Death Match#1: Possessed vs Death

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Quale delle due band fondatrici preferite?

Possessed
1
8%
Death
12
92%
Nessuna
0
Nessun voto
Non so scegliere
0
Nessun voto
 
Voti totali : 13

Death Match#1: Possessed vs Death

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom giu 23, 19 2:00

Immagine
Immagine

Un pò per il fatto che ho ripreso a darci dentro con il Death, un pò perchè riflettevo che ormai da sei mesi purtroppo siamo senza il buon Diego, ho avuto un'epifania riguardo la riapertura dei clash of the Titans, stavolta in versione ristretta. Perchè proprio il death direte voi? perchè se no non sarebbe riuscito lo splendido gioco di parole che avrebbe fatto brutta figura pure sulle barzellete squallide. Ovviamente ho pensato di partire dal principio, quindi dalle due band che più di tutte (insieme anche ai Morbid Angel, ai Necrophagia e gli Obituary a dir la verità) hanno contribuito a dare origine al genere. Tant'è che ad accomunarli, oltre alla sfortuna tremenda dei due frontman, entrambi hanno coniato il nome d'ispirazione per il termine "Death Metal", i primi con il demo "Death Metal" classe eitifor, i secondi col demo "Death by Metal" ancora prima, o almeno così leggenda narra.
Detto ciò, diamo inizio al sondaggio mortifero.
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Death Match#1: Possessed vs Death

Messaggiodi Doomale il dom giu 23, 19 7:09

E' tosta e'....x ora dico non so' scegliere.
Se Parliamo di Albori direi Possessed, che però mantenevano al loro interno quella thrashing Rage ( Voivod?) luciferina e ribollente piu vicina all'ibrido Death/Thrash...Mentre se penso al Death metal tout court comprese tematiche gore zombie e suoni piu cupi, direi Death boh! :lol:

Cmq tanto x sparare una cazzata io ricordo che tanti anni fa' band e magazine additavano pure gli Slayer periodo Haunting The Chapel / Hell Awaits, dato che i Seps vennero dopo!


Cmq x ora, non so' scegliere! :lol:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Death Match#1: Possessed vs Death

Messaggiodi enry il dom giu 23, 19 10:26

In linea di massima sono d'accordo con Doom, se poi devo scegliere per forza direi Death. Iniziare un genere è cosa per pochi eletti, ma i Death nel corso degli anni hanno dato un contributo decisamente maggiore alla causa capolavoro dopo capolavoro.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Death Match#1: Possessed vs Death

Messaggiodi nonchalance il dom giu 23, 19 10:39

Doomale ha scritto:
Cmq tanto x sparare una cazzata io ricordo che tanti anni fa' band e magazine additavano pure gli Slayer periodo Haunting The Chapel / Hell Awaits, dato che i Seps vennero dopo!


Quelli fanno thrash..è certificato! :)
Immagine


Fabio cambia entrambe le foto.. :-L


Se proprio dovessi scegliere, opterei per i secondi.
Ma, penso che X il sondaggio(?) vadano considerati - a rigor di logica - solo i primi 2 di questi ultimi..quindi, boh! :smoke:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Death Match#1: Possessed vs Death

Messaggiodi Doomale il dom giu 23, 19 11:35

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:
Cmq tanto x sparare una cazzata io ricordo che tanti anni fa' band e magazine additavano pure gli Slayer periodo Haunting The Chapel / Hell Awaits, dato che i Seps vennero dopo!


Quelli fanno thrash..è certificato! :)
Immagine


Fabio cambia entrambe le foto.. :-L


Se proprio dovessi scegliere, opterei per i secondi.
Ma, penso che X il sondaggio(?) vadano considerati - a rigor di logica - solo i primi 2 di questi ultimi..quindi, boh! :smoke:


Si lo so', ma o non hai colto il senso della mia affermazione...( forse ) o come al solito mi spiego male! :lol:

Negli HM di fine anni 80 e inizio 90, spesso c'erano degli speciali con tanto di biografie etc etc etc....e' per esempio su tanti articoli sugli Slayer all'epoca era frequente additarli tra i padrini del metal estremo insieme ad altri, tra cui il Death Metal.
Cosa spesso confermata, da tante storiche band Death Metal che li citavano come primaria influenza!
Non ho detto che suonavano Death Metal! :-H ;)
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Death Match#1: Possessed vs Death

