Carcass

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Re: Carcass

Messaggiodi matt strummer il dom lug 21, 13 11:33

ottimo il brano che circola in questi giorni, speriamo speriamo speriamo
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Carcass

Messaggiodi matt strummer il mer ago 28, 13 9:27

secondo pezzo di surgical steel http://www.youtube.com/watch?v=OxiRtTW_HLw , si attesta sul livello dell'ottimo brano precedente.inutile fare paragoni (come gia stanno facendo) con heartwork ecc, son passati 20 anni . la miglior band death (inglese) sta tornando.
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Carcass

Messaggiodi Er Trucido il mer ago 28, 13 9:39

matt strummer ha scritto:secondo pezzo di surgical steel http://www.youtube.com/watch?v=OxiRtTW_HLw , si attesta sul livello dell'ottimo brano precedente.inutile fare paragoni (come gia stanno facendo) con heartwork ecc, son passati 20 anni . la miglior band death (inglese) sta tornando.

in realtà il paragone se lo sono cercato loro, ma ne parleremo.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Carcass

Messaggiodi Fiery Phoenix il mer ago 28, 13 19:32

Il disco che preferisco dei Carcass è Heartwork seguito a ruota da Necroticism.Tutto sommato a mio parere ogni loro album è piuttosto sopra la media con i due citati prima che considero capolavori metal.Sono ben contento della reunion dato che i brani pubblicati sinora mi hanno soddisfatto abbastanza e ho in programma di andarli a vedere insieme agli Hell e Amon Amarth.
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven


S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri


"Post Fata resurgo"

Immagine
Avatar utente
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3353
Iscritto il: gio lug 11, 13 15:56
Località: Lodi

Re: Carcass

Messaggiodi Vulgar Puppet il mer ago 28, 13 23:41

A me non è piaciuto granchè neanche il secondo pezzo, non mi sembra nulla di eclatante, esattamente come il primo...
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Carcass

Messaggiodi Fiery Phoenix il gio ago 29, 13 13:42

A me non è piaciuto granchè neanche il secondo pezzo, non mi sembra nulla di eclatante, esattamente come il primo...
Infatti io ho detto che mi hanno soddisfatto abbastanza, non che siano capolavori.Dopo svariati anni di scioglimento ci sta che il primo disco non sia assolutamente entusiasmante,però credo che le cose migliori di quest'album le sentiremo quando lo pubblicheranno(o almeno lo spero! :) )
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven


S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri


"Post Fata resurgo"

Immagine
Avatar utente
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3353
Iscritto il: gio lug 11, 13 15:56
Località: Lodi

Re: Carcass

Messaggiodi Er Trucido il ven ago 30, 13 0:19

Ecco qua, doppia recensione del nuovo carcass
http://www.metallized.it/recensione.php?id=9239

ed intervista a Bill Steer
http://www.metallized.it/articolo.php?id=1942

Stavolta abbiamo fatto le cose in grande ;)
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Carcass

Messaggiodi AL1974 il ven ago 30, 13 7:38

Er Trucido ha scritto:Ecco qua, doppia recensione del nuovo carcass
http://www.metallized.it/recensione.php?id=9239

ed intervista a Bill Steer
http://www.metallized.it/articolo.php?id=1942

Stavolta abbiamo fatto le cose in grande ;)



grande!!! ora mi sparo tutto!!! :_DD :_DD :_DD
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Carcass

Messaggiodi Chaos-Teo il mar set 03, 13 13:46

Ennesima reunion illustre....più o meno messa insieme con lo sputo...dato che senza Ammott già di Carcass hanno fino ad un certo punto....però più che commercialata (D'altronde ogni disco che si venda è commerciale) la definirei in un altro modo: una mossa solo fatta per soldi, senza un minimo di ispirazione...ma non è solo per i Carcass...tutti questi vecchi gruppi storici che tornano a fare Musica anche buona magari, ma non certo ai livelli storici dei loro capolavori del passato mi fanno sempre un po' riflettere....mi chiedo quanto la Musica che sentiamo valga per la intrinseca qualità e quanto invece valga perché sopra c'è un nome già affermato...
Tanto per fare un esempio: io ho trovato album come Endgame dei Megadeht roba senza linfa, piatta, distante dal concetto di "gruppo personale e di qualità"...bisognerebbe accettare che tutto ha una fine, anche determinati gruppi. Ad un certo punto le idee esauriscono, non è la morte di nessuno, è più dignitoso piantarla lì e ricominciare con qualcos'altro.

