Asphyx

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Re: Asphyx

Messaggiodi vecchio peccatore il ven gen 11, 13 17:25

Sono forse la mia band Death preferita, considero il loro capolavoro "The rack", spettacolare come pochi dischi, seguito a ruota da "Last one on Earth".
Comunque, amo soprattutto i rallentamenti devastanti e doomeggianti ed il growl di Van Drunen, tra i migliori cantanti Metal di sempre, a mio parere.
Ultima modifica di vecchio peccatore su mar lug 29, 14 18:05, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Asphyx

Messaggiodi NDD il mar feb 19, 13 16:08

ancora rosiko per la data romana annullata...porco christ
Avatar utente
NDD
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio feb 14, 13 14:40
Località: Campobasso

Re: Asphyx

Messaggiodi Simone [...] il sab feb 23, 13 5:12

Non dirlo a me guarda. Gli Asphyx sono il mio gruppo preferito e sto bestemmiando dall'8 dicembre scorso.
Forse provo a salire per il Rock Hard che li hanno messi sotto i Sodom, magra consolazione perché li voglio vedere headliner, però non posso stare senza vederli almeno una volta l'anno.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Asphyx

Messaggiodi NDD il dom feb 24, 13 23:52

Salirei anch'io ma il Rock Hard italiano mi sta sulle palle quindi molto probabilmente piscerò (anche perchè Asphyx apparte, pig god, gli altri bene o male vengono spesso in Italia)
Avatar utente
NDD
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio feb 14, 13 14:40
Località: Campobasso

Re: Asphyx

Messaggiodi Simone [...] il mar feb 26, 13 7:32

NDD ha scritto:Salirei anch'io ma il Rock Hard italiano mi sta sulle palle quindi molto probabilmente piscerò (anche perchè Asphyx apparte, pig god, gli altri bene o male vengono spesso in Italia)


Quoto. Infatti, se salgo, salgo per gli Asphyx (e anche Sodom che pd non ho ancora visto).
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Asphyx

Messaggiodi CowboyFromHell il sab gen 31, 15 19:10

Band scoperta da poco ma amata fin da subito, nonostante l'indubbia difficoltà d'ascolto. Gli Asphyx hanno un fascino morboso che è solo loro, con quelle parti lente che ti lasciano come un ebete, salvo poi scagliarti a terra con le parti veloci. The Krusher è già una droga.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Asphyx

Messaggiodi Unia il sab gen 31, 15 19:15

CowboyFromHell ha scritto:Band scoperta da poco ma amata fin da subito, nonostante l'indubbia difficoltà d'ascolto. Gli Asphyx hanno un fascino morboso che è solo loro, con quelle parti lente che ti lasciano come un ebete, salvo poi scagliarti a terra con le parti veloci. The Krusher è già una droga.

Bravo Cowboy, bravo. Diffondi il Verbo.
E bravo anche Tatore.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Asphyx

Messaggiodi Derein il dom feb 01, 15 13:58

Ho visto nel topic degli ascolti tanta gente che postava i loro album e mi fa piacere. :D
Martin Van Drunen for president.
Avatar utente
Derein
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 429
Iscritto il: dom giu 02, 13 14:29
Località: Messina

Re: Asphyx

Messaggiodi Tatore77 il lun feb 02, 15 14:44

Derein ha scritto:Ho visto nel topic degli ascolti tanta gente che postava i loro album e mi fa piacere. :D
Martin Van Drunen for president.

Io sono un nuovo seguace! :yeah:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Asphyx

Messaggiodi Ulvez il sab feb 14, 15 22:25

penso che Van Drunen sia uno dei migliori cantanti Death Metal in circolazione. oltre ad avere una voce inconfondibile (l'unico che gli assomiglia è John Tardy degli Obituary) è anche un tipo simpatico, che sa stare sul palco e intrattenere il pubblico.
comunque gli Asphyx rimangono un pilastro del Death europeo, fra i pochi a proporre ancora un sound genuino e marcio al punto giusto
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Asphyx

Messaggiodi matt strummer il dom apr 24, 16 10:42

grandi ma soprattutto originali. non graditi a tutti a causa (forse) della voce da più parti paragonata a john tardy , o per i rallentamenti doom che i puristi del Death mal sopportano. effettivamente alcuni album (senza van drunen) non sono il top ma sugli altri poco da dire. i miei favoriti sono gli ultimi due Death the brutal way e deathhammer (immenso)vi trovo infatti la voce migliore e i loro tipici rallentamenti più funzionali ai pezzi e meno "buttati li" , gruppo mastodontico.
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Asphyx

Messaggiodi Tatore77 il mer apr 27, 16 9:01

matt strummer ha scritto:grandi ma soprattutto originali. non graditi a tutti a causa (forse) della voce da più parti paragonata a john tardy , o per i rallentamenti doom che i puristi del Death mal sopportano. effettivamente alcuni album (senza van drunen) non sono il top ma sugli altri poco da dire. i miei favoriti sono gli ultimi due Death the brutal way e deathhammer (immenso)vi trovo infatti la voce migliore e i loro tipici rallentamenti più funzionali ai pezzi e meno "buttati li" , gruppo mastodontico.

Sottoscrivo in pieno :yeah:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Asphyx

Messaggiodi Doomale il dom ott 09, 16 20:50

Il nuovo album al momento l'ho ascoltato ancora poco..ma diamine...e' la solita bomba :yeah: ...
Fanno sempre le stesse cose con dice qualcuno..ma le fanno dannatamente bene! Peccato che Martin abbia lasciato gli Hail of Bullets...ma sono sicuro che anche loro faranno un gran bel disco!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Asphyx

Messaggiodi Ulvez il mar ott 11, 16 13:19

Doomale ha scritto:Il nuovo album al momento l'ho ascoltato ancora poco..ma diamine...e' la solita bomba :yeah: ...
Fanno sempre le stesse cose con dice qualcuno..ma le fanno dannatamente bene! Peccato che Martin abbia lasciato gli Hail of Bullets...ma sono sicuro che anche loro faranno un gran bel disco!

anche a me piace il nuovo disco, hanno introdotto alcuni elementi melodici ma senza snaturare il loro sound. è un po' meno violento rispetto a Deathhammer, ma rimane opprimente e cattivo al punto giusto
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Asphyx

Messaggiodi Doomale il mar ott 11, 16 18:10

Ulvez ha scritto:
Doomale ha scritto:Il nuovo album al momento l'ho ascoltato ancora poco..ma diamine...e' la solita bomba :yeah: ...
Fanno sempre le stesse cose con dice qualcuno..ma le fanno dannatamente bene! Peccato che Martin abbia lasciato gli Hail of Bullets...ma sono sicuro che anche loro faranno un gran bel disco!

anche a me piace il nuovo disco, hanno introdotto alcuni elementi melodici ma senza snaturare il loro sound. è un po' meno violento rispetto a Deathhammer, ma rimane opprimente e cattivo al punto giusto

:yeah: Esatto..."opprimente" in alcuni punti mi sembra davvero l'aggettivo giusto!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

PrecedenteProssimo

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Creative Commons License CSS Valido!