Messaggiodi Nòesis il dom giu 23, 19 13:59

Nel mio piccolo ritengo che non esista proprio paragone :lol:
Greatness waits for those who try
Avatar utente
Nòesis
Defender
Defender
 
Messaggi: 698
Iscritto il: dom mar 11, 18 20:22
Località: Brescia

Re: Death Match#1: Possessed vs Death

Messaggiodi Doomale il dom giu 23, 19 16:15

Comunque, non avevo capito bene il sondaggio...Ero troppo presto stamattina.
Io pensavo chi dei due avesse inventato il Death Metal..Per questo ho dato quella risposta.
Alla luce degli eventi quindi devo rettificare la mia risposta.
E' chiaro che chi ha dato il là pure solo a livello di nomenclatura allora sono stati i Possessed, ma poi la band di Becerra con l'assurdo destino che hanno avuto sono durati il tempo di due full e un mini che io custodiwsco gelosamente.
Ma i Death a colpi di capolavori sono andati avanti nel tempo progredendo di disco in disco.
Quindi a questo punto scelgo loro, non c'è dubbio. Oltretutto e in maniera assurda e diversa entrambi i leader sono stati colpiti da tragedie della vita.

Off Topic

Coincidenza vuole ( chi ci crede..evidentemente era scritto :lol: ) che stamattina prima ancora di realizzare il sondaggio ero a lavoro, ed erano circa le 07:30...alla radio passano Voice of The soul, con il preambolo di Chuck che in soldoni dice " Quando ho iniziato a suonare volevo solo fare i riff più veloci e brutali che si erano mai sentiti, poi che ci crediate o no più avanti ho voluto provare ad essere un musicista migliore etc etc etc...Sò che i Death sono considerati tra i padri fondatori del Death Metal...ma a me quello che interessa è solo che i Death sono una band che suona Metal, solo Metal e basta"
Bè, dentro di me piangevo a sentire quelle parole prima del pezzo... a pensare a questa persona che purtroppo come tante altre non c'è più...che mi ha regalato tante vibrazioni...e che per me da adolescente è stato davvero importante alla stregua di un vero amico, o presunto tale.
Io lo vedevo così Chuck, quando lo fissavo nel Poster delle foto promozionali di Individual e Symbolic sul muro della mia cameretta.
:cry:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Death Match#1: Possessed vs Death

Messaggiodi Silvia il dom giu 23, 19 17:17

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Un pò per il fatto che ho ripreso a darci dentro con il Death, un pò perchè riflettevo che ormai da sei mesi purtroppo siamo senza il buon Diego, ho avuto un'epifania riguardo la riapertura dei clash of the Titans, stavolta in versione ristretta.

Bel sondaggio difficile Fabio, x tanti motivi!
Anyway sono di corsa poi approfondisco perché lo trovo difficile.

Ma dobbiamo scegliere chi ci piace di più o chi è stato più determinante?

Quindi un discorso oggettivo o soggettivo?
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Death Match#1: Possessed vs Death

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom giu 23, 19 19:32

Doomale ha scritto:E' tosta e'....x ora dico non so' scegliere.


eh lo so, sono stato previdente 8)
comunque il discorso Slayer (ma anche Kreator) per il death secondo me è un pò come quello che facemmo mesi fa per i Cannibal Corpse e il brutal. All'epoca li consideravano tranquillamente tali e poi il genere si è evoluto ulteriormente, probabilmente se il death non fosse stato evoluto dai Death e il thrash fosse rimasto quello originario probabilmente Slayer e Kreator li avrebbero considerati Thrash/Death, mah F:-
comuqnue che radio girano da te che fanno passare tranquillamente i Death di prima mattina F:- :yeah:

Silvia ha scritto:Quindi un discorso oggettivo o soggettivo?


ora che mi fai notare in effetti non l'ho specificato nella descrizione, però se vedi nella domanda del sondaggio ho optato per una preferenza soggettiva. Quindi non chi è meglio, chi è più fondamentale, ma semplicemente sull'acchiappo. Con questo mi collego al discorso del Noncha, se si dovesse stabilire il "migliore" probabilmente sarebbe da limitarsi ai primi due album dei Death per una questione di fair play però considerando il gusto soggettivo non trovo improbabile che un gruppo con album in meno possa piacere più di altri. Cioè pensa a chi non sopporta i Maiden. A meno che non ti riferivi alla questione "inventori del metal" e per quello prendevi in esame solo i primi album di Chuck.

