Bolt Thrower

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Bolt Thrower

Messaggiodi Kosmos Reversum il mer lug 16, 08 17:30

Una band che ha bisogno di poche presentazioni, perchè la loro onorata carriera ventennale e la qualità ancora elevatissima della loro musica parlano meglio di ogni altra cosa. Per me sono uno dei pochi gruppi veri in circolazione a portare avanti ancora un discorso di death metal genuino e purissimo, oltre che contraddistinto dal loro personale stile, molto riconoscibile.

Per chi non li conoscesse (e se ascolta death sarebbe grave, gravissimo non conoscerli), ripercorro un po' della loro storia:

Discografia:

In battle there is no law Demo, 1987
Concession of pain Demo, 1987
The Peel Sessions EP, 1988
Promo '88 Demo, 1988
In Battle There Is No Law Full-length, 1988
Crisis Point/Polka Slam Split album, 1989
Realm Of Chaos Full-length, 1989
Cenotaph EP, 1991
War Master Full-length, 1991
The Peel Sessions 1988-90 Best of/Compilation, 1991
The IVth Crusade Full-length, 1992
Spearhead EP, 1992
...For Victory Full-length, 1994
Mercenary Full-length, 1998
Who Dares Wins Best of/Compilation, 1999
Honour Valour Pride Full-length, 2001
Those Once Loyal Full-length, 2005
Avatar utente
Kosmos Reversum
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 152
Iscritto il: lun mag 12, 08 15:47

Re: Bolt Thrower

Messaggiodi xutij il gio nov 29, 12 20:53

Ma nessuno commento per i mitici Bolt ?

Gruppo onesto e sempre coerente, non hanno mai guardato in faccia nessuno, veri e propri "unsung heroes" del Death.

A "pelle" li trovo simpaticissimi, ma non chiedetemi il perchè.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Bolt Thrower

Messaggiodi vecchio peccatore il ven nov 30, 12 18:15

Ho sentito qualcosa, ed in effetti piacciono anche a me... Proverò ad approfondire qualcosa
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Bolt Thrower

Messaggiodi marduk il ven nov 30, 12 19:12

non mi hanno mai entusiasmato più di tanto...
Avatar utente
marduk
Defender
Defender
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 24, 12 11:10
Località: genova

Re: Bolt Thrower

Messaggiodi sudparadiso il dom dic 02, 12 19:06

Questo è un gruppo senza compromessi,monolitici,sprezzanti delle mode musicali.Sono sempre stati coerenti con la loro linea musicale.
A parte Honour Valor Pride,un po sotto tono a mio parere,il resto della loro discografia è di molto sopra la media.E poi come pesone sono molto umilissime.Non vivono sulle spalle dei propri fans,come per esempio il prezzo di uscita delle loro registrazioni,oppure il merchandising delle loro magliette.La vuoi? Vieni ai nostri concerti che ti spacchiamo prima le ossa e se vuoi le trovi le magliette a prezzo molto popolare.

Grandissimi :yeah:
Ultima modifica di sudparadiso su mar dic 11, 12 21:18, modificato 1 volte in totale.
There is no heaven without a hell.
Avatar utente
sudparadiso
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar gen 24, 12 21:04
Località: North of Hell

Re: Bolt Thrower

Messaggiodi The Nightcomer il lun dic 03, 12 22:47

Li sto apprezzando ora, dopo aver sorvolato quasi completamente su di loro all'epoca.
Se ne parla forse poco, ma imho non hanno da invidiare ad altre formazioni più osannate.
Immagine
Avatar utente
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: ven ott 07, 11 18:01
Località: From The Depths of North East

Re: Bolt Thrower

Messaggiodi ErnieBowl il sab giu 28, 14 17:48

Li sto approfondendo ultimamente visto che questo ramo del death mi manca.
What Dwells Within è una grande canzone!
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Bolt Thrower

Messaggiodi enry il dom giu 29, 14 14:45

Band semplicemente enorme.
Realm of Chaos, War Master e The IVth Crusade i miei preferiti, ma questi non ne hanno mai sbagliato uno.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Bolt Thrower

Messaggiodi Pilix il mar lug 01, 14 18:21

Bravissimi, pochi riescono a riprodurre questo suono spaccaossa che ti opprime come un macigno pesantissimo sopra la cassa toracica.
"Ikke bør den love å vandre i mørket
som ikke har sett natten"

- "Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte." -
Ord, Ulver.

