Pestilence

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Re: Pestilence

Messaggiodi HM Is The Law il mar mag 19, 09 19:44

pincheloco ha scritto:
HM Is The Law ha scritto:
pincheloco ha scritto:
HM Is The Law ha scritto:Mah.. è un buon disco ma nulla a che vedere con i capolavori del passato

Non sono d'accordo, vero che non ha a che vedere con i vecchi capolavori ma, a mio avviso si tratta di un ottimo album rispetto a parecchia roba in circolazione, specialmente se si parla come giustamente dici tu di reunion.



Forse ero abituato troppo bene negli anni passati quando si sfornavano signori dischi in quantità industriale: questa è forse la verità. Se questa release va giudicata in base all'attuale triste situazione della musica metal allora ok hai ragione tu; ma se paragoni questo disco a quelli realizzati in passato dalla band beh.... non c'è proprio paragone.

In questo caso ....quoto. sigh. :(



...e io piango insieme a te :cry:
"L’energia non manca mai perché la passione è immensa, senza musica non saprei vivere" (Baffo Jorg)

Extreme music for extreme people

https://twitter.com/redsfab61
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002250593942
http://www.facebook.com/groups/351671904904372/ - GRUPPO GESTITO DA ME ISCRIVETEVI -
Avatar utente
HM Is The Law
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2003
Iscritto il: lun set 08, 08 21:11
Località: Roma

Re: Pestilence

Messaggiodi Arakness il mer mag 20, 09 10:32

adesso trovate la mia rece in home

http://www.metallized.it/recensione.php?id=2822

chiaramente dibattitto aperto ;)
...la religione é un narcotico con cui l'uomo controlla le proprie angosce, ma ottunde la mente...
Avatar utente
Arakness
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 319
Iscritto il: dom dic 11, 05 17:41

Re: Pestilence

Messaggiodi loris il mar giu 02, 09 20:28

preferisco spheres agli altri erano geniali....resurrection pare buono ma al di sotto delle mie aspettative..
loris
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar giu 02, 09 20:00

Re: Pestilence

Messaggiodi Tommy il ven lug 10, 09 18:56

Li adoro! L'ultimo l'ho preso quando è uscito mesi fà e mi piace parecchio. Grante tecnica, molta più brutalità degli ultimi loro lavori, e nessun synth. Mi spiace non averli visti live.
Tommy
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven lug 10, 09 9:41

Re: Pestilence

Messaggiodi The Nightcomer il gio ott 20, 11 8:30

Testimony of the ancient su tutti, ma col tempo ho compreso meglio anche la portata di Spheres, un disco coraggioso per l'epoca, con personalità ed atmosfera ben precise, in un equilibrio tra sperimentazioni interessanti e richiami allo stile precedente.

Il ritorno, a quanto ho potuto sentire, propone uno stile più classico... Secondo me è più vicino ad albums come Consumig impulse e Testimony (disco di transizione, a metà strada tra il predecessore ed il successore) che non alle sperimentazioni di Spheres.
Immagine
Avatar utente
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: ven ott 07, 11 18:01
Località: From The Depths of North East

Re: Pestilence

Messaggiodi xutij il mar mag 22, 12 17:02

Spheres, capolavoro tra i capolavori.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Pestilence

Messaggiodi enry il mar mag 22, 12 19:14

Quattro grandissimi album consecutivi, di Spheres mi son preso anche la versione rimasterizzata.
Purtroppo gli ultimi due lasciano il tempo che trovano, per me decisamente deludenti.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Pestilence

Messaggiodi The Nightcomer il mar mag 22, 12 21:41

xutij ha scritto:Spheres, capolavoro tra i capolavori.

Come non essere d'accordo!

a proposito dei Pestilence: con il tempo ho rivalutato perfino il debutto, che all'epoca di uscita avevo subito acquistato, salvo venderlo in seguito (lo so, ho sbagliato, sigh! :cry: ).
Immagine
Avatar utente
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: ven ott 07, 11 18:01
Località: From The Depths of North East

Re: Pestilence

Messaggiodi xutij il ven nov 23, 12 20:44

Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Pestilence

Messaggiodi marduk il sab nov 24, 12 13:55

la più grande cazzata dei pestilence secondo me è stata la reunion e i conseguenti ultimi 2 album....l'impressione è che siano un gruppo che non han più nulla da dire....han scritto pagine importantissime di death metal...ma ormai son finiti....
Avatar utente
marduk
Defender
Defender
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 24, 12 11:10
Località: genova

Re: Pestilence

Messaggiodi xutij il sab nov 24, 12 14:07

marduk ha scritto:la più grande cazzata dei pestilence secondo me è stata la reunion e i conseguenti ultimi 2 album....l'impressione è che siano un gruppo che non han più nulla da dire....han scritto pagine importantissime di death metal...ma ormai son finiti....


