In Flames

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Re: In Flames

Messaggiodi THRASHAPOCALYPSE il ven dic 21, 12 20:50

fino a clayman sono stati un buon gruppo, dal 2000 in poi ogni loro album è un calcio nelle palle
Avatar utente
THRASHAPOCALYPSE
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 947
Iscritto il: mar dic 11, 12 18:41
Località: Erba

Re: In Flames

Messaggiodi AL1974 il sab dic 22, 12 18:46

THRASHAPOCALYPSE ha scritto:fino a clayman sono stati un buon gruppo, dal 2000 in poi ogni loro album è un calcio nelle palle


sono d'accordissimo
ogni tanto mi riascolto jester race per ricordarmi cosa hanno fatto questi !
a sentirli oggi è una tristezza assoluta!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: In Flames

Messaggiodi Soulburner il lun dic 24, 12 11:22

"The Jester Race"... :-R
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: In Flames

Messaggiodi matt strummer il lun dic 24, 12 11:39

lunar strain e the jester race :love:
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: In Flames

Messaggiodi Theo il mar dic 25, 12 19:20

Ho adorato e consumato i CD di "The Jester Race", "Whoracle" e "Colony"... Che capolavori cazzo! 8)

Però a parte questo il nulla D:

Solo "Lunar Strain" mi aveva garbato a parte quelli. Però i 3 successivi, come detto, li trovo più maturi e l'apice compositivo del gruppo.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: In Flames

Messaggiodi sudparadiso il lun feb 04, 13 23:39

Dave Insane ha scritto:per me è come se si fossero sciolti nel 2000, gli album successivi non appartengono ai miei gusti musicali, la loro attitude ai concerti non mi piace, e anche se fanno dei pezzi vecchi, come li suonano ora non rendono.
però mi sta bene così, contenti loro di suonare così oggi, contento io di ascoltare solo i vecchi album


Quoto pienamente. Per me dopo Clayman sono definitivamente finiti. Nessuno ha nominato Colony che secondo me è valido come album. La massima espressione secondo me rimane The Jester Race ed il Mini.
There is no heaven without a hell.
Avatar utente
sudparadiso
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar gen 24, 12 21:04
Località: North of Hell

Re: In Flames

Messaggiodi AL1974 il ven mar 22, 13 10:39

sudparadiso ha scritto:
Dave Insane ha scritto:per me è come se si fossero sciolti nel 2000, gli album successivi non appartengono ai miei gusti musicali, la loro attitude ai concerti non mi piace, e anche se fanno dei pezzi vecchi, come li suonano ora non rendono.
però mi sta bene così, contenti loro di suonare così oggi, contento io di ascoltare solo i vecchi album


Quoto pienamente. Per me dopo Clayman sono definitivamente finiti. Nessuno ha nominato Colony che secondo me è valido come album. La massima espressione secondo me rimane The Jester Race ed il Mini.


hai ragione! Colony grande album!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: In Flames

Messaggiodi Theo il sab apr 27, 13 22:46

AL1974 ha scritto:
sudparadiso ha scritto:
Dave Insane ha scritto:per me è come se si fossero sciolti nel 2000, gli album successivi non appartengono ai miei gusti musicali, la loro attitude ai concerti non mi piace, e anche se fanno dei pezzi vecchi, come li suonano ora non rendono.
però mi sta bene così, contenti loro di suonare così oggi, contento io di ascoltare solo i vecchi album


Quoto pienamente. Per me dopo Clayman sono definitivamente finiti. Nessuno ha nominato Colony che secondo me è valido come album. La massima espressione secondo me rimane The Jester Race ed il Mini.


hai ragione! Colony grande album!


