morbid angel

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Re: morbid angel

Messaggiodi Kappa77 il mar ott 24, 17 15:09

E' una band che non ho mai amato alla follia ma dinnanzi alla quale bisogna solo inchinarsi! Devo ancora capire cosa abbiano dischi come Formulas.... ed Heretic che non va bene. Per me tutto quello che hanno inciso, è incredibile, TUTTI (tranne l'ultimo).
Avatar utente
Kappa77
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab ott 21, 17 20:09

Re: morbid angel

Messaggiodi Mulo il sab dic 02, 17 17:26

Ho sentito un pò di volte il disco nuovo..E' sicuramente il successore di Gateways,meglio sicuramente di H e di I ma x il momento non mi sta facendo impazzire....Dai Morbid Angel vorrei la classica "canzone" con strofe ritornello,blastbeat,assolo etc. come facevano ai tempi di A,B,C,D.Qua hanno proprio cambiato il modo di strutturare i pezzi e la cosa nn mi fa impazzire....
Mulo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 09, 17 17:13

Re: morbid angel

Messaggiodi Doomale il sab dic 02, 17 17:50

Mulo ha scritto:Ho sentito un pò di volte il disco nuovo..E' sicuramente il successore di Gateways,meglio sicuramente di H e di I ma x il momento non mi sta facendo impazzire....Dai Morbid Angel vorrei la classica "canzone" con strofe ritornello,blastbeat,assolo etc. come facevano ai tempi di A,B,C,D.Qua hanno proprio cambiato il modo di strutturare i pezzi e la cosa nn mi fa impazzire....


Ci stà la tua critica..Però qualcosa mi dice che magari a forza di ascolti l'album potrebbe crescere. E' solo un impressione però.
Vediamo come andrà. Però come gia giustamente rimarcato è due passi avanti rispetto alla cagata I, quindi magari è un buon passo per fare un futuro ottimo lavoro. Chissà, nel frattempo male che và...bentornati!! 8) 8)
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: morbid angel

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab dic 02, 17 18:05

Mulo ha scritto:Ho sentito un pò di volte il disco nuovo..E' sicuramente il successore di Gateways,meglio sicuramente di H e di I ma x il momento non mi sta facendo impazzire....Dai Morbid Angel vorrei la classica "canzone" con strofe ritornello,blastbeat,assolo etc. come facevano ai tempi di A,B,C,D.Qua hanno proprio cambiato il modo di strutturare i pezzi e la cosa nn mi fa impazzire....


In un certo senso condivido anch'io perchè così sono i Morbid Angel come li abbiamo conosciuti, diretti e senza fronzoli, però ti dirò, alcune canzoni con strutture complesse come "For No Master" mi hanno fatto bella impressione all'inizio e con gli ascolti potrebbero addirittura migliorare, oltre al fatto che mi ricordano alcune cose dei Behemoth quindi tanto vale. Penso che con quest'album vogliano dare l'impressione di una "rinascita" totale creando qualcosa di imponente e monolitico per spazzar via i dubbi dopo I D I (che obiettivamente escluse un paio di tracce come "Blades of Baal" non mi ha lasciato nulla di particolarmente impresso). Poi Tucker a me è sempre sembrato affidabile e anche come prova qui non mi ha deluso, per ora l'album in sè non fa gridare al miracolo e sarei sul 6 e mezzo ma credo che bisogna lasciarli tempo per capire tutte le strutture che ci ha infilato Trey dentro

Anzi adesso lo riascolto
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: morbid angel

Messaggiodi Kappa77 il mar dic 05, 17 13:41

Io credo che quest'ultimo album sia buono, ma troppo spinto e con una produzione (la solita di Rutan) che non gli dona. Nel senso che Rutan ha fatto suonare questo album come fosse un album degli Hate Eternal, e le due band sono molto diverse a mio avviso. E' per questo che un po' per lo stile e un po' per la produzione troppo monolitica l'album assomiglia più a un buon disco brutal che non a un disco dei MA, classico e unico nel suo stile come lo erano i primi 4, ma volendo anche qualcuno dopo.
Avatar utente
Kappa77
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab ott 21, 17 20:09

