Dismember

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Dismember

Messaggiodi vecchio peccatore il sab giu 01, 13 9:38

Ok, il fatto che non ci fosse un topic su di loro mi ha lasciato di stucco :shock: ...

Immagine

Comunque, grandissima band Death a mio modo di vedere, "Like an ever flowing stream" è il disco che preferisco del genere, ora si sono sciolti ma li consiglio davvero, sono tra i pilastri dello Swedish.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Dismember

Messaggiodi Simone [...] il sab giu 01, 13 9:56

Quel disco, Left Hand Path degli Entombed, Dark Recollections dei Carnage e Into the Grave dei Grave, sono le basi dello swedish death metal.
LAEFS è un capolavoro senza tempo, ma tutta la loro discografia si è mantenuta su livelli medio-alti, a differenza dei cugini Entombed che dopo Clandestine, e qualcosina da Wolverine Blues, non hanno fatto più nulla di decente (per me, chiaramente).
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Dismember

Messaggiodi xutij il sab giu 01, 13 10:36

Simone [...] ha scritto:Quel disco, Left Hand Path degli Entombed, Dark Recollections dei Carnage e Into the Grave dei Grave, sono le basi dello swedish death metal.
LAEFS è un capolavoro senza tempo, ma tutta la loro discografia si è mantenuta su livelli medio-alti, a differenza dei cugini Entombed che dopo Clandestine, e qualcosina da Wolverine Blues, non hanno fatto più nulla di decente (per me, chiaramente).


Sarò blasfemo,ma dopo Like An.... (d-e-v-a-s-t-a-n-t-e,come l'artwork fatto da Dio in persona-Seagrave-) non mi hanno detto più nulla.

Gli Entombed,invece, mi sono piaciuti in tutti i loro dischi,anche il più "rock" Addiction King. Ovviamente,LHP è l'inarrivabile capolavoro del Death svedese. Anche se il mio preferito del filone rimane The Ending Quest dei Gorement,ma questa è un'altra storia.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Dismember

Messaggiodi Simone [...] il sab giu 01, 13 14:40

xutij ha scritto:
Simone [...] ha scritto:Quel disco, Left Hand Path degli Entombed, Dark Recollections dei Carnage e Into the Grave dei Grave, sono le basi dello swedish death metal.
LAEFS è un capolavoro senza tempo, ma tutta la loro discografia si è mantenuta su livelli medio-alti, a differenza dei cugini Entombed che dopo Clandestine, e qualcosina da Wolverine Blues, non hanno fatto più nulla di decente (per me, chiaramente).


Sarò blasfemo,ma dopo Like An.... (d-e-v-a-s-t-a-n-t-e,come l'artwork fatto da Dio in persona-Seagrave-) non mi hanno detto più nulla.

Gli Entombed,invece, mi sono piaciuti in tutti i loro dischi,anche il più "rock" Addiction King. Ovviamente,LHP è l'inarrivabile capolavoro del Death svedese. Anche se il mio preferito del filone rimane The Ending Quest dei Gorement,ma questa è un'altra storia.


Beh, Indecent & Obscene è il degno successore allo storico debut. Canzoni come Skinfather sono immortali, il riff centrale è semplice quando demolitore. Io ''odio'' il death'n'roll, ho ascoltato qualcosa e qualcosa di buono c'è, ma sono più per le sonorità dure e schiette (mi conosci...), quindi i Dismember sono quelli che, secondo me, sono rimasti più fedeli alla vecchia guardia svedese. Anche gli Unleashed mi annoiano abbastanza dopo il secondo album, col tempo sono diventati un po' la brutta copia degli Amon Amarth, con ritmiche melodiche e ''vichinghe''.
I Dismember sono quelli che hanno mantenuto musica e attitudine a livello decente.
Gli Entombed si sono palesemente sputtanati e non parlo solo di musica, il death'n'roll può piacere come piacciono tanti altri generi, ma a livello di contatto e disponibilità, le loro richieste non sono affatto da gruppo ''death'' e il discorso storico o non storico qua non c'entra, ci sono gruppi fondamentali per il genere che chiedono molto meno per suonare live.

I Gorement sono andati un po' oltre lo swedish canonico, ma senza sfociare nel death/doom pur sfiorando di molto quel genere. È un filone a parte, gruppi come loro, Eternal Darkness, Utumno e God Macabre sono irripetibili, mentre oggi molti gruppi si rifanno ai nomi blasonati dello swedish, Dismember compresi (es. Graveyard spagnoli)
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Dismember

Messaggiodi enry il sab giu 01, 13 15:38

Grandissimi, soprattutto il clamoroso debut, l'EP Pieces e Indecent & Obscene.
Per me fino a Hate Campaign si sono mantenuti su buonissimi livelli, il resto un po' meno ma sono comunque contento di averli presi tutti.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Dismember

Messaggiodi xutij il sab giu 01, 13 15:44

Sai che c'è ? Trovo in giro troppi gruppi che vogliono suonare "swedish",con il solo risultato di appiattire la scena. Insomma,io sono per le innovazioni,e amo il suono svedese di quei anni,proprio perchè era "nuovo", e ora tutta questa inflazione di gruppi fotocopia non fanno altro che allontanarmi da quel suono,privilegiando gruppi come i Gorement,ma anche i God Macabre e altri di quel filone, che a mio avviso sono la diretta evoluzione e maturazione di certi sentimenti e intenti portati avanti da i capiscuola come Grave,Entombed e Dismember.

