Euronymous che dall'altra parte del mondo gli mandava i peggiori accidenti tramite le sue pubblicazioni della deathlike silence!! :rotfl:


Sì, vabbé..quella storia non l'ho mai capita!

Nel senso che, o non li piaceva la pulizia del suono oppure i jeans che indossavano.. :icecream:

:rotfl: Saranno stati sti jeans allora....minchia e se vedevano quelli dei primi thrasher!! Magari al contrario gli dava fastidio che lui ed Hellhammer portassero mascara e rimmel... :rotfl:
Scherzi a parte le solite schermaglie del momento..tipo lo stemma contro le droghe della roadracer e roadrunner...mentre su vari album del bordo ho lo stemma contrario a supporto Dell droghe! ---O
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Precedente

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!