Re: morbid angel

Messaggiodi Doomale il mar dic 05, 17 13:57

Kappa77 ha scritto:Io credo che quest'ultimo album sia buono, ma troppo spinto e con una produzione (la solita di Rutan) che non gli dona. Nel senso che Rutan ha fatto suonare questo album come fosse un album degli Hate Eternal, e le due band sono molto diverse a mio avviso. E' per questo che un po' per lo stile e un po' per la produzione troppo monolitica l'album assomiglia più a un buon disco brutal che non a un disco dei MA, classico e unico nel suo stile come lo erano i primi 4, ma volendo anche qualcuno dopo.

Sono d'accordo sulla produzione. Anche una cosa che mi fa' storcere il naso, sono le chitarre troppo basse o compresse o limitate, la batteria le sovrasta di netto.
Per il resto tolte le tracce due e tre, il resto si lascia ascoltare e impenna nella seconda parte. Niente per cui strapparsi i capelli, ma almeno si son ripresi.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: morbid angel

Messaggiodi Kappa77 il mar dic 05, 17 17:34

Doomale ha scritto:]
Sono d'accordo sulla produzione. Anche una cosa che mi fa' storcere il naso, sono le chitarre troppo basse o compresse o limitate, la batteria le sovrasta di netto.
Per il resto tolte le tracce due e tre, il resto si lascia ascoltare e impenna nella seconda parte. Niente per cui strapparsi i capelli, ma almeno si son ripresi.

Verissimo, le chitarre impastate e basse di volume tagliano parecchio potenziale a i Morbid Angel, cavolo i riff sono da sempre l'arma vincente di questa band, Trey è un fuoriclasse e Sandoval non c'è più. Quindi per me il drumming è buono ma inferiore rispetto ai tempi in cui c'era Sandoval. Ergo, andavano valorizzate meglio le chitarre e non la batteria...Che per carità spinge parecchio, ma è la classica batteria che puoi sentire in TUTTi i dischi brutal death.
Avatar utente
Kappa77
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab ott 21, 17 20:09

Re: morbid angel

Messaggiodi Doomale il mar dic 05, 17 17:45

Kappa77 ha scritto:
Doomale ha scritto:]
Sono d'accordo sulla produzione. Anche una cosa che mi fa' storcere il naso, sono le chitarre troppo basse o compresse o limitate, la batteria le sovrasta di netto.
Per il resto tolte le tracce due e tre, il resto si lascia ascoltare e impenna nella seconda parte. Niente per cui strapparsi i capelli, ma almeno si son ripresi.

Verissimo, le chitarre impastate e basse di volume tagliano parecchio potenziale a i Morbid Angel, cavolo i riff sono da sempre l'arma vincente di questa band, Trey è un fuoriclasse e Sandoval non c'è più. Quindi per me il drumming è buono ma inferiore rispetto ai tempi in cui c'era Sandoval. Ergo, andavano valorizzate meglio le chitarre e non la batteria...Che per carità spinge parecchio, ma è la classica batteria che puoi sentire in TUTTi i dischi brutal death.

Hai centrato in pieno quello che intendevo :ok: E' proprio per questo che questa scelta mi ha sorpresa, cazzo, come lo abbiamo sentito noi sto fatto immagino anche loro...e allora perché lasciarle cosi? Strano.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: morbid angel

Messaggiodi Kappa77 il mar dic 05, 17 17:53

Credo che Rutan sia un producer di talento, ma solo per il brutal più in senso stretto. Ha una concezione sua di produzione e si sente che faccia una ricerca meticolosa del sound. Nelle interviste parla spesso del fatto che cerchi di ottenere una "pasta" sonora dalle chitarre, registrandole con varie tecniche e angolazioni e sovrapponendole. Questo è chiaro ma il fatto è che a volte infatti il tutto suona impastato! Cioè, di primo impatto senti sta furia che esce dalle casse, ma alla fine è un po' fine a se stessa, perchè può andare bene per Hate Eternal o cannibal Corpse che sono più "standard" ma non per i Morbid angel...
Avatar utente
Kappa77
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab ott 21, 17 20:09

