Dark Tranquillity

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Re: Dark Tranquillity

Messaggiodi Vulgar Puppet il ven set 13, 13 17:43

A me per ora piace molto più Haven di Projector. Concordo con il paragone Haven-Construct, ma per me è il primo ad aver molta più presa del secondo.
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Dark Tranquillity

Messaggiodi enry il sab set 14, 13 18:30

Oddio, i gusti non si discutono ma se i DT hanno inciso una pietra miliare questa porta il nome di 'The Gallery', questo dice la Storia (critica e maggior parte dei fan).
Poi a gusto personale uno preferisce quello che vuole, diciamo che fino a 'The Mind's I' quasi tutti erano d'accordo nel parlare di grandi dischi, con i dischi successivi (soprattutto Haven e Projector) ci fu una pesante spaccatura nella fan-base della band.
Discorso simile per gli In Flames post-Clayman, anche se in questo caso molti dei fan della prima ora li hanno proprio ripudiati visto che si sono messi a suonare un genere completamente diverso.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Dark Tranquillity

Messaggiodi Theo il sab set 14, 13 22:54

enry ha scritto:Oddio, i gusti non si discutono ma se i DT hanno inciso una pietra miliare questa porta il nome di 'The Gallery', questo dice la Storia (critica e maggior parte dei fan).
Poi a gusto personale uno preferisce quello che vuole, diciamo che fino a 'The Mind's I' quasi tutti erano d'accordo nel parlare di grandi dischi, con i dischi successivi (soprattutto Haven e Projector) ci fu una pesante spaccatura nella fan-base della band.
Discorso simile per gli In Flames post-Clayman, anche se in questo caso molti dei fan della prima ora li hanno proprio ripudiati visto che si sono messi a suonare un genere completamente diverso.


Quoto, "The Gallery" è qualitativamente troppo sopra a tutti gli altri. Poi i gusti personali fanno la differenza, ma la qualità intrinseca di un disco è cosa oggettivante.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Dark Tranquillity

Messaggiodi Povero Yorick il dom set 15, 13 9:40

Theo ha scritto:
enry ha scritto:Oddio, i gusti non si discutono ma se i DT hanno inciso una pietra miliare questa porta il nome di 'The Gallery', questo dice la Storia (critica e maggior parte dei fan).
Poi a gusto personale uno preferisce quello che vuole, diciamo che fino a 'The Mind's I' quasi tutti erano d'accordo nel parlare di grandi dischi, con i dischi successivi (soprattutto Haven e Projector) ci fu una pesante spaccatura nella fan-base della band.
Discorso simile per gli In Flames post-Clayman, anche se in questo caso molti dei fan della prima ora li hanno proprio ripudiati visto che si sono messi a suonare un genere completamente diverso.


Quoto, "The Gallery" è qualitativamente troppo sopra a tutti gli altri. Poi i gusti personali fanno la differenza, ma la qualità intrinseca di un disco è cosa oggettivante.


Però Character...
Povero Yorick
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mer giu 05, 13 13:35

Re: Dark Tranquillity

Messaggiodi matt strummer il dom set 15, 13 17:40

construct è veramente bello, in particolare for broken words e uniformity sono due capolavori , continuano a stupire sti DT .
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Dark Tranquillity

Messaggiodi Povero Yorick il dom set 15, 13 18:28

Però a quanto pare siamo l’unico sito a difendere Construct, mentre ho visto che su Truemetal, ad esempio, non si sono risparmiati in fatto di critiche.
Povero Yorick
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mer giu 05, 13 13:35

Re: Dark Tranquillity

Messaggiodi THRASHAPOCALYPSE il dom set 15, 13 19:28

mi accodo anche io, construct mi è veramente piaciuto. è pur vero che rispetto a the gallery è un disco totalmente diverso, ma io agli in flames attuali preferisco 100 volte i DT
Avatar utente
THRASHAPOCALYPSE
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 947
Iscritto il: mar dic 11, 12 18:41
Località: Erba

Re: Dark Tranquillity

Messaggiodi Galilee il lun set 16, 13 10:50

Povero Yorick ha scritto:
M0RPHE01978 ha scritto:
Povero Yorick ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Mi sto ascoltando Projector e Haven in questi ultimi giorni. Sono solo i primi ascolti ma quest'ultimo mi sembra dannatamente figo, come ha preso l'insufficienza qui su Metallized? :shock:


Un bel mistero… Me lo domando anche io.

Lo trovo molto moscio...Construct ha più o meno le stesse coordinate stilistiche ma ha molto più presa.


Io lo trovo molto godibile, seppure Character eccetera siano delle pietre miliari. Ce ne fossero tutti i giorni di album come Haven.


Gusti, per me Haven è favoloso, Character uno scarto di damage done, e fiction uno scarto di character.

Devo però aggiungere che i dark tranquillity mi gasano di brutto, quindi anche a fiction che considero il loro disco più brutto non riuscirei mai a dare un voto sotto il 6,5.
Tra alti e bassi non c'è un disco ce boccerei totalmente.

