Vader

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Re: Vader

Messaggiodi ObscureSolstice il sab mar 28, 15 22:43

parlando del passato non penso che Litany sia il loro migliore disco. La discografia dei Vader va ascoltata tutta, compreso i loro primi demo Necrolust (1989) e Morbid Reich (1990)
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Vader

Messaggiodi CowboyFromHell il sab apr 04, 15 11:46

Conosciuti grazie alla miriade di cover che hanno fatto, mi hanno subito preso un sacco. La tripletta De Profundis-Black To The Blind-Litany è roba da insegnare a scuola. Il resto della discografia ha qualche episodio un pò noiosetto come Impressions In Blood e Necropolis ma anche roba buona come gli ultimi due.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Vader

Messaggiodi ObscureSolstice il sab mag 09, 15 20:43

CowboyFromHell ha scritto:Conosciuti grazie alla miriade di cover che hanno fatto, mi hanno subito preso un sacco. La tripletta De Profundis-Black To The Blind-Litany è roba da insegnare a scuola. Il resto della discografia ha qualche episodio un pò noiosetto come Impressions In Blood e Necropolis ma anche roba buona come gli ultimi due.

Non sono d'accordo.
Impressions in Blood è ottimo a parer mio, il loro migliore dell'era col logo nuovo per poi essere tornati col logo vecchio, seppur svariati cambi di line-up. Band molto sfortunata sotto questo punto di vista.
In quel periodo alla batteria c'era Daray, eccellente batterista, una macchina, che poi uscito perchè faceva il turnista con diverse band tipo in seguito dopo la dipartita dai Vader entrato nei ridicoli metal business dimmu borgir in sede live ma durato poco, per fortuna sua direi.. Peccato era una macchina dietro le pelli, difficile trovare un batterista polacco di quel valore.
Grande responsabilità nei Vader per aver preso posto di Doc dopo la sua scomparsa nel 2005.
Daray (drums 2005-2008)
Immagine

Al basso c'era Novy, un altro ottimo musicista, grande presenza scenica, lui uscito in modo pacifico dai Vader. Peccato. Ha fatto parte anche nei Behemoth in sede live e altre band.
Novy (Bass 2003-2008)
Immagine
Soprattutto peccato per un elemento durato molto più di Novy e Daray, ottimi musicisti polacchi per la band Vader...il chitarrista Mauser, uno dei più storici musicisti rimasti dopo Peter e Doc.. dal 97 con Black to the Blind, 2000 Litany, 2002 Revelations.... (dove c'era lo storico primo batterista Doc, deceduto nel 2005, R.I.P.)..poi fino al 2006 con Impressions in Blood...uscito dai Vader non in modo pacifico come Daray ma con lui anche per divergenze musicali (???!!) entrato negli UnSun, gothic metal polacca...dove le scelte sono più che note oltre che il divario di genere col death metal dove lui ha militato per più di venti anni...che fine per uno come lui....ma come dargli torto per scelte appuramente casuali...
Immagine
EEEEEEEHhhh...vabè... :-R
peccato solo per la gloria e la bravura sprecata in una band del genere
Mauser (Guitar 1997-2008)

MAUSER prima:
Immagine
Immagine

MAUSER dopo:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
che fine....
che fine.......
EEEEEEEEEEEEHHHHHH...

:-R :-R :-R :rotfl:

Peter non ti incazzare, è un perdente.
Immagine
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Vader

Messaggiodi Tatore77 il lun mag 25, 15 13:47

Ascoltati un paio di album...e il mio organismo ha reagito bene :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21233
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Vader

Messaggiodi ObscureSolstice il mar giu 02, 15 15:50

Tatore77 ha scritto:Ascoltati un paio di album...e il mio organismo ha reagito bene :D

Immagine
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Vader

Messaggiodi Tatore77 il mar giu 02, 15 17:02

ObscureSolstice ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Ascoltati un paio di album...e il mio organismo ha reagito bene :D

Immagine

Il death non è tra i miei generi preferiti, ma sto cercando di ascoltarlo perché la musica devastante mi piace non poco. A volte però certi timbri di voce, l'uso di elettronica e un certo "lirismo" non mi garbano tanto.
I Vader sono belli asciutti, almeno nei due album che ho ascoltato. Inoltre di Death ascolto anche Asphyx e ultimamente mi hanno preso parecchio gli Arghoslent e gli Svolder...tutta roba ispiratami da VecchioPeccatore :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21233
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Vader

Messaggiodi CowboyFromHell il mar giu 02, 15 17:44

Tatore77 ha scritto:Inoltre di Death ascolto anche Asphyx e ultimamente mi hanno preso parecchio gli Arghoslent e gli Svolder...tutta roba ispiratami da VecchioPeccatore :D

Bè se permetti Vader e Asphyx te li ho indicati io. :-H
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Vader

Messaggiodi enry il mar giu 02, 15 17:48

Intanto con le ristampe dei demo subito acquistati ho chiuso la discografia.
Solo un appunto: i digipak delle ristampe sono molto belli con logo in rilievo e testi, ma si poteva fare una uscita unica con i tre demo magari in doppio cd senza far pagare un demo da quattro pezzi (Necrolust) come un full :roll:
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Vader

Messaggiodi Tatore77 il mar giu 02, 15 19:55

CowboyFromHell ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Inoltre di Death ascolto anche Asphyx e ultimamente mi hanno preso parecchio gli Arghoslent e gli Svolder...tutta roba ispiratami da VecchioPeccatore :D

Bè se permetti Vader e Asphyx te li ho indicati io. :-H

Si-si...mi riferivo agli Arghoslent e agli Svolder...non ho precisato :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21233
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Vader

Messaggiodi ObscureSolstice il lun ott 03, 16 15:55

The Empire, il nuovo disco. :-R :-R

Immagine
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Vader

Messaggiodi Tatore77 il lun ott 03, 16 18:28

ObscureSolstice ha scritto:The Empire, il nuovo disco. :-R :-R

Immagine

Su Spotify ancora non c'è :(

Ma intanto mi godo l'EP :yeah:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21233
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Vader

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun ott 03, 16 18:54

Ho iniziato ad ascoltarli grazie a "Sword Of The Witcher"e non ho mai smesso di acoltarli,per me se la giocano con i Behemoth per il dominio della Polonia...dispiace anche a me per il chitarrista ma si sa,tira più un pelo di Mauser che un carro di buoi 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Vader

Messaggiodi ObscureSolstice il gio nov 03, 16 19:51

(:- domani esce il disco :-R :-R Io ho già comprato il vinile e aspetto che mi arrivi a casa.
Lo aspetto con ansia 8) :drum:
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Vader

Messaggiodi Tatore77 il gio nov 03, 16 19:55

ObscureSolstice ha scritto:(:- domani esce il disco :-R :-R Io ho già comprato il vinile e aspetto che mi arrivi a casa.
Lo aspetto con ansia 8) :drum:

Spero che oltre ai primi 2 pezzi inediti dell'ultimo EP ci sia anche la cover dei Motorhead...esaltante è dir poco :yeah:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21233
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Precedente

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!