Children of Bodom

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Re: Children of Bodom

Messaggiodi Theo il lun giu 17, 13 20:27

Gloomweaver ha scritto:Da capretta ignorante quale sono, ho iniziato ad ascoltare i primi due album, incuriosita da tutte queste voci intorno al disco nuovo.
E devo dire che mi stanno piacendo tanto tanto, soprattutto "Something Wild". Anche se come genere devo dire che non riesco proprio a inquadrarli. A volte mi sembrano un po' melodic death, altre un po' barocchi, altre un po' black... F:-


E' sempre stato questo il loro bello, e motivo del loro successo, nessuno suonava come loro e - aggiungo io - nessuno suona come loro ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Children of Bodom

Messaggiodi enry il mar giu 18, 13 14:25

Come detto sotto la rece il loro miglior disco dopo i primi tre, finalmente oserei dire, perchè ormai avevo quasi messo una X sulla band dopo le ultime ciofeche.
Per il genere secondo me siamo vicini ad una sorta di incrocio fra melodeath e power, forse qualche sfumatura black nei brani più tirati tipo 'Halo of Blood', ma è una influenza decisamente secondaria nel loro sound.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Children of Bodom

Messaggiodi Theo il mar giu 18, 13 19:10

enry ha scritto:Come detto sotto la rece il loro miglior disco dopo i primi tre, finalmente oserei dire, perchè ormai avevo quasi messo una X sulla band dopo le ultime ciofeche.
Per il genere secondo me siamo vicini ad una sorta di incrocio fra melodeath e power, forse qualche sfumatura black nei brani più tirati tipo 'Halo of Blood', ma è una influenza decisamente secondaria nel loro sound.


Si, sono d'accordo anche se io per gruppi tipo i loro uso l'efficacissimo Finnish Metal ahahahah a proposito di etichette che non voglion dire un cazzo! Comunque sarebbe già più efficace di altre dato che questo miscuglio di generi viene da li e si suona solo li.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Children of Bodom

Messaggiodi d.r.i. il mar giu 18, 13 19:41

Theo ha scritto:
enry ha scritto:Come detto sotto la rece il loro miglior disco dopo i primi tre, finalmente oserei dire, perchè ormai avevo quasi messo una X sulla band dopo le ultime ciofeche.
Per il genere secondo me siamo vicini ad una sorta di incrocio fra melodeath e power, forse qualche sfumatura black nei brani più tirati tipo 'Halo of Blood', ma è una influenza decisamente secondaria nel loro sound.


Si, sono d'accordo anche se io per gruppi tipo i loro uso l'efficacissimo Finnish Metal ahahahah a proposito di etichette che non voglion dire un cazzo! Comunque sarebbe già più efficace di altre dato che questo miscuglio di generi viene da li e si suona solo li.


Io gli affibierei questa etichetta: bello :D
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Children of Bodom

Messaggiodi Theo il mar giu 18, 13 20:22

d.r.i. ha scritto:
Theo ha scritto:
enry ha scritto:Come detto sotto la rece il loro miglior disco dopo i primi tre, finalmente oserei dire, perchè ormai avevo quasi messo una X sulla band dopo le ultime ciofeche.
Per il genere secondo me siamo vicini ad una sorta di incrocio fra melodeath e power, forse qualche sfumatura black nei brani più tirati tipo 'Halo of Blood', ma è una influenza decisamente secondaria nel loro sound.


Si, sono d'accordo anche se io per gruppi tipo i loro uso l'efficacissimo Finnish Metal ahahahah a proposito di etichette che non voglion dire un cazzo! Comunque sarebbe già più efficace di altre dato che questo miscuglio di generi viene da li e si suona solo li.


Io gli affibierei questa etichetta: bello :D


Più efficace! :D
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Children of Bodom

Messaggiodi M0RPHE01978 il mer giu 19, 13 9:47

L'ho ascoltato 3-4 volte e onestamente non mi dice niente, non è un brutto album ma alla fine dell'ascolto non mi rimane niente..non faccio paragoni col passato, è che non ricordo neanche mezza nota di tutto l'album :?
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Children of Bodom

Messaggiodi AL1974 il ven giu 21, 13 10:29

ho iniziato ieri ad ascoltarlo e per ora non ho avuto nemmeno io grandi sussulti... è un buon lavoro ma a leggere i commenti avevo aspettative superiori... fra qualche giorno darò un responso più completo..
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Children of Bodom

Messaggiodi Theo il ven giu 21, 13 10:52

AL1974 ha scritto:ho iniziato ieri ad ascoltarlo e per ora non ho avuto nemmeno io grandi sussulti... è un buon lavoro ma a leggere i commenti avevo aspettative superiori... fra qualche giorno darò un responso più completo..