Immagine
Avatar utente
Pilix
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven gen 04, 13 18:17
Località: Agliè (TO)

Re: Bolt Thrower

Messaggiodi qwertyuiop il ven gen 02, 15 12:33

A parte realm of chaos non mi fanno impazzire non sono comunque male
qwertyuiop
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mer dic 03, 14 10:20

Re: Bolt Thrower

Messaggiodi Ulvez il mar gen 06, 15 3:50

i Bolt Thrower secondo me sono più o meno al livello degli Asphyx: quasi ignorati dal grande pubblico, ma leggendari in ambito underground.
ascolto volentieri soprattutto il primo album e Realm of Chaos, ma anche i lavori più recenti non sono affatto male. direi che sono riusciti a mantenere costante la qualità dei loro album e l'integrità del loro sound (cosa che non sempre riesce ai gruppi più blasonati): Death Metal senza compromessi, arricchito dalle tematiche belliche/apocalittiche
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Bolt Thrower

Messaggiodi Galilee il mar gen 13, 15 12:14

Uno dei miei gruppi death metal preferiti. Ho quasi tutta la loro discografia.

Album preferiti?
Warmaster su tutti, poi.....in Battle there is no law, Realm of chaos, For victory, Those once loyal..
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Bolt Thrower

Messaggiodi Master Killer il ven mar 20, 15 21:44

conobbi la band tramite un libro che comprai, giusto per conoscere qualcosina, ero innamorato della copertina di The Mercenary, e poi tra l'altro avevo letto che alcune canzoni si rifacevano a Warhammer 4K (magari un giorno l'avrò, quando sarò ricco) comunque, li conobbi bene sopratutto leggendo da qualche parte che ...for the Victory era un album straordinario, e da lì decisi di conoscerli una volta per tutte.. che dire.. nessun album e dico Nessun Album scende verso l'insufficienza, anzi hanno fatto sempre lavori di alta qualità, e poi siamo sinceri, il loro death metal seppur lento ha un suo fascino, e mi piace per questo, poi anche per come strutturavano i vari brani, un giorno mi deciderò di spendere tanti soldi per loro, meritano veramente :D
"La via più rapida per porre fine a una guerra è quella di perderla." (George Orwell)

"Il poeta prende le cose migliori della sua vita e le mette nel suo lavoro. Così il suo lavoro è bellissimo, e la sua vita brutta." (Lev Tolstoj)

"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale." (Edgar Allan Poe)

"Sostieni la musica, non i pettegolezzi." (Chuck Schuldiner)
Avatar utente
Master Killer
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 07, 11 2:07
Località: Palermo

Re: Bolt Thrower

Messaggiodi ObscureSolstice il dom mar 22, 15 2:18

Ulvez ha scritto:i Bolt Thrower secondo me sono più o meno al livello degli Asphyx: quasi ignorati dal grande pubblico, ma leggendari in ambito underground.
ascolto volentieri soprattutto il primo album e Realm of Chaos, ma anche i lavori più recenti non sono affatto male. direi che sono riusciti a mantenere costante la qualità dei loro album e l'integrità del loro sound (cosa che non sempre riesce ai gruppi più blasonati): Death Metal senza compromessi, arricchito dalle tematiche belliche/apocalittiche


Ma se sono un pezzo di storia del death metal. Un amante del death che si rispetti non può non conoscere i Bolt Thrower o Asphyx...per cui non fanno parte dell'underground essendo conosciutissimi nel genere.
I primi se devo essere sincero non mi fanno impazzire, visti anche dal vivo più volte per avere una conferma personale. Ho avuto tempo per rivalutarli gli inglesi perchè all'inizio proprio non mi attiravano. Gli Asphyx invece fin da subito, tutto ciò che fa Van Drunen è poesia di sangue
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Bolt Thrower

Messaggiodi Ulvez il dom mar 22, 15 11:51

ObscureSolstice ha scritto:
Ulvez ha scritto:i Bolt Thrower secondo me sono più o meno al livello degli Asphyx: quasi ignorati dal grande pubblico, ma leggendari in ambito underground.
ascolto volentieri soprattutto il primo album e Realm of Chaos, ma anche i lavori più recenti non sono affatto male. direi che sono riusciti a mantenere costante la qualità dei loro album e l'integrità del loro sound (cosa che non sempre riesce ai gruppi più blasonati): Death Metal senza compromessi, arricchito dalle tematiche belliche/apocalittiche


Ma se sono un pezzo di storia del death metal. Un amante del death che si rispetti non può non conoscere i Bolt Thrower o Asphyx...per cui non fanno parte dell'underground essendo conosciutissimi nel genere.
I primi se devo essere sincero non mi fanno impazzire, visti anche dal vivo più volte per avere una conferma personale. Ho avuto tempo per rivalutarli gli inglesi perchè all'inizio proprio non mi attiravano. Gli Asphyx invece fin da subito, tutto ciò che fa Van Drunen è poesia di sangue


intendevo un concetto abbastanza vasto di 'grande pubblico' e 'underground', chiaro che per gli appassionati del Death tradizionale sono due gruppi fondamentali. comunque io non conosco quasi nessuno che ascolta i Bolt Thrower :(
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Prossimo

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!