Death Match#1: Possessed vs Death

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Quale delle due band fondatrici preferite?

Possessed
1
8%
Death
12
92%
Nessuna
0
Nessun voto
Non so scegliere
0
Nessun voto
 
Voti totali : 13

Re: Death Match#1: Possessed vs Death

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mar lug 02, 19 9:08

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Esattamente, che poi probabilmente l'ho già detto una volta ma ho sempre trovato il death il sottogenere più "versatile" all'interno del metal, se si considerano le derive progressive, brutal, tecniche, melodic, ecc ecc...per non andare ancora più nello specifico sennò ti trovi lo slam e altri sottogeneri dei sottogeneri e non si finisce più O=O


Esatto, quindi per fornire una panoramica di tutte le maggiori evoluzioni, tenendo sempre presente che il testo è più focalizzato sulle varianti estreme, ho dovuto lasciar fuori qualche band importante, che viene solo nominata. Viceversa il death avrebbe avuto il doppio dello spazio di altri generi, con il rischio di rompere l'equilibrio interno al testo.

Sui Death, Spiritual Healing l'ho messo in fondo, nonostante sia un grande album. Ma insieme a Leprosy, lo considero il meno significativo
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Death Match#1: Possessed vs Death

Messaggiodi Silvia il gio lug 04, 19 0:54

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:infatti avevo calcolato che con gli Atheist avrei avuto il tuo voto, ma con i Possessed mi aspettavo sia il voto tuo sia il voto di qualcun altro, sempre per il discorso dell'importanza per il genere, di chi arriva prima ecc ecc, quindi credevo sarebbe stato un pò più bilanciato, tipo per Doom esempio sapevo che dover scegliere tra uno dei due sarebbe stato quasi un colpo all'anima. Fosse stato con i Morbid Angel idem perchè come i Death anche loro sono tra i capostipiti e i nomi di punta.

Però sai i Morbid Angel sono capostipiti di sicuro e sono anche fra coloro che hanno definito il genere ma al tempo stesso hanno album non apprezzati da tutti quindi non li vedo scontati in un clash.


@Grin, vero quel che dici sui discorsi di etichetta, sono inutili se fini a se stessi ma sono interessanti se fanno sviluppare la discussione su altri fattori secondo me.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Precedente

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!