Asphyx

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Re: Asphyx

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer ott 12, 16 21:19

Stesso discorso dei Behemoth per me,band devastante...per me il loro miglior album "Last One on Earth"che non sarà di facile ascolto,ma è mastodontico,poi a me un gruppo che utilizza un bordello di cambi di tempo ha già un punto in più...ache l'ultimo da quel poco che ho sentito sembra imponente
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Asphyx

Messaggiodi Doomale il gio ott 13, 16 11:53

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Stesso discorso dei Behemoth per me,band devastante...per me il loro miglior album "Last One on Earth"che non sarà di facile ascolto,ma è mastodontico,poi a me un gruppo che utilizza un bordello di cambi di tempo ha già un punto in più...ache l'ultimo da quel poco che ho sentito sembra imponente


Esatto lo è!
Con gli Asphyx il discorso è semplice fortunatamente..A chi sono sempre piaciuti, piaceranno sempre...au contrair No!!
Oltretutto album dopo album sono sempre diventati più potenti e pesanti!! :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Asphyx

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio ott 13, 16 14:49

Me sembrava pure a me,almeno ascoltando "Last one on earth" ha molti più rallentamenti doom rispetto a un "Deathhammer" o a "incoming Death",in alcuni frangenti mi ricordavano qualcosa dei paradise lost mentre da quel poco che ho sentito degli ultimi due album sono bastonate dall'inizio alla fine...belli in entrambi gli stili però però,il cantante ha un harsh molto atipico per il genere
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Asphyx

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio ott 13, 16 15:53

E invece ho detto una cazzata,ascoltando tutto incoming Death cambi di tempo e parti più "malleabili" ci sono
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Asphyx

Messaggiodi Doomale il gio ott 13, 16 16:18

Vabbe' ci sta' :rotfl: ...l'importante e' che ti piaccia!!la voce di Van Drunen a me fa' impazzire...mi pare il Lemmy del Death metal...con quel rantolo roco...Come dicevamo sotto gli Obituary lui e Jonh tardy hanno veramente un timbro che lo riconosci da miglia. Infatti sono un po' preoccupato per la sua dipartita dagli Hail of Bullets, anche se Dave Ingram non e' mica l'ultimo arrivato...anzi. Comunque sono fiducioso pure per loro.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Asphyx

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio ott 13, 16 18:28

Doomale ha scritto:Vabbe' ci sta' :rotfl: ...l'importante e' che ti piaccia!!la voce di Van Drunen a me fa' impazzire...mi pare il Lemmy del Death metal...con quel rantolo roco...Come dicevamo sotto gli Obituary lui e Jonh tardy hanno veramente un timbro che lo riconosci da miglia. Infatti sono un po' preoccupato per la sua dipartita dagli Hail of Bullets, anche se Dave Ingram non e' mica l'ultimo arrivato...anzi. Comunque sono fiducioso pure per loro.


Cazzo anche a me ha ricordato subito Lemmy,me lo aspettavo molto simile a Nergal visto il genere...però è vero,sia lui che John Tardy aggiungono varietà per il death,che già è ampio di suo,e insolite,sembra la versione angelica di Corpsegrinder :rotfl: comunque gli Obituary non mi hanno mai deluso,aspetto il nuovo album abbastanza tranquillo,Tardy al Gods of Metal mi aveva impressionato non poco
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Asphyx

Messaggiodi Tatore77 il gio ott 13, 16 18:31

Io questo nuovo album lo sento più leggero del precedente.
Devo ammettere però che tre ascolti sono effettivamente pochi.
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Asphyx

Messaggiodi Doomale il gio ott 13, 16 20:27

Io lo sento Asphyx al 100%..Però anche io non è che abbia dato numerosi ascolti...Potrebbe anche darsi che è come dici tu..Deathammer è da un pò che non lo sento, però era un bel pugno nello stomaco. Però l'importante per ora che anche questo mi piace parecchio! :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Asphyx

Messaggiodi Black brains il ven ott 14, 16 13:56

Tatore77 ha scritto:Io questo nuovo album lo sento più leggero del precedente.
Devo ammettere però che tre ascolti sono effettivamente pochi.


ho notato anche io... forse un po' più melodico e ragionato rispetto agli altri... ma comunque album di alto livello...
Tutti, che lo vogliano o no, dovrebbero bere whisky o gin in abbondanza. Emanando un forte odore di liquore, si potrà far credere di essere alcolizzati invece che stupidi...
(cit. P.J. O'Rourke)
Avatar utente
Black brains
Defender
Defender
 
Messaggi: 504
Iscritto il: lun nov 24, 14 19:29
Località: Paramaribo

Re: Asphyx

Messaggiodi Tatore77 il mar ott 25, 16 12:02

Black brains ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Io questo nuovo album lo sento più leggero del precedente.
Devo ammettere però che tre ascolti sono effettivamente pochi.


ho notato anche io... forse un po' più melodico e ragionato rispetto agli altri... ma comunque album di alto livello...

Sta migliorando con gli ascolti...anche se centellinati.
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Asphyx

Messaggiodi Er Trucido il mar ott 25, 16 13:30

Tatore77 ha scritto:
Black brains ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Io questo nuovo album lo sento più leggero del precedente.
Devo ammettere però che tre ascolti sono effettivamente pochi.


ho notato anche io... forse un po' più melodico e ragionato rispetto agli altri... ma comunque album di alto livello...

Sta migliorando con gli ascolti...anche se centellinati.


Diciamo che si sente un certo cambiamento, dovuto anche ai vari cambi in line-up.
Il vecchio batterista Bob aveva una scrittura più doom, qui ora la mano è passata al chitarrista Paul Baayens e si sente molta più influenza Hail Of Bullets, altro gruppo in cui milita appunto.
E pure il nuovo batterista ha un background diverso, quindi faccio fatica a capire critiche come "fanno sempre lo stesso disco" per Incoming Death.

Comunque un buon ritorno, inferiore ai due precedenti ma comunque un bel disco. Se mancano le atmosfere marce dei vecchi Asphyx provate i Soulburn oppure i Grand Supreme Blood Court, che spero l'anno prossimo facciano un nuovo disco. ;)
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Asphyx

Messaggiodi Tatore77 il mar ott 25, 16 13:56

Er Trucido ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
Black brains ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Io questo nuovo album lo sento più leggero del precedente.
Devo ammettere però che tre ascolti sono effettivamente pochi.


ho notato anche io... forse un po' più melodico e ragionato rispetto agli altri... ma comunque album di alto livello...

Sta migliorando con gli ascolti...anche se centellinati.


Diciamo che si sente un certo cambiamento, dovuto anche ai vari cambi in line-up.
Il vecchio batterista Bob aveva una scrittura più doom, qui ora la mano è passata al chitarrista Paul Baayens e si sente molta più influenza Hail Of Bullets, altro gruppo in cui milita appunto.
E pure il nuovo batterista ha un background diverso, quindi faccio fatica a capire critiche come "fanno sempre lo stesso disco" per Incoming Death.

Comunque un buon ritorno, inferiore ai due precedenti ma comunque un bel disco. Se mancano le atmosfere marce dei vecchi Asphyx provate i Soulburn oppure i Grand Supreme Blood Court, che spero l'anno prossimo facciano un nuovo disco. ;)

:ok:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Asphyx

Messaggiodi matt strummer il mar feb 28, 17 19:14

candiru :love: :love:
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Precedente

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!