Non è vero che Metallized è l'unico sito metal che ha difeso construct
http://metalitalia.com/album/dark-tranquillity-construct/
Comunque gran disco, a me sta dando ottime soddisfzioni.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Dark Tranquillity

Messaggiodi Galilee il lun set 16, 13 11:02

enry ha scritto:Oddio, i gusti non si discutono ma se i DT hanno inciso una pietra miliare questa porta il nome di 'The Gallery', questo dice la Storia (critica e maggior parte dei fan).
Poi a gusto personale uno preferisce quello che vuole, diciamo che fino a 'The Mind's I' quasi tutti erano d'accordo nel parlare di grandi dischi, con i dischi successivi (soprattutto Haven e Projector) ci fu una pesante spaccatura nella fan-base della band.
Discorso simile per gli In Flames post-Clayman, anche se in questo caso molti dei fan della prima ora li hanno proprio ripudiati visto che si sono messi a suonare un genere completamente diverso.


Diciamo che la pesante spaccatura è sempre dovuta al fatto che quando un gruppo osa sperimentare, il metallaro tout court, o quello che non riesce ad uscire dalle solite coordinate stilistiche metal e basta, storce il naso.

Per il mio modo di vedere la musica i dischi sperimentali alla projector, Haven, o per fare altri esempi, One second dei paradise lost; Wildhoney e deeper kind of slumber dei tiamat etc etc rappresentano proprio i picchi artistici di queste band. Ovviamente Questi sono i miei gusti, ma senza questi dischi, il mio amore per queste band non sarebbe lo stesso.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Dark Tranquillity

Messaggiodi enry il lun set 16, 13 13:18

Beh per me è sempre una questione di gusti e qualità.
Non sono contrario alle 'evoluzioni' ma dipende a cosa portano, neanche io boccio in tronco nessun disco ma, molto semplicemente, tutto quello che è venuto prima di Haven o di One Second mi piace di più.
Poi la cosa andrebbe valutata band per band ovviamente, l'evoluzione degli Arcturus mi è piaciuta, quella della Ulver che è stata la più radicale anche, gli osannatissimi Enslaved per me si fermano a Eld, quella degli In Flames mi ha fatto schifo e via dicendo...
Tornando a Construct (che è stato accolto bene anche sulle varie riviste di settore), per me è il loro migliore dai tempi di Damage Done, quello che sta in mezzo a questi due dischi non mi ha mai preso più di tanto.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Dark Tranquillity

Messaggiodi The Delirious Nomad il lun set 16, 13 15:00

Ho solo the gallery... "solo" per modo di dire, è fantastico! :D
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Dark Tranquillity

Messaggiodi M0RPHE01978 il lun set 16, 13 16:27

Pensate che a me piacciono da Projector in poi (ad esclusione di Haven), tutto quello pubblicato prima non mi piace. :roll:
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Dark Tranquillity

Messaggiodi AL1974 il lun set 16, 13 17:36

The Delirious Nomad ha scritto:Ho solo the gallery... "solo" per modo di dire, è fantastico! :D


infatti ... "solo" è riduttivo... è IL capolavoro della band.. poi si può discutere e tirarsi mille pippe su tutti gli altri album ... ma questo è fenomenale... numero uno!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Dark Tranquillity

Messaggiodi Galilee il lun set 16, 13 19:53

Che the Gallery sia fenomenale è un dato di fatto.
Il fatto è che i Dark Tranquillity sono una grandissima band proprio per aver fatto lavori come Projector e Haven etc etc.
Perchè se avessero fatto 10 dischi in studio come The Gallery a quest'ora non sarebbero una così grande band.
Quello che viene da Projector in poi da valore a quello che c'è prima e viceversa.
Non so se mi sono spiegato nel mio ragionamento contorto.
Personalmente a prescindere dai miei gusti penso che tutto fino a Damge done compreso rappresenti un percorso musicale molto interessante che poche band possono vantare.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Dark Tranquillity

Messaggiodi ErnieBowl il mar set 17, 13 15:11

Galilee ha scritto:Che the Gallery sia fenomenale è un dato di fatto.
Il fatto è che i Dark Tranquillity sono una grandissima band proprio per aver fatto lavori come Projector e Haven etc etc.
Perchè se avessero fatto 10 dischi in studio come The Gallery a quest'ora non sarebbero una così grande band.
Quello che viene da Projector in poi da valore a quello che c'è prima e viceversa.
Non so se mi sono spiegato nel mio ragionamento contorto.
Personalmente a prescindere dai miei gusti penso che tutto fino a Damge done compreso rappresenti un percorso musicale molto interessante che poche band possono vantare.

Concordo su tutto.
Però la cosa che non capisco è perché non si pensa la stessa cosa degli In Flames, dato che i percorsi sono simili.
Alla fine i dischi degli In Flames post-Clayman, che a me non piacciono assolutamente per nulla, li ritengo comunque sia sufficienti alcuni e forse in realtà valgono più di quanto li valuti io essendo di parte.
Forse i Dark Tranquillity valgono molto di più di quello che la gente pensa, sicuramente più degli In Flames post-Clayman.
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!