Ora sono da censura. Ripeto, no Foddis = no Pestilence.

Certo ora sono un fenomeno da baraccone, ascoltando i loro vecchi lavori (Consuming Impulse era già una pista avanti alle uscite death contemporanee, Death compresi. Sphere è ancora un miraggio inarrivabile per tutte quelle band pseudo Technical/Prog Death odierne) mi chiedo cosa sia passato per la testa a Mameli.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Pestilence

Messaggiodi sudparadiso il mar dic 11, 12 21:31

Sono rimasto malissimo ad ascoltare Doctrine... :(

Non riuscivo a capire dove volevano andare a parare..a distanza di tempo ho provato a sforzarmi di riascoltarlo,ma non riesco ad arrivare a metà del disco..Il loro come back nel '09 è stato violentissimo! Una mazzata spaventosa,sentendo Widhoer dietro le pelli mi è venuta la pelle d'oca...ho ascoltato Resurrection Macabre fino alla nausea.Un disco potentissimo.Sia chiaro che i predecessori sono superiori come originalità e su Testimony si sentono delle "melodie" che avvicinano all'ascolto anche coloro che non amano un mattone come Consuming Impulse,soprannominato da un mio caro amico "L'Inno di Mameli..." :D
Un gruppo che si è fatto strada e che ha rivoluzionato il concetto di suonare death metal assieme ai grandissimi Death,Atheist,Cinyc,

Inventori.
There is no heaven without a hell.
Avatar utente
sudparadiso
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar gen 24, 12 21:04
Località: North of Hell

Re: Pestilence

Messaggiodi matt strummer il sab mar 29, 14 10:12

spheres è un vero capolavoro , anche se molto prog e poco Death inteso come classico Death. a me piacque molto anche testimony of the ancients. peccato per gli ultimi 2: rischiano di macchiare una carriera notevolissima.
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Pestilence

Messaggiodi Thrasher Spartacus il sab nov 01, 14 19:17

Grande band, si sono evoluti di album in album passando dal Thrash-Death, al Death e infine al Technical Death Metal regalandoci una perla di nome Spheres. I primi 4 lavori da incorniciare. :yeah:
" I POLITICI SONO I CAMERIERI DEI BANCHIERI ".

" L'UOMO VUOLE SPINGERSI OLTRE, ATTRAVERSANDO CONFINI PERICOLOSI,CONFINI PROIBITI DALLA NATURA: L'UOMO SARA' LA CAUSA DELLA SUA STESSA DISTRUZIONE ".

" IL PROBLEMA E' CHE LE PERSONE INTELLIGENTI SONO PIENE DI DUBBI MENTRE LE PERSONE STUPIDE SONO PIENE DI SICUREZZA ".

" IL MONDO E' QUEL DISASTRO CHE VEDETE, NON TANTO PER I GUAI COMBINATI DAI MALFATTORI, MA PER L' INERZIA DEI GIUSTI CHE SE NE ACCORGONO E STANNO LI' A GUARDARE ".

" LA SCIENZA NON E' NIENT' ALTRO CHE UNA PERVERSIONE SE NON HA COME SUO FINE ULTIMO IL MIGLIORAMENTO DELLE CONDIZIONI DELL' UMANITA' ".
Avatar utente
Thrasher Spartacus
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 267
Iscritto il: ven ott 31, 14 2:08
Località: Belluno

Re: Pestilence

Messaggiodi CowboyFromHell il lun gen 11, 16 19:24

La tripletta Consuming-Testimony-Spheres penso rappresenti la summa di tre modi di vedere il Death Metal. Il primo è grezzo come pochi, Van Drunen in formissima e forse il mio preferito. Il secondo coniuga il Death con un gusti melodico per l'epoca abbastanza originale. Il terzo lo considero uno dei migliori esempi del fantomatico "prog-death", sempre nuovo nonostante gli ascolti ma che all'occorrenza tira fuori anche il proprio animo più estremo. Va ricordato anche il debutto, Thrash-Death squisitamente retrò. Sugli altri boh, francamente mi accodo a chi li trova noiosi.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!