Immolation

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Immolation

Messaggiodi Benedic†ion il ven feb 12, 10 10:58

Sono una delle mie band preferite in campo Death,secondo me validissimi e che forse sono stati un po troppo sottovalutati.
Una band capace di suonare del Death Metal con la 'D' maiuscola,con un vocalist eccezionale,forse uno dei migliori (ovviamente sempre dopo John Tardy degli Obituary :yeah:)
Il primo album e forse uno dei miei preferiti insieme ad Unholy Cult anche se forse un po troppo scontato,visti gli ottimi album che circolavano all'epoca,ma sono stati in grado col tempo di maturare e di creare un sound tutto loro e facilmente riconoscibile.

Insomma una band spettacolare a mio avviso e li potrei tranquillamente accostare a band del calibro di Morbid Angel e Incantation,solo per citarne alcuni.

Questa la discografia per chi non li conoscesse a fondo:

Dawn of Possession (1991)
Here in After (1996)
Failures for Gods (1999)
Close to a World Below (2000)
Unholy Cult (2002)
Bringing Down the World (DVD, 2004)
Harnessing Ruin (2005)
Shadows in the Light (2007)

Ho avuto anche modo di ascoltare il nuovo album 'Majesty and Decay' ormai quasi alle porte,e confermano tutto quello appena detto.Grandissimi!
Is There Anybody Out There?Immagine
Avatar utente
Benedic†ion
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 264
Iscritto il: gio feb 11, 10 11:41
Località: Genova... The Brutal Way

Re: Immolation

Messaggiodi Khaine il ven feb 12, 10 19:37

Non conosco null'altro che il loro nome e qualche brano! :-(
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Immolation

Messaggiodi Simone [...] il ven feb 12, 10 20:03

Straordinaria band che ascolto sempre molto volentieri. Non vedo l'ora che esca il nuovo disco che ho ascoltato un po' sul web e mi pare inizialmente buono.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Immolation

Messaggiodi Benedic†ion il ven feb 12, 10 20:46

Khaine ha scritto:Non conosco null'altro che il loro nome e qualche brano! :-(


Beh,non so se sei un appasionato del genere,però ti assicuro che e una delle migliori band a fare death metal con i contro c***i. Se mai ti venisse voglia di approfondirli ti consiglio il primo album e poi Unholy Cult del 2002 che per me e l'apice della loro carriera.

L'ultimo album e una vera bomba,davvero tutto perfetto e ben strutturato con un'ottima produzione,un lavoro egregio che non annoia mai l'ascoltatore. Mi sa che entrerà nella mia personale top ten del 2010.. :yeah:
Is There Anybody Out There?Immagine
Avatar utente
Benedic†ion
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 264
Iscritto il: gio feb 11, 10 11:41
Località: Genova... The Brutal Way

Re: Immolation

Messaggiodi Khaine il sab feb 13, 10 10:46

Benedic†ion ha scritto:
Khaine ha scritto:Non conosco null'altro che il loro nome e qualche brano! :-(


Beh,non so se sei un appasionato del genere,però ti assicuro che e una delle migliori band a fare death metal con i contro c***i. Se mai ti venisse voglia di approfondirli ti consiglio il primo album e poi Unholy Cult del 2002 che per me e l'apice della loro carriera.

L'ultimo album e una vera bomba,davvero tutto perfetto e ben strutturato con un'ottima produzione,un lavoro egregio che non annoia mai l'ascoltatore. Mi sa che entrerà nella mia personale top ten del 2010.. :yeah:


Sono un edonista: amo tutto ciò che mi provoca piacere! :-D

Scherzi a parte, ho perso un po' di fiducia nel death metal. Negli ultimi mesi sto un peletto approfondendo il doom ed il gothic... però gli Immolation non avevo mai pensato di comprarli. Lo farò nei prossimi giorni!
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Immolation

Messaggiodi Benedic†ion il sab feb 13, 10 10:47

In che senso hai perso fiducia nel death?
Is There Anybody Out There?Immagine
Avatar utente
Benedic†ion
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 264
Iscritto il: gio feb 11, 10 11:41
Località: Genova... The Brutal Way

Re: Immolation

Messaggiodi Khaine il sab feb 13, 10 14:10

Benedic†ion ha scritto:In che senso hai perso fiducia nel death?


Nel senso che mi pare che molte band lo vedano come uno stile: un po' come il thrash, questa visione uccide il genere. Il death lo devi sentire dentro e sfruttarlo come strumento per comunicare la tua rabbia, o il tuo pensiero, non dev'essere il contrario... il risultato è che tanta roba suona come già sentita (per quanto buona possa essere, eh)
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Immolation

Messaggiodi Benedic†ion il sab feb 13, 10 15:35

Mah non so,non la penso esattamente così anche perchè in giro ci sono delle ottime band che hanno un proprio stile e sound,una band su tutte sono i Nile oppure gli Obscura che ho anche avuto modo di poterli vedere al cold night in hell a dicembre e sono stati meravigliosi,hanno offerto al pubblico uno show spettacolare,molto tecnici e mai scontati.