Le foto dici perchè sono grandi o sono brutte? :rotfl:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Death Match#1: Possessed vs Death

Messaggiodi Doomale il dom giu 23, 19 19:44

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:eh lo so, sono stato previdente 8)


:rotfl: Tranquillo tanto avevo capito male all'inizio!
Poi mi sono corretto!

:yeah: :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Death Match#1: Possessed vs Death

Messaggiodi Galilee il dom giu 23, 19 20:48

Per me è facile. Dei Possessed ho solo 7 churches e non mi ha mai fatto impazzire, dei Death adoro qualsiasi cosa.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2191
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Death Match#1: Possessed vs Death

Messaggiodi Skydancer il dom giu 23, 19 21:41

Galilee ha scritto:Per me è facile. Dei Possessed ho solo 7 churches e non mi ha mai fatto impazzire, dei Death adoro qualsiasi cosa.


Non avrei saputo dirlo meglio, quoto anche le virgole.
Skydancer
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 61
Iscritto il: gio apr 12, 18 19:11

Re: Death Match#1: Possessed vs Death

Messaggiodi nonchalance il dom giu 23, 19 21:52

Doomale ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:
Cmq tanto x sparare una cazzata io ricordo che tanti anni fa' band e magazine additavano pure gli Slayer periodo Haunting The Chapel / Hell Awaits, dato che i Seps vennero dopo!


Quelli fanno thrash..è certificato! :)
Immagine


Fabio cambia entrambe le foto.. :-L


Se proprio dovessi scegliere, opterei per i secondi.
Ma, penso che X il sondaggio(?) vadano considerati - a rigor di logica - solo i primi 2 di questi ultimi..quindi, boh! :smoke:


Si lo so', ma o non hai colto il senso della mia affermazione...( forse ) o come al solito mi spiego male! :lol:


No-no..io l'ho capito benissimo! :lol:


Doomale ha scritto:Negli HM di fine anni 80 e inizio 90, spesso c'erano degli speciali con tanto di biografie etc etc etc....e' per esempio su tanti articoli sugli Slayer all'epoca era frequente additarli tra i padrini del metal estremo insieme ad altri, tra cui il Death Metal.
Cosa spesso confermata, da tante storiche band Death Metal che li citavano come primaria influenza!
Non ho detto che suonavano Death Metal! :-H ;)


Per me i brasiliani fanno più death che thrash..poi, fate vobis! :pizza:


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:ora che mi fai notare in effetti non l'ho specificato nella descrizione, però se vedi nella domanda del sondaggio ho optato per una preferenza soggettiva. Quindi non chi è meglio, chi è più fondamentale, ma semplicemente sull'acchiappo. Con questo mi collego al discorso del Noncha, se si dovesse stabilire il "migliore" probabilmente sarebbe da limitarsi ai primi due album dei Death per una questione di fair play però considerando il gusto soggettivo non trovo improbabile che un gruppo con album in meno possa piacere più di altri. Cioè pensa a chi non sopporta i Maiden. A meno che non ti riferivi alla questione "inventori del metal" e per quello prendevi in esame solo i primi album di Chuck.

Le foto dici perchè sono grandi o sono brutte? :rotfl:


Sono recenti.. :icecream:


Mentre - per il paragone - considero il periodo "old" death. :book:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Death Match#1: Possessed vs Death

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom giu 23, 19 23:34

nonchalance ha scritto:Per me i brasiliani fanno più death che thrash..poi, fate vobis! :pizza:


fino ad Arise, compreso, è un'impressione che ho anch'io, tant'è che "ai primi tempi" credevo fossero death

nonchalance ha scritto:Sono recenti.. :icecream:

Mentre - per il paragone - considero il periodo "old" death. :book:


aaaah volevi una foto dove erano più "raw"? io di solito le metto a caso per i sondaggi 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Death Match#1: Possessed vs Death

Messaggiodi Carmine il lun giu 24, 19 12:04

Voto i Death ad occhi chiusi.
Sono sul podio delle mie metal band preferite.

Ps: altroché se manca Trucido.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7208
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Prossimo

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!