Un momento AL, io personalmente ti consiglierei di dargli un po di tempo perchè merita ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Children of Bodom

Messaggiodi ErnieBowl il mer mar 19, 14 17:38

Scoperti da poco e ho divorato Something Wild e Follow The Reaper; Hatebreeder non mi è rimasto ma rispetto agli altri l'ho ascoltato di meno.
Non sono in grado di dare un giudizio definitivo ma Something Wild è al top per adesso e non sono uno di quelli tutti :devil: o :-W per gli altri album, anzi, da piccolo ascoltavo In Your Face e mi piaceva un sacco... oggi non è cambiato nulla quindi sono fiducioso anche se rispetto ai primi noto la differenza al primo ascolto.
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Children of Bodom

Messaggiodi AL1974 il ven mar 21, 14 9:30

Theo ha scritto:
AL1974 ha scritto:ho iniziato ieri ad ascoltarlo e per ora non ho avuto nemmeno io grandi sussulti... è un buon lavoro ma a leggere i commenti avevo aspettative superiori... fra qualche giorno darò un responso più completo..


Un momento AL, io personalmente ti consiglierei di dargli un po di tempo perchè merita ;)


ho ricominciato ad ascoltarlo oggi e devo dire che migliora con gli ascolti..
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Children of Bodom

Messaggiodi Soulburner il gio dic 31, 15 8:16

Commenti su "I Worship Chaos"? :)
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Children of Bodom

Messaggiodi CowboyFromHell il gio dic 31, 15 13:58

Soulburner ha scritto:Commenti su "I Worship Chaos"? :)

Inferiore al precedente ma comunque buono, spero non sia l'inizio di un altra crisi.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Children of Bodom

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar gen 17, 17 21:04

https://youtu.be/ndAOIKzI_A8

In attesa di ascoltare bene l'ultimo per dare il giudizio finale su questa band stratosferica,ditemi cosa ne pensate...io di solito non sono fan di queste cose,ma questo Joseph Stevenson ha fatto un gran lavoro :yeah: :guitar:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Children of Bodom

Messaggiodi Metal Shock il mar gen 17, 17 22:47

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:https://youtu.be/ndAOIKzI_A8

In attesa di ascoltare bene l'ultimo per dare il giudizio finale su questa band stratosferica,ditemi cosa ne pensate...io di solito non sono fan di queste cose,ma questo Joseph Stevenson ha fatto un gran lavoro :yeah: :guitar:

L`ultimo intendi I worship chaos? Un po` vecchiotto! Ma se ti riferisci a quel disco per me e` il migliore da anni dei bambini, e uno tra i migliori fatti. A meta` carriera erano andati un po` col pilota automatico, ma con l`ultimo si son ripresi alla grande :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Children of Bodom

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar gen 17, 17 23:25

Metal Shock ha scritto:L`ultimo intendi I worship chaos? Un po` vecchiotto! Ma se ti riferisci a quel disco per me e` il migliore da anni dei bambini, e uno tra i migliori fatti. A meta` carriera erano andati un po` col pilota automatico, ma con l`ultimo si son ripresi alla grande :yeah:


Esatto,purtroppo diciamo che dei Children fino all'anno scorso ho continuato ad ascoltare i soliti album della prima decade(fino ad are you dead yet per capirci) ma l'anno scorso ho deciso di iniziare con Halo Of Blood e tutto sommato non è male,di "I Worship Chaos" a parte Morrigan e title track non ho sentito altro,aspetterò di sentirlo bene per dare un giudizio e vedere se si sono ripresi definitivamente,da quel che hai detto promette bene,se è così non mi dispiacerebbe scrivere che una delle mie band "storiche" è tornata sulla retta via 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!