Vero, adoro Colony... Anche se Whoracle cazzo... :-R
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: In Flames

Messaggiodi Povero Yorick il gio giu 06, 13 9:46

Ora dirò qualche bestemmia:
Trovo che nella primissima parte della discografia, Lunar Strain sia molto al di sotto del solo EP Subterranean sotto ogni punto di vista. Resta un pilastro importante della storia del genere, non discuto su questo, ma per me non c’è confronto.
Whoracle, anche questo, lo trovo un ulteriore passo avanti rispetto a The Jester Race. Molto più personale e molto più infiammato.
Colony sopra Clayman, non sto a spiegare il perché.
Reroute to Remain mi sembra invece un album davvero ottimo di per se e credo che chiunque sia in direzione dell’alternative debba rifarsi, per forza di cose, a questo album.
Soundtrack To Your Escape è un album riuscito a metà che potenzialmente poteva stare al pari del predecessore se fosse stato pensato meglio e magari un po’ posticipato.
Come Clarity è un buon disco… Metalcore.
A Sense Of Purpose ha delle canzoni che sono molto belle, ma altre che sono molto inutili. Credo che valga lo stesso discorso di Soundtrack To Your Escape.
Sounds Of A Playground Fading è un disco da autostrada, che lo apprezzi solo tra una pisciata all’autogrill e una coda al casello. Prenderlo come un disco degli In Flames dei tempi di Lunar Strain è impossibile per il semplice fatto che quei musicisti non ci sono più. Ma questo è ovvio.

In definitiva credo che togliendo due album di troppo le cose sarebbero evolute diversamente.
Ma è certo che rimane un caposaldo della musica.
Povero Yorick
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mer giu 05, 13 13:35

Re: In Flames

Messaggiodi ErnieBowl il dom feb 23, 14 3:48

Inutile dire quanto siano magnifici i primi 5, lo sanno già tutti.
Quindi dirò la mia sui seguenti album.
Li ho ascoltati poco... molto poco... e per quel poco che ho ascoltato non sono riuscito a sopportare due cose degli album post-clayman: i synth abusati, a differenza di come li si usavano in Clayman, e i clean troppo espressivi, specialmente in reroute to remain.
Come Clarity lo apprezzo nonostante non mi faccia impazzire, se vogliamo comparare due album dello stesso tipo direi che The Living Infinite dei Soilwork è fatto molto meglio seguendo più o meno la stessa onda, ma rimane comunque un album che si lascia ascoltare ed è molto più personale, anche qualche canzone di A Sense Of Purpose non mi è dispiaciuta ma devo ascoltarlo ancora bene come Soundtrack To Your Escape.
Noia mortale invece per Sounds Of A Playground Fading, non ci sono riuscito, sembra Vasco Rossi, senza offesa eh.
A parte questo è inutile spalare merda, come si fa di solito, per poi elogiarli quando si parla dei migliori album melodic death, comunque siano hanno lasciato il segno e lì rimane, inoltre ben vengano le band così, parlando del periodo post-clayman, visto che molte persone si sono avvicinate al metal grazie a loro, così come è stato il Black Album dei Metallica; come disse qualcuno, da lì il buon 20% degli ascoltatori approfondiranno e s'addentreranno nel mondo del metal scoprendo nuovi gruppi validi da sostenere.
Ultima modifica di ErnieBowl su mar feb 25, 14 16:20, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: In Flames

Messaggiodi AL1974 il mar feb 25, 14 15:52

ErnieBowl ha scritto:Inutile dire quanto siano magnifici i primi 5, lo sanno già tutti.
Quindi dirò la mia sui seguenti album.
Li ho ascoltati poco... molto poco... e per quel poco che ho ascoltato non sono riuscito a sopportare due cose degli album post-clayman: i synth abusati, a differenza di come li si usavano in Clayman, e i clean troppo espressivi, specialmente in reroute to remain.
Clayman lo apprezzo nonostante non mi faccia impazzire, se vogliamo comparare due album dello stesso tipo direi che The Living Infinite dei Soilwork ha fatto molto meglio seguendo più o meno la stessa onda, ma rimane comunque un album che si lascia ascoltare ed è molto più personale, anche qualche canzone di A Sense Of Purpose non mi è dispiaciuta ma devo ascoltarlo ancora bene come Soundtrack To Your Escape.
Noia mortale invece per Sounds Of A Playground Fading, non ci sono riuscito, sembra Vasco Rossi, senza offesa eh.
A parte questo è inutile spalare merda, come si fa di solito, per poi elogiarli quando si parla dei migliori album melodic death, comunque siano hanno lasciato il segno e lì rimane, inoltre ben vengano le band così, parlando del periodo post-clayman, visto che molte persone si sono avvicinate al metal grazie a loro, così come è stato il Black Album dei Metallica; come disse qualcuno, da lì il buon 20% degli ascoltatori approfondiranno e s'addentreranno nel mondo del metal scoprendo nuovi gruppi validi da sostenere.


