Bolt Thrower

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Re: Bolt Thrower

Messaggiodi ObscureSolstice il dom mar 22, 15 21:45

Ulvez ha scritto:...intendevo un concetto abbastanza vasto di 'grande pubblico' e 'underground', chiaro che per gli appassionati del Death tradizionale sono due gruppi fondamentali. comunque io non conosco quasi nessuno che ascolta i Bolt Thrower :(


I tuoi amici cosa ascoltano? sentiamo...
si può anche ascoltare e conoscere band che i propri amici non conoscono...se ne può scoprire in qualsiasi occasione e se agli amici non piacciono peggio per loro :)
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Bolt Thrower

Messaggiodi Master Killer il dom mar 22, 15 23:32

ObscureSolstice ha scritto:
Ulvez ha scritto:i Bolt Thrower secondo me sono più o meno al livello degli Asphyx: quasi ignorati dal grande pubblico, ma leggendari in ambito underground.
ascolto volentieri soprattutto il primo album e Realm of Chaos, ma anche i lavori più recenti non sono affatto male. direi che sono riusciti a mantenere costante la qualità dei loro album e l'integrità del loro sound (cosa che non sempre riesce ai gruppi più blasonati): Death Metal senza compromessi, arricchito dalle tematiche belliche/apocalittiche


Ma se sono un pezzo di storia del death metal. Un amante del death che si rispetti non può non conoscere i Bolt Thrower o Asphyx...per cui non fanno parte dell'underground essendo conosciutissimi nel genere.
I primi se devo essere sincero non mi fanno impazzire, visti anche dal vivo più volte per avere una conferma personale. Ho avuto tempo per rivalutarli gli inglesi perchè all'inizio proprio non mi attiravano. Gli Asphyx invece fin da subito, tutto ciò che fa Van Drunen è poesia di sangue



già che abbiamo aperto un discorso.. che album mi consigliate degli Asphyx, così mi metto subito ad ascoltarli
"La via più rapida per porre fine a una guerra è quella di perderla." (George Orwell)

"Il poeta prende le cose migliori della sua vita e le mette nel suo lavoro. Così il suo lavoro è bellissimo, e la sua vita brutta." (Lev Tolstoj)

"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale." (Edgar Allan Poe)

"Sostieni la musica, non i pettegolezzi." (Chuck Schuldiner)
Avatar utente
Master Killer
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 07, 11 2:07
Località: Palermo

Re: Bolt Thrower

Messaggiodi Simone [...] il lun mar 23, 15 0:15

Master Killer ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:
Ulvez ha scritto:i Bolt Thrower secondo me sono più o meno al livello degli Asphyx: quasi ignorati dal grande pubblico, ma leggendari in ambito underground.
ascolto volentieri soprattutto il primo album e Realm of Chaos, ma anche i lavori più recenti non sono affatto male. direi che sono riusciti a mantenere costante la qualità dei loro album e l'integrità del loro sound (cosa che non sempre riesce ai gruppi più blasonati): Death Metal senza compromessi, arricchito dalle tematiche belliche/apocalittiche


Ma se sono un pezzo di storia del death metal. Un amante del death che si rispetti non può non conoscere i Bolt Thrower o Asphyx...per cui non fanno parte dell'underground essendo conosciutissimi nel genere.
I primi se devo essere sincero non mi fanno impazzire, visti anche dal vivo più volte per avere una conferma personale. Ho avuto tempo per rivalutarli gli inglesi perchè all'inizio proprio non mi attiravano. Gli Asphyx invece fin da subito, tutto ciò che fa Van Drunen è poesia di sangue



già che abbiamo aperto un discorso.. che album mi consigliate degli Asphyx, così mi metto subito ad ascoltarli


Ti direi tutti, un disco brutto non l'hanno mai fatto (solo God Cries è poco ispirato...), ma comunque su The Rack e Last One on Earth vai sul sicuro, ignoranza vera, ma non disdegnare l'omonimo, sebbene non ci sia Martin Van Drunen alla voce è comunque un gran lavoro.
Ascolta anche i recenti Death.... the Brutal Way e Deathhammer, c'è Martin alla voce, non siamo ai livelli dei primi due, ma ci avviciniamo parecchio.

edit: comunque concordo con Obscure, i Bolt Thrower non sono immediatissimi.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Bolt Thrower

Messaggiodi Ulvez il lun mar 23, 15 9:13

ObscureSolstice ha scritto:
Ulvez ha scritto:...intendevo un concetto abbastanza vasto di 'grande pubblico' e 'underground', chiaro che per gli appassionati del Death tradizionale sono due gruppi fondamentali. comunque io non conosco quasi nessuno che ascolta i Bolt Thrower :(