Bisognerebbe menzionare anche la scena italiana che sta venendo su molto bene e cresce sempre piu,band su tutte Flesh God Apocalypse e Hour of Penance.Ti consiglio di buttare un orecchio al nuovo singolo del prossimo EP Mafia dei Fleshgod Apocalypse,per me stupendo,con inserti di classica,ben distanti da quello che e il death.
Is There Anybody Out There?Immagine
Avatar utente
Benedic†ion
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 264
Iscritto il: gio feb 11, 10 11:41
Località: Genova... The Brutal Way

Re: Immolation

Messaggiodi Khaine il sab feb 13, 10 17:46

L'Italia ha sicuramente MOLTO da dare in ambito estremo, e le band da te menzionate sono sicuramente validissime (ed apprezzate anche dagli ascoltatori, come dimostrato dai nostri commenti in calce a news, recensioni ed al tuo topic ;-)
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Immolation

Messaggiodi polenta violenta il dom feb 14, 10 3:37

eh che palle nessuno che menziona mai dark lunacy e disarmonia mundi (a proprosito la recensione di nebulamrium è bellissima) :D
a parte quello khaine ha in un certo senso ragione a dire che il death lo devi sentire, se no non ci sarebbero ne orpaned land ne dark tranquillity. però bisogna dire che il già sentito spesso è meglio del nuovo (dismember un nome per tutti)

tornando agli immolation certamanete un gruppo che aprezzo ma che non amo alla follia.
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano

Re: Immolation

Messaggiodi Benedic†ion il dom feb 14, 10 9:14

Grandi i Dark Lunacy,li ho visti questa estate al metal valley,mi sono piaciuti parecchio,confesso che prima di quel live li conoscevo solo di nome 8)

Il discorso e anche questo,molte band nostrane e non hanno un sound un po troppo,forse,di stampo americano e che dunque faticano molto a trovare una propria personalità e sound.A differenza dello swedish death metal,dove quello stile e sound appartiene solo ed esclusivamente a quelle band (Entombed e Dismember appunto su tutte)

Comunque torno a ripetere,che sono troppo felice per la scena italiana da sempre purtroppo bistrattata,e lasciatemelo dire,sta dando m***a al resto d'europa.Adesso bisogna solamente supportarla.
Is There Anybody Out There?Immagine
Avatar utente
Benedic†ion
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 264
Iscritto il: gio feb 11, 10 11:41
Località: Genova... The Brutal Way

Re: Immolation

Messaggiodi AL1974 il mer mar 24, 10 20:57

sto ascoltando il loro ultimo album... veramente bello! è da poco che ascolto questo genere ma questo è un gruppone!! :yeah:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Immolation

Messaggiodi Atheist il sab apr 03, 10 13:03

Khaine ha scritto:
Benedic†ion ha scritto:In che senso hai perso fiducia nel death?


Nel senso che mi pare che molte band lo vedano come uno stile: un po' come il thrash, questa visione uccide il genere. Il death lo devi sentire dentro e sfruttarlo come strumento per comunicare la tua rabbia, o il tuo pensiero, non dev'essere il contrario... il risultato è che tanta roba suona come già sentita (per quanto buona possa essere, eh)


quoto Khaine: io sono stato un Die Hard Fan del death metal per diversi anni, ma con l'andare del tempo mi sono reso conto che nel marasma death/brutal/deathcore le band realmente degne sono una sparuta minoranza. Nel brutal poi la situazione è tragica, ci saranno boh, 10-15 band realmente personali e migliaia di cloni...sono stufo di mettere su cd che suonano esattamente come i Disgorge(US), o come i Suffocation o i Cannibal Corpse...
Bugiarda! Sgualdrina! Puttana! Neghi pure di avergli lasciato fare ciò che voleva, con la sua fascia al braccio e la sua prepotenza! Allora ha perso la lingua? È quanto pensavo. Molto bene. Alla fine lei si è svelata. Non è più la mia giustizia. È la sua giustizia ora. Ha giaciuto con un altro. Beh, le ho reso la pariglia. “Sob! Sigh! Ch-chi è lei, V? Qual’è il suo nome?”. Il suo nome è anarchia. E come amante mi ha insegnato più di quanto lei abbia mai fatto. Anarchia mi ha insegnato che la giustizia nulla significa senza la libertà.

V for Vendetta
Alan Moore/David Lloyd
Avatar utente
Atheist
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 385
Iscritto il: lun giu 23, 08 19:02
Località: Vicenza

Re: Immolation

Messaggiodi Khaine il sab apr 03, 10 13:27

Ecco, il buon Atheist ha riassunto bene il mio pensiero :-D (che poi si applica a mille altre realtà metal, sia chiaro...)
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Immolation

Messaggiodi polenta violenta il mer apr 07, 10 20:05

disgorge?
ammetto che non li conosco, provvederò quanto prima!
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano

Prossimo

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!