Comunque,in linea generale, negli ultimi mesi mi sono allontanato molto dalla scena Death,ascoltando altro.

Quoto invece il discorso sul secondo disco, Indecent & Obscene,che ammetto di aver tralasciato ingiustamente.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Dismember

Messaggiodi matt strummer il sab gen 31, 15 13:54

grandi, nella scena death alla pari con entombed per importanza
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Dismember

Messaggiodi Ulvez il sab feb 21, 15 10:05

Like an ever flowing stream, che capolavoro... un tripudio di intensità, violenza ma anche melodia, un vero pilastro del Death Metal svedese e non solo.
senza dimenticare quella che a mio parere è una delle copertine più belle della storia dell'heavy metal.
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Dismember

Messaggiodi matt strummer il gio gen 07, 16 21:10

con gli entombed si contendono probabilmente la paternità del death svedese , like an everflowing stream è un classico del genere
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Dismember

Messaggiodi Doomale il dom ott 02, 16 20:16

Vecchio topic...ma giusto x ribadirlo...grandissimi...tra i miei preferiti. Il mio unico rimpianto e' che dovevano venire a suonare mi pare il tour di Death metal..e poi annullarono tutto. Da li li persi un po' per ritrovarli con altri buoni dischi piu tardi. Pero' occhio a non dimenticare gli Unleashed..che personalmente preferisco ai Grave (comunque grandi e fondamentali pure loro)..I primi tre sono tutt'ora delle colonne dello swedish Death. Io direi che gli Entombed stanno agli Unleashed..(insieme fanno i Nihilist)...come i Carnage stanno ai Dismember...Ho letto che potrebbero riformarsi...Un bel live ci starebbe tutto.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Dismember

Messaggiodi ObscureSolstice il sab ott 08, 16 13:29

scusa Doomale ma dove l'hai letto che potrebbero riformarsi?
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Dismember

Messaggiodi Doomale il sab ott 08, 16 13:40

ObscureSolstice ha scritto:scusa Doomale ma dove l'hai letto che potrebbero riformarsi?

Qualche settimana fa' su un altro sito...quello che recentemente ha fatto il festival...c'era la dichiarazione di Fred estby se non sbaglio in cui diceva che avrebbero quest'idea sia lui che Cabeza...il problema e' che entrambi ora vivono negli States..mentre gli altri penso siano rimasti in Svezia...
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Dismember

Messaggiodi Ulvez il sab ott 08, 16 14:05

Doomale ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:scusa Doomale ma dove l'hai letto che potrebbero riformarsi?

Qualche settimana fa' su un altro sito...quello che recentemente ha fatto il festival...c'era la dichiarazione di Fred estby se non sbaglio in cui diceva che avrebbero quest'idea sia lui che Cabeza...il problema e' che entrambi ora vivono negli States..mentre gli altri penso siano rimasti in Svezia...

ho letto anch'io la notizia, ma per ora sono solo speculazioni, non è detto che poi si faccia qualcosa.
ma staremo a vedere :)
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Dismember

Messaggiodi Doomale il dom ott 09, 16 18:23

Ulvez ha scritto:
Doomale ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:scusa Doomale ma dove l'hai letto che potrebbero riformarsi?

Qualche settimana fa' su un altro sito...quello che recentemente ha fatto il festival...c'era la dichiarazione di Fred estby se non sbaglio in cui diceva che avrebbero quest'idea sia lui che Cabeza...il problema e' che entrambi ora vivono negli States..mentre gli altri penso siano rimasti in Svezia...

ho letto anch'io la notizia, ma per ora sono solo speculazioni, non è detto che poi si faccia qualcosa.
ma staremo a vedere :)


Esatto, per ora solo una voce!!! Non sarebbe male se venissero in Italia però...! :yeah: :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Dismember

Messaggiodi Doomale il mar mag 21, 19 20:47

Stavo leggendo un intervista a Fred...vabbè oltre a parlare della reunion che terranno, ha svelato che la Nuclear Blast ristamperà o almeno dovrebbe ristampare tutti i loro album.

Buona notizia per chi si è perso qualche cosa, dato che alcuni praticamente sono fuori dal giro da anni.
E pensare che i primi due, un mio amico li rubò ad una bancarella merch, ai Cannibal e me li mise nello zaino...assieme a molti altri.. :love: :love:

Intanto, a breve dovrebbe arrivare quella degli Unanimated.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Prossimo

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!