In Flames

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Re: In Flames

Messaggiodi Er Trucido il mer set 22, 10 20:41

polenta violenta ha scritto:per me ce ne sono... ma non sopporto chi ha ascoltato l'album sommariamente e male, oltre chi parte col pregiudizio che si sono ammorbiditi

Boh sai, sarà che non sono un grande fan della band ma non ci ho trovato niente in quel disco...comunque io ogni tanto riascolto anche i dischi che non mi hanno convinto, magari con una diversa situazione mentale riuscirò ad apprezzarlo
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: In Flames

Messaggiodi DOMIXWINTER il ven set 09, 11 16:42

we raga sono il novellino :D volevo chiedervi qualche informazione su questa band ...
album da ascoltare ecc ... ma sopratutto chi di voi andra a vederli all ' alcatraz il 27 ??
vorrei farci un salto anche se ho ascoltato poco di questa band, giusto per vedere che atmosfera c'è a un concerto metal :yeah:
DOMIXWINTER
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab ago 27, 11 15:08

Re: In Flames

Messaggiodi JUSTICE il sab set 10, 11 14:13

DOMIXWINTER ha scritto:we raga sono il novellino :D volevo chiedervi qualche informazione su questa band ...
album da ascoltare ecc ... ma sopratutto chi di voi andra a vederli all ' alcatraz il 27 ??
vorrei farci un salto anche se ho ascoltato poco di questa band, giusto per vedere che atmosfera c'è a un concerto metal :yeah:


Per me da ascoltare sono The Jester Race e Whoracle, poi se ti va ascoltati anche Come Clarity del secondo periodo, quello dove vanno verso il metalcore. Comunque riguardo al concerto io se ho capito bene vogliono fare solo roba dal periodo più recente, o sbaglio?
JUSTICE
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mar gen 25, 11 23:16
Località: provincia di latina

Re: In Flames

Messaggiodi Er Trucido il sab set 10, 11 18:53

JUSTICE ha scritto:
DOMIXWINTER ha scritto:we raga sono il novellino :D volevo chiedervi qualche informazione su questa band ...
album da ascoltare ecc ... ma sopratutto chi di voi andra a vederli all ' alcatraz il 27 ??
vorrei farci un salto anche se ho ascoltato poco di questa band, giusto per vedere che atmosfera c'è a un concerto metal :yeah:


Per me da ascoltare sono The Jester Race e Whoracle, poi se ti va ascoltati anche Come Clarity del secondo periodo, quello dove vanno verso il metalcore. Comunque riguardo al concerto io se ho capito bene vogliono fare solo roba dal periodo più recente, o sbaglio?

è molto probabile, concordo sugli ascolti consigliati
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: In Flames

Messaggiodi AgentOrange il sab set 10, 11 19:58

Forse l'avevo già chiesto... ma sono l'unico pirla che impazzisce soprattutto per Clayman? Quel disco mi fa godere troppo... di gran lunga il mio preferito!
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: In Flames

Messaggiodi Er Trucido il dom set 11, 11 18:15

AgentOrange ha scritto:Forse l'avevo già chiesto... ma sono l'unico pirla che impazzisce soprattutto per Clayman? Quel disco mi fa godere troppo... di gran lunga il mio preferito!

A me piace (c'ho pure la versione con la copertina in 3d), il problema è che gli In flames non mi hanno mai invasato più di tanto, quindi alla fine li ascolto poco in generale
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: In Flames

Messaggiodi MrFreddy il ven set 16, 11 20:27

Dunque, la questione è complessa: fino a Clayman hanno sfornato capolavori del melodeath (i miei preferiti sono Jester Race e lo stesso Clayman), poi hanno cambiato stile, e fino a qui siamo d'accordo. Quello che molti sbagliano è continuare a valutare tali uscite come melodeath, mentre questo, usando appena un attimino la logica, appare impossibile. Apprezzo anche gli In Flames post-Clayman, comunque, in particolare Come Clarity e Sounds, che mi è piaciuto davvero molto. In sostanza, la mia opinione è: band ottima, magnifica prima e più che discreta poi, ma comunque sempre piacevoli da ascoltare, almeno secondo me.
Avatar utente
MrFreddy
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 420
Iscritto il: ven set 16, 11 20:02