Son a 15:30 min e ancora non ho sentito niente che mi stia facendo entusiasmare...qualcosa che valga la pena di risentire e assaporare con attenzione...anzi, mi pare di sentire troppe robe melodiche ficcate dentro forzatamente nel contesto..

Non sono di quelli che dice che una band dopo il 3 album non vale più nulla, anzi....ci sono gruppi che hanno scoperto il loro vero valore dopo anni di attività...ma io, onestamente, lo sento un album molto "forzato"...almeno fin'ora. Come se si fossero ritrovati una sera a dire:<Ok dai...un mesetto per fare pezzi..poi registriamo e via..nuovo tour...> ma senza avere avuto il vero fuoco di farlo...

Prendiamo i Sadus...dopo anni di silenzio se ne vengono fuori con Out for Blood, per un cazzo scontato, maturo, forse il loro capolavoro...son tornati in auge, tour mondiale..etc.etc...non si sono forzati a farne un'altro l'anno dopo!!!! QUESTI sono gruppi da elogiare!!! Almeno, parere mio..


E ora temo che anche gli At the Gates facciano qualche cazzata...
"Senza la Musica, la vita, sarebbe un errore" - F.Nietzche

CHAOS PLAGUE - Progressive Death Metal[b]
Immagine[/img]
Avatar utente
Chaos-Teo
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom set 01, 13 9:43

Re: Carcass

Messaggiodi enry il mar set 03, 13 17:27

Uh, non so, per me Out for Blood è solo carino e ed lontanissimo dai primi tre, e io sono un grande fan dei Sadus, tanto da aver chiesto le rece più di una volta.
Per i Carcass aspetto l'arrivo del disco.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Carcass

Messaggiodi Theo il mer set 04, 13 3:31

Gli At The Gates ci devono solo provare a rovinare quel capolavoro di carriera che hanno creato con quattro dischi. Li vado a prendere a calci nel culo personalmente, giuro.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Carcass

Messaggiodi Theo il mer set 04, 13 3:36

Ah comunque a me il nuovo Carcass è piaciuto, nulla confrontato ad Heartwork è vero, però anche se il confronto se lo sono cercati il disco in se e per se l'ho gradito e continuo ad ascoltarlo spesso. Probabilmente appena sarà possibile lo comprerò, comunque per dirla in valori numerici, mi trovo a metà tra le due recensioni fatte: ovvero sono d'accordo con la rece di Diego, ma alzerei di un po' di punti il voto. 75 sarebbe perfetto perché a mio parere la qualità c'è e si sente. Poi come sempre De Gustibus!

:hello:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Carcass

Messaggiodi AL1974 il mer set 04, 13 7:21

Theo ha scritto:Gli At The Gates ci devono solo provare a rovinare quel capolavoro di carriera che hanno creato con quattro dischi. Li vado a prendere a calci nel culo personalmente, giuro.


ti seguo a ruota. Li prendiamo a calci insieme! :P
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Carcass

Messaggiodi The Delirious Nomad il mer set 04, 13 10:37

AL1974 ha scritto:
Theo ha scritto:Gli At The Gates ci devono solo provare a rovinare quel capolavoro di carriera che hanno creato con quattro dischi. Li vado a prendere a calci nel culo personalmente, giuro.


ti seguo a ruota. Li prendiamo a calci insieme! :P

Troviamo due altri e li calciamo uno a testa 8)
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Carcass

Messaggiodi Galilee il mer set 04, 13 11:18

Il miglior comeback Death metal l'han fatto gli Autopsy qualche anno fa, ma anche gli Asphyx non sono stati da meno.

Il termine di paragone verso il basso sono i Morbid Angel

Quello dei Carcass mi è parso comunque dignitoso.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

PrecedenteProssimo

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!