l'ho ascoltato diverse volte ma proprio non mi è rimasto nulla... proprio mediocre
Clayman lo ascolto ogni tanto anche se lo considero discreto e nulla più...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: In Flames

Messaggiodi ErnieBowl il mar feb 25, 14 16:13

Ops, Fail!
Intendevo Come Clarity, non Clayman. :?
Clayman mi piace, meno degli altri dello stesso periodo ma mi piace :P
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: In Flames

Messaggiodi Povero Yorick il mer feb 26, 14 9:45

AL1974 ha scritto:
ErnieBowl ha scritto:Inutile dire quanto siano magnifici i primi 5, lo sanno già tutti.
Quindi dirò la mia sui seguenti album.
Li ho ascoltati poco... molto poco... e per quel poco che ho ascoltato non sono riuscito a sopportare due cose degli album post-clayman: i synth abusati, a differenza di come li si usavano in Clayman, e i clean troppo espressivi, specialmente in reroute to remain.
Clayman lo apprezzo nonostante non mi faccia impazzire, se vogliamo comparare due album dello stesso tipo direi che The Living Infinite dei Soilwork ha fatto molto meglio seguendo più o meno la stessa onda, ma rimane comunque un album che si lascia ascoltare ed è molto più personale, anche qualche canzone di A Sense Of Purpose non mi è dispiaciuta ma devo ascoltarlo ancora bene come Soundtrack To Your Escape.
Noia mortale invece per Sounds Of A Playground Fading, non ci sono riuscito, sembra Vasco Rossi, senza offesa eh.
A parte questo è inutile spalare merda, come si fa di solito, per poi elogiarli quando si parla dei migliori album melodic death, comunque siano hanno lasciato il segno e lì rimane, inoltre ben vengano le band così, parlando del periodo post-clayman, visto che molte persone si sono avvicinate al metal grazie a loro, così come è stato il Black Album dei Metallica; come disse qualcuno, da lì il buon 20% degli ascoltatori approfondiranno e s'addentreranno nel mondo del metal scoprendo nuovi gruppi validi da sostenere.


l'ho ascoltato diverse volte ma proprio non mi è rimasto nulla... proprio mediocre
Clayman lo ascolto ogni tanto anche se lo considero discreto e nulla più...


Però c'è dentro The Chosen Pessimist...
Povero Yorick
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mer giu 05, 13 13:35

Re: In Flames

Messaggiodi enry il lun mar 03, 14 15:27

L'ho già detto sicuramente ma per me il meglio si trova nella coppia Subterranean/The Jester Race.
Colony e Whoracle due ottime 'fotocopie' che per quanto belli non raggiungono quello fatto in precedenza, Clayman 'solo' un buon disco tenuto a galla soprattutto dai primi 3 pezzi.
Dopo no comment...non voglio diventare offensivo.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: In Flames

Messaggiodi Fiery Phoenix il lun mar 03, 14 19:01

enry ha scritto:L'ho già detto sicuramente ma per me il meglio si trova nella coppia Subterranean/The Jester Race.
Colony e Whoracle due ottime 'fotocopie' che per quanto belli non raggiungono quello fatto in precedenza, Clayman 'solo' un buon disco tenuto a galla soprattutto dai primi 3 pezzi.
Dopo no comment...non voglio diventare offensivo.

:rotfl: :rotfl:
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven


S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri


"Post Fata resurgo"

Immagine
Avatar utente
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3353
Iscritto il: gio lug 11, 13 15:56
Località: Lodi

PrecedenteProssimo

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!