In Flames

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Re: In Flames

Messaggiodi ErnieBowl il gio apr 03, 14 15:15

Mh, ascoltare gli In Flames ultimamente è stata una sorpresa.
Ho provato a rispolverare gli album che ho sempre snobbato: Reroute To Remain, Soundtrack To Your Escape e A Sense Of Purpose.
E' stata una sorpresa perché non ho avuto le stesse sensazioni dei primi ascolti che mi hanno portato a dimenticarli per un certo periodo... oddio, Reroute Remain non l'ho digerito di nuovo, ma STYE e ASOP, specialmente quest'ultimo, mi hanno dato un certo piacere nell'ascoltarli, per un momento ho dimenticato gli In Flames dei tempi d'oro, dal songwriting più ispirato e dalla produzione meno pompata e ho provato a vederli come un semplice gruppo normale appena scoperto, così a caso, e non mi è dispiaciuto per nulla, anzi.
Credo che non siano tanto merda come li dipingono in molti, parlo proprio aldilà dei gusti personali, le canzoni hanno un songwriting piuttosto discutibile però in un certo senso funziona abbastanza da lasciarsi ascoltare senza troppi se e ma, l'unica pecca sono troppe canzoni filler, per il resto non mi irrita nulla (clean vocals incluse, ed è brutto aprire una parentesi per degli stili che sono diventati simboli di mediocrità per certi generi).
Credo, e sottolineo credo, di averli archiviati, poi chissà se cambierò idea in futuro.
P.S. inutile dire che death ormai è fuori dal vocabolario targato In Flames, ci tengo a specificare perché le band che "retrocedono" da death a sonorità più easy vengono spesso bollate a prescindere, altra parentesi che è non dovrebbe essere aperta.
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: In Flames

Messaggiodi CowboyFromHell il sab gen 31, 15 19:02

Non sono esattamente un supermegaultra fan degli In Flames, ma ascolto con piacere dei disconi come Whoracle e Colony. Fino a Clayman solo grande musica, buona roba fino a Come Clarity, mentre il resto non l'ho mai digerito.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: In Flames

Messaggiodi Silvia il gio apr 04, 19 11:07

CowboyFromHell ha scritto:Non sono esattamente un supermegaultra fan degli In Flames

Io sì invece :rotfl: o meglio... stra-adorati fino a Clayman (anche se quest'ultimo non mi piace tutto, e neppure tutto Lunar Strain a dire il vero come ho spiegato nel ranking linkato sotto), apprezzati con alti e bassi fino a Soundtrack, delusione gigante con Come Clarity ma tutto sommato supportati fino a Sense of Purpose e velo pietoso sui penultimi dischi :lol:

Comunque credo che qui sul forum si conosca perfettamente il mio pensiero su questo gruppo :lol: , più che altro volevo avere la vostra opinione sull'ultimo I, The Mask che mi sta dando un barlume di speranza ma devo ascoltarlo meglio.

Che ne pensate?

http://www.metallized.it/forum/viewtopic.php?f=20&t=13290&start=30
(ranking)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: In Flames

Messaggiodi enry il ven apr 05, 19 5:18

La mia l'ho già detta, meglio di quelle ultime cose strane che la gente chiama 'dischi' ma fondamentalmente mi sembra una bella paraculata. Poi 3 ascolti fanno poco testo, ma la vita è breve, escono tanti dischi e non posso perdere troppo tempo per questi In Flames. Però almeno questa volta 3-4 brani funzionano, cosa non da poco visto gli ultimi 15 anni.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: In Flames

Messaggiodi Silvia il ven apr 05, 19 9:25

Esatto x questo parlavo di "barlume di speranza"... che ci sia un po' di creativita' in piu' vale anche x me, soprattutto gli assoli vecchio stile che fanno tanto effetto nostalgia :lol: ed erano il loro trade mark. Purtroppo ci sono anche i ritornelli di stampo emo che a me non piacciono

Comunque l'ho sentito solo 1 volta, daro' un altro paio di ascolti e poi mi esprimero'
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: In Flames

Messaggiodi Carmine il sab apr 06, 19 11:53

Stilisticamente parlando sono fermi ad A Sense of Purpose ma con più pulito (su questo Anders è diventato quasi inascoltabile).
Per me è una sufficienza stiracchiata ma non credo che lo ascolterò più. L'effetto sorpresa per certe band è completamente svanito, per me. Avessero avuto un altro nome non li avrei considerati minimamente ma visto che si parla di uno dei miei gruppi metal preferiti in assoluto IN FLAMES WE TRUST FOREVER AND EVER CIAO
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7235
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: In Flames

Messaggiodi gopal123 il gio nov 19, 20 6:17

Li ho seguiti sin dall'inizio, nonostante 'The Jester Race' il disco stratosferico su piccola scala 'Underground' ha diritto di essere referenziato, per me i due scopi più elevati della loro vocazione.

Il vento nu-metal mi ha debilitato, tenendo tutto in considerazione i veri In Flames (o meglio, quelli che mi piacciono) finiscono con 'Clayman', un disco comunque discreto, mediocre rispetto ai passati.

Veramente orribile, erano uno dei miei gruppi numero uno.
gopal123
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 19, 20 6:12

Precedente

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!