Edge of Sanity

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Edge of Sanity

Messaggiodi Metal4ever90 il mar apr 12, 11 21:28

eos.jpeg
eos.jpeg (12.72 KiB) Osservato 2595 volte



Band Death Metal svedese che ha sfornato 2 capolavori come: "Crimson"(di cui è composto da una sola suite da 40minuti) ,e Purgatory "Afterglow", senza tralasciare anche il buon "Infernal." Il cantante Dan Swano, è una delle menti più geniali del metal estremo, fautore di un sacco di progetti, infatti il suo abbandono ha portato il gruppo allo scioglimento; so che si erano riuniti nel 2003 facendo Crimson II che però, da quanto ho sentito ha deluso molto le aspettative.

Non conosco gli altri album, però se qualcuno mi sa istruire meglio su questa grande band, mi farebbe un piacere ;)

Intanto posto qualche canzone loro:

http://www.youtube.com/watch?v=03onptPz ... grec_index

http://www.youtube.com/watch?v=03onptPz ... grec_index
Be Water my friend....



Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Avatar utente
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2334
Iscritto il: dom apr 04, 10 22:58
Località: ROMA (RM)

Re: Edge of Sanity

Messaggiodi enry il mer apr 13, 11 11:09

I due citati sono i migliori, ho un debole per 'Crimson' in modo particolare.
Il best of, con brani rimasterizzati/risuonati, offre un ottimo spaccato di questa band a mio modo di vedere un po' troppo sottovalutata.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Edge of Sanity

Messaggiodi Atheist il mer apr 13, 11 17:31

Purgatory Afterglow è uno dei miei dischi preferiti, è semplicemente fantastico, grandi idee, grandi musicisti, ottimi arrangiamenti... al limite della perfezione. Unico neo la registrazione, già moto grezza nel 94, adesso diciamo che mostra il fianco a diverse critiche.
Bugiarda! Sgualdrina! Puttana! Neghi pure di avergli lasciato fare ciò che voleva, con la sua fascia al braccio e la sua prepotenza! Allora ha perso la lingua? È quanto pensavo. Molto bene. Alla fine lei si è svelata. Non è più la mia giustizia. È la sua giustizia ora. Ha giaciuto con un altro. Beh, le ho reso la pariglia. “Sob! Sigh! Ch-chi è lei, V? Qual’è il suo nome?”. Il suo nome è anarchia. E come amante mi ha insegnato più di quanto lei abbia mai fatto. Anarchia mi ha insegnato che la giustizia nulla significa senza la libertà.

V for Vendetta
Alan Moore/David Lloyd
Avatar utente
Atheist
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 385
Iscritto il: lun giu 23, 08 19:02
Località: Vicenza

Re: Edge of Sanity

Messaggiodi Metal4ever90 il mer apr 13, 11 17:55

Atheist ha scritto:Purgatory Afterglow è uno dei miei dischi preferiti, è semplicemente fantastico, grandi idee, grandi musicisti, ottimi arrangiamenti... al limite della perfezione. Unico neo la registrazione, già moto grezza nel 94, adesso diciamo che mostra il fianco a diverse critiche.


Già, in effetti non è niente di che la registrazione, però non toglie troppi punti all'album a mio parere.
Be Water my friend....



Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Avatar utente
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2334
Iscritto il: dom apr 04, 10 22:58
Località: ROMA (RM)

Re: Edge of Sanity

Messaggiodi Mattiaibba90 il gio apr 14, 11 1:55

Belli! Li trovai per caso sul magico Tubo, e li ho trovati abbastanza belli :D
[url=http://bo.dw247.net/black-ops/class-creator][img]
http://img713.imageshack.us/img713/6292 ... 0b2ed8.png[/img][/url]
Avatar utente
Mattiaibba90
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 783
Iscritto il: dom mar 14, 10 20:35
Località: Quartu Sant'elena [CA]

Re: Edge of Sanity

Messaggiodi BlackAlbum90 il mer mag 18, 11 23:49

di loro ho solo Crimson...ed è un capolavoro *_*

Potete consigliarmi qualcos'altro di loro ?
Questa, signori, è la sola vita.
Un grande teatro fino all'ultima tragedia.

In tormentata Quiete - Le Illusioni Del Vento

As the darkness creeps over the northern mountains of Norway
and the silence reach the woods,
I awake and rise...

Emperor - Into the Infinity Of Thoughts

Privacy and intimacy as We know it
will be a memory.
Among many to be passed down
to those who ever knew.
Living in the pupil of 1000 eyes
we are enslaved now

Death - 1000 eyes
Avatar utente
BlackAlbum90
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 755
Iscritto il: dom gen 09, 11 12:10
Località: Scafati (SA)

Re: Edge of Sanity

Messaggiodi Electric Warrior il gio mag 19, 11 10:00

Io li conosco solo grazie a "Crimson". Non sono un aficionado del death metal, ma certi gruppi non mi dispiacciono. Gli Edge Of Sanity non mi hanno catturato.
Immagine
Avatar utente
Electric Warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun mar 29, 10 10:25

Re: Edge of Sanity

Messaggiodi enry il dom mag 22, 11 8:14

BlackAlbum90 ha scritto:di loro ho solo Crimson...ed è un capolavoro *_*

Potete consigliarmi qualcos'altro di loro ?

Purgatory Afterglow, ma farei un pensierino anche a Evolution, best of doppio cd davvero ben fatto che include brani dei primi demo e 4 cover tra cui Slayer (Criminally Insane) e Danzig più una manciata di inediti. Il tutto risuonato/rimasterizzato per un totale di 24 songs.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Edge of Sanity

Messaggiodi Electric Warrior il ven giu 03, 11 13:08

ascoltandolo e riascoltandolo, "Crimson" sta iniziando a piacermi o_O .
Immagine
Avatar utente
Electric Warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun mar 29, 10 10:25

Re: Edge of Sanity

Messaggiodi Detrox il ven giu 03, 11 15:04

Senza dubbio i 2 Crimson sono gli album migliori (almeno secondo me :D) ma anche Purgatory afterglow è un album ottimo. Dan Swano è un ottimo compositore,ma credo che i suoi meriti più grandi siano quelli di aver influenzato (e anche molto) la scena metal scandinava. Molte produzioni sono le sue,per esempio, sentite Morningrise degli Opeth (che molti giudicano il loro miglior lavoro, anche se io preferisco Still Life), si sente il suo tocco. E la sua mano si trova negli Opeth e in tanti altri lavori, tutti validissimi.
Avatar utente
Detrox
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer mag 25, 11 17:09


Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!