Re: morbid angel

Messaggiodi Doomale il mar dic 05, 17 18:08

Kappa77 ha scritto:Credo che Rutan sia un producer di talento, ma solo per il brutal più in senso stretto. Ha una concezione sua di produzione e si sente che faccia una ricerca meticolosa del sound. Nelle interviste parla spesso del fatto che cerchi di ottenere una "pasta" sonora dalle chitarre, registrandole con varie tecniche e angolazioni e sovrapponendole. Questo è chiaro ma il fatto è che a volte infatti il tutto suona impastato! Cioè, di primo impatto senti sta furia che esce dalle casse, ma alla fine è un po' fine a se stessa, perchè può andare bene per Hate Eternal o cannibal Corpse che sono più "standard" ma non per i Morbid angel...

La prima cosa infatti che mi e' saltata in mente nel primo ascolto e' stata infatti la parola impastate....Vabbe' ce ne faremo una ragione, comunque si in genere Rutan e' un buon produttore, anzi negli album dove è stato coi CC devo dire a tirato fuori un gran bel suono.
Comunque a parte questo, possiamo ( penso) ritenerci moderatamente soddisfatti...nel senso mettendo da parte un momento il sacro Poker ABCD, di certo non mi aspettavo un Formulas 2 ( magari ), ma nemmeno ero sicurissimo si fossero rialzati dopo l'anteprima. Invece parzialmente si. Sarebbe figo se Commando tornasse alla base, ma penso sia una cosa altamente improbabile se non praticamente impossibile
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: morbid angel

Messaggiodi Kappa77 il mar dic 05, 17 18:11

In tutto questo io continuo a chiedermi cosa avesse di così sbagliato Heretic, a parte i pezzi simil ambient...
Avatar utente
Kappa77
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab ott 21, 17 20:09

Re: morbid angel

Messaggiodi Doomale il mar dic 05, 17 18:47

Kappa77 ha scritto:In tutto questo io continuo a chiedermi cosa avesse di così sbagliato Heretic, a parte i pezzi simil ambient...

Onestamente adesso non saprei cosa risponderti, nel senso e' uno di quei dischi che non ho mai ascoltato piu di tanto...Ricordo solo che non mi colpi piu di tanto e lo accantonai. Magari un giorno ci riprovo.
Non per i pezzi ambient, anzi a me piace l'ambient quindi :D c'erano pure su F i pezzi ambient di Commando. :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: morbid angel

Messaggiodi Mulo il ven dic 08, 17 9:42

Dopou una settimana di ascolti posso dire che mipiace parecchio.For no master la reputo la miglior canzone dai tempi di Domination,grande Trey hai fatto un mezzo miracolo!!!!
Mulo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 09, 17 17:13

Re: morbid angel

Messaggiodi Kappa77 il mar dic 12, 17 22:28

Io continuo a pensare che innanzitutto "Heretic" sia un disco sottovalutato e che si mangia quest'ultimo, perchè almeno in quel disco ci sono ancora un po' i veri Morbid Angel. Quest'ultimo disco, mi chiedo: se non avesse sto pastone che ti investe, quali riff memorabili avrebbe? Quali trame intricate e vorticose avrebbe. Quando parliamo di ritorno dei veri Morbid Angel, per caso ci rendiamo conto di quanto questo disco sia diverso da Blessed are the sick? Questi sono i Brutal Angel non i Morbid Angel! Il disco l'avessero fatto gli Hate Eternal nessuno se ne sarebbe accorto. Questo per alcuni è un bene, per me che li seguo da quasi 30 anni un po' meno.
Avatar utente
Kappa77
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab ott 21, 17 20:09

Re: morbid angel

Messaggiodi Dale Cooper il lun giu 25, 18 21:43

La mia classifica è C, D, A, F, B, G che ritengo tutti capolavori sia chiaro. H e I li trovo inascoltabili e ingiudicabili, l'ultimo è un ottimo disco ma troppo prolisso, meno tracce e più assoli avrebbero giovato.
Avatar utente
Dale Cooper
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer giu 20, 18 17:19

PrecedenteProssimo

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!