I tuoi amici cosa ascoltano? sentiamo...
si può anche ascoltare e conoscere band che i propri amici non conoscono...se ne può scoprire in qualsiasi occasione e se agli amici non piacciono peggio per loro :)


io non ho amici, ho solo i miei dischi XD
scherzi a parte, la maggior parte della gente che conosco e frequento ascolta più o meno heavy/power/thrash, rock alternativo o elettronica tamarra da discomerda, quindi sono abbastanza abituato ad essere una mosca bianca a livello musicale :)
meno male che almeno in università trovo qualche appassionato di heavy metal serio.
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Bolt Thrower

Messaggiodi Simone [...] il lun mar 23, 15 10:12

Ulvez ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:
Ulvez ha scritto:...intendevo un concetto abbastanza vasto di 'grande pubblico' e 'underground', chiaro che per gli appassionati del Death tradizionale sono due gruppi fondamentali. comunque io non conosco quasi nessuno che ascolta i Bolt Thrower :(


I tuoi amici cosa ascoltano? sentiamo...
si può anche ascoltare e conoscere band che i propri amici non conoscono...se ne può scoprire in qualsiasi occasione e se agli amici non piacciono peggio per loro :)


io non ho amici, ho solo i miei dischi XD
scherzi a parte, la maggior parte della gente che conosco e frequento ascolta più o meno heavy/power/thrash, rock alternativo o elettronica tamarra da discomerda, quindi sono abbastanza abituato ad essere una mosca bianca a livello musicale :)
meno male che almeno in università trovo qualche appassionato di heavy metal serio.


Sì beh, uno che dice di ascoltare thrash metal deve aver sentito parlare almeno una volta del death metal, è diciamo conseguenziale e i Bolt Thrower sono uno dei gruppi più rappresentativi del death metal.
Cambia amicizie finché sei in tempo :lol:
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Bolt Thrower

Messaggiodi Ulvez il lun mar 23, 15 17:43

abbiate pazienza, dalle mie parti è già tanto se si conoscono gli Iron Maiden :eddie:
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Bolt Thrower

Messaggiodi Master Killer il lun mar 23, 15 17:50

Ulvez ha scritto:abbiate pazienza, dalle mie parti è già tanto se si conoscono gli Iron Maiden :eddie:



e io che dovrei dire? i miei coetanei sono tutti fissati con il Metal-Emo-Core... gli unici che si salvano sono solamente due ragazzi (uno del 95 e l'altro 93 credo) che si ascoltano dall Hard Punk fino al Thrash mentre l'altro e tra il Black e il Death.. quindi... sono combinato bene insomma
"La via più rapida per porre fine a una guerra è quella di perderla." (George Orwell)

"Il poeta prende le cose migliori della sua vita e le mette nel suo lavoro. Così il suo lavoro è bellissimo, e la sua vita brutta." (Lev Tolstoj)

"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale." (Edgar Allan Poe)

"Sostieni la musica, non i pettegolezzi." (Chuck Schuldiner)
Avatar utente
Master Killer
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 07, 11 2:07
Località: Palermo

Re: Bolt Thrower

Messaggiodi er colica il lun mar 23, 15 18:08

si vabbè non c'è limite al peggio. stavo all'eurospin a fa la spesa co mi padre, io avevo una maglia degli Exodus era la prima roba che avevo trovato pe casa e mio padre una dei metallica tutta zozza di vernice, arriviamo alla cassa e la cassiera fa uuu avete delle maglie simili! io me guardo la maglia e faccio bo poesse e mi padre fa sono i metallica, quella fa na faccia tipo ma che stai a di chi so i metallica e ce guarda impietrita. rimane ammutolita e a na certa penso o se sta formà la fila movite che dovemo da fa?? vabè lei fa chi sono i metallica? io dico fanno metal quanto ti devo? abbiamo pagato e se ne semo andati. che cazzo manco de nome o ma do vivi!!! hahahahah
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Bolt Thrower

Messaggiodi Master Killer il lun mar 23, 15 19:18

er colica ha scritto:si vabbè non c'è limite al peggio. stavo all'eurospin a fa la spesa co mi padre, io avevo una maglia degli Exodus era la prima roba che avevo trovato pe casa e mio padre una dei metallica tutta zozza di vernice, arriviamo alla cassa e la cassiera fa uuu avete delle maglie simili! io me guardo la maglia e faccio bo poesse e mi padre fa sono i metallica, quella fa na faccia tipo ma che stai a di chi so i metallica e ce guarda impietrita. rimane ammutolita e a na certa penso o se sta formà la fila movite che dovemo da fa?? vabè lei fa chi sono i metallica? io dico fanno metal quanto ti devo? abbiamo pagato e se ne semo andati. che cazzo manco de nome o ma do vivi!!! hahahahah



er colica mi fai schiattare sempre sappilo!
"La via più rapida per porre fine a una guerra è quella di perderla." (George Orwell)