Re: In Flames

Messaggiodi AL1974 il dom set 18, 11 15:27

sto ascoltando clayman in questi giorni ma mi convince molto poco..
gli ultimi invece proprio non mi piacciono...
gruppo bollito ormai...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: In Flames

Messaggiodi Zagan il ven dic 02, 11 14:50

Anche "Sounds of a playground fading" non scherza anzi, sembra il secondo album dei Passenger, progetto nu-merda di Friden
Immagine
Immagine
Avatar utente
Zagan
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar ago 31, 10 12:20
Località: Mediolanum Capta Est

Re: In Flames

Messaggiodi MrFreddy il ven dic 02, 11 15:13

Clayman è un ottimo lavoro a parer mio, l'ultimo dei loro capolavori. Sounds a me continua a piacere moderatamente
Avatar utente
MrFreddy
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 420
Iscritto il: ven set 16, 11 20:02

Re: In Flames

Messaggiodi Jandekser il ven dic 02, 11 15:31

Io invece, a 7 anni di distanza dall'acquisto, mi sto riascoltando proprio ora Soundtrack To Your Escape ed il giudizio non si è mosso di una virgola da allora. A parte The Quiet Place, My Sweet Shadow e Superhero Of The Computer Rage è stato un trionfo di sbadigli. Sufficienza molto molto scarsa. Mamma mia, se ne torna a riprendere la polvere. :(
Quick to judge, quick to anger, slow to understand. Ignorance and prejudice and fear walk hand in hand.
Avatar utente
Jandekser
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: sab gen 22, 11 16:09

Re: In Flames

Messaggiodi MrFreddy il ven dic 02, 11 15:39

Anche per me Sountrack è uno dei meno riusciti in assoluto della loro discografia. Il peggiore secondo me è A Sense of purpose
Avatar utente
MrFreddy
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 420
Iscritto il: ven set 16, 11 20:02

Re: In Flames

Messaggiodi Jandekser il ven dic 02, 11 15:47

MrFreddy ha scritto:Anche per me Sountrack è uno dei meno riusciti in assoluto della loro discografia. Il peggiore secondo me è A Sense of purpose
Negli anni l'ho riascoltato tante volte ma non è mai cambiata la mia opinione. I miei preferiti rimangono i primi 4 album.
Quick to judge, quick to anger, slow to understand. Ignorance and prejudice and fear walk hand in hand.
Avatar utente
Jandekser
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: sab gen 22, 11 16:09

Re: In Flames

Messaggiodi MrFreddy il ven dic 02, 11 16:44

Jandekser ha scritto:
MrFreddy ha scritto:Anche per me Sountrack è uno dei meno riusciti in assoluto della loro discografia. Il peggiore secondo me è A Sense of purpose
Negli anni l'ho riascoltato tante volte ma non è mai cambiata la mia opinione. I miei preferiti rimangono i primi 4 album.


Io tendo a privilegiare i primi 5, tranne Whoracle che lo metterei un grandino sotto, non mi ha mai entusiasmato più di tanto. Poi ci metto Come Clarity che è il loro album recente migliore (davvero ottimo), seguito da Reroute to Remain, poi Sounds of a Playground Fading ed infine i due meno pregevoli, cioè appunto Sountrack (più che sufficiente) e A Sense of purpose (sufficienza risicata).

Il migliore per me è indiscutibilmente The jester Race seguito a ruota da Lunar Strain
Avatar utente
MrFreddy
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 420
Iscritto il: ven set 16, 11 20:02

Re: In Flames

Messaggiodi Jandekser il ven dic 02, 11 16:54

dovessi fare io una classifica direi:

1. The Jester Race
2. Lunar Strain
3. Whoracle
4. Colony
5. Clayman
6. Reroute To Remain
7. Come Clarity
8. Soundtrack To Your Escape
9. A Sense Of Purpose
10. Sounds Of Playground Fading

N.B: La distanza di gradimento fra gli ultimi 3 della classifica è minima.
Quick to judge, quick to anger, slow to understand. Ignorance and prejudice and fear walk hand in hand.
Avatar utente
Jandekser
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: sab gen 22, 11 16:09

PrecedenteProssimo

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!