"Il poeta prende le cose migliori della sua vita e le mette nel suo lavoro. Così il suo lavoro è bellissimo, e la sua vita brutta." (Lev Tolstoj)

"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale." (Edgar Allan Poe)

"Sostieni la musica, non i pettegolezzi." (Chuck Schuldiner)
Avatar utente
Master Killer
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 07, 11 2:07
Località: Palermo

Re: Bolt Thrower

Messaggiodi ObscureSolstice il lun mar 23, 15 19:33

io le magliette metal mi sento a mio agio solo quando sono fuori dall'Italia..
er colica tu sei fortunato ad avere un padre con le tue stesse passioni musicali, che ti ha mostrato la via della redenzione e della sapienza, ma questo è un caso uno su un milione perchè non avviene mai e bisogna litigarci "Abbassa sto cazzo di stereo!!" "A capellone tagliati li capelliii!!" Magari ti porta pure ai concerti. Dai.
Comunque i Pestilence con Van Drunen è qualcosa di epico.
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Bolt Thrower

Messaggiodi er colica il lun mar 23, 15 19:42

ma guarda si è stato in un certo senso "l'iniziatore" per Hendrix o i deep purple ma il metal e il punk io gliel'ho fatto scoprire, se non c'ero io col ciufolo che si sentiva gli annihilator o andava in giro con gli entombed e i discharge nell'mp3 hahahah. idem i concerti io l'ho iniziato a certi posti hahah praticamente è stato un po' il contrario rispetto alla classica situazione padre influenza figlio. per il resto le maglie metal o punk io manco le metto alla fine ne avrò tipo 7 in tutto. e manco mai nessuno sé azzardato a importunarmi in qualche modo, cazzi suoi in quel caso hahahah poi insomma l'adolescenza l'ho passata da un po' oramai e le prese in giro tra ragazzetti tipo o metallaro satanista so finite da un bel pezzo non che io abbia mai avuto robe del genere , giusto qualche battuta ai tempi delle scuole.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Bolt Thrower

Messaggiodi ObscureSolstice il lun mar 23, 15 20:23

ahahah a merda rosaaaaa!
Io ti immagino a un concerto dei Suffocation con tuo padre fare l'imitazione di Frank Mullen della mano tremolante da randellatore tutti e due sudati e bevuti in prima fila ahahah non so perchè ho questo flash possibile di te. A un concerto a Roma una volta c'erano due tizi uno più giovane e l'altro sembrava il padre e sta cosa mi è rimasta impressa e m'ha fatto ridere che ancora ce l'ho impressa
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Bolt Thrower

Messaggiodi er colica il lun mar 23, 15 20:30

si ci divertiamo quando andiamo ai concerti, prima erano più selvaggi, si pogava, ora lui c'hai più acciacchi di prima, ha passato i 60 e non è più ragazzino. io pure devo ammettere che mi sono calmato ( anche perché nonostante non sia un vecchio malandato ovviamente ho i miei infortuni e non posso più "rischiare" come prima) , a 18 anni me fiondavo nel mezzo e rimanevo bloccato col collo per una settimana ora non faccio più cosi tranne in qualche eccezione. ora ce ne stiamo più tranquilli ad ascoltare per bene mentre prima si partiva a razzo nel pogo anche se la prima fila ce la facciamo sempre anche ora sia in buchi di locali sia in palazzetti.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Bolt Thrower

Messaggiodi ObscureSolstice il lun mar 23, 15 20:46

E' normale quando l'età avanza si diventa più saggi e meno veloci. Non ci tengo nemmeno io più a spaccarmi le ossa nel pogo, anche perchè in passato ho rischiato di farmi veramente male, comunque mi piace guardare l'esibizione da una certa angolatura senza che nessuno mi arrivi addosso ripetutamente, ma sono tollerante, soprattutto se una con le zinne grosse ahaha
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Bolt Thrower

Messaggiodi er colica il lun mar 23, 15 21:21

anche io tendo ad essere tollerante perché quando ho pogato io sicuro a qualcuno so andato contro e non mi ha detto nulla quindi mi comporto di conseguenza anche se ho i miei limiti, ricordo con divertimento ai venom questa estate che prendemmo per i capelli un coglione che praticamente travolse mio padre , era un fomentato del cazzo l'abbiamo preso per i capelli e l'ho abbiamo rispedito in culonia, poi un tizio che mi verso addosso una birra accidentalmente perché stava pogando , stavo per incazzarmi e c'è mancato poco poi il tizio si è scusato in modo sincero e allora l'ho abbracciato in segno di pace hahaha quindi tendo a non fare drammi sempre rispettando i miei limiti ovviamente, ci vuole sempre rispetto pure nel pogo.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

PrecedenteProssimo

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!