Manowar

Iron Maiden? Helloween? Savatage? Non è che l'inizio...

Re: Manowar

Messaggiodi Cate il mar giu 05, 18 17:11

Io ho solo Kings of Metal, che secondo me, è un disco stupendo...i loro mutandoni di cammello passeranno alla storia.
Cate
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 106
Iscritto il: dom feb 12, 17 20:31

Re: Manowar

Messaggiodi AL1974 il mer nov 07, 18 18:55

Stanno annunciando date ovunque tranne che in Italia.... :cry:
Speriamo in bene...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Manowar

Messaggiodi matt strummer il ven ott 15, 21 17:25

Gruppo che a parer mio nella prima parte della sua carriera ha pubblicato cose piuttosto notevoli , insieme ovviamente ad altre sciocchezzine tamarro/trash amate da alcuni ,non molto da me. Ecco un'elenchino di brani che , per carità a parere del sottoscritto, meriterebbero una ripescata negli ascolti dei metal heads sia dal lato musicale che dei testi, stranamente "mistici" (alcuni) per gli standard demaiani.

dark avenger, fast taker
secret of steel , hatred, warlord
each dawn i die , kill with power, bridge of death
thor, mountains , guyana
violence and bloodshed, defender
heart of steel , hail and kill
ride the dragon , master of the wind
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Manowar

Messaggiodi MuHō il sab ott 30, 21 6:36

matt strummer ha scritto:Gruppo che a parer mio nella prima parte della sua carriera ha pubblicato cose piuttosto notevoli , insieme ovviamente ad altre sciocchezzine tamarro/trash amate da alcuni ,non molto da me. Ecco un'elenchino di brani che , per carità a parere del sottoscritto, meriterebbero una ripescata negli ascolti dei metal heads sia dal lato musicale che dei testi, stranamente "mistici" (alcuni) per gli standard demaiani.

dark avenger, fast taker
secret of steel , hatred, warlord
each dawn i die , kill with power, bridge of death
thor, mountains , guyana
violence and bloodshed, defender
heart of steel , hail and kill
ride the dragon , master of the wind


concordo con gran parte pure della selezione dei brani. In particolare sign of the hammer per me è un album che ogni amante hm deve avere nella sua collezione e nella sua rotation, seguito (o a parimerito) con Hail to England. Io sono poi anche particolarmente legato al primo, Battle Hymns. Dopo Hail to england devo dire iniziano a calare per i miei gusti, salvo qualcosina da fighting the world mentre l'osannato kings of metal mi fa venire il latte alle ginocchia.
Avatar utente
MuHō
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun set 07, 20 14:13

Re: Manowar

Messaggiodi matt strummer il gio nov 11, 21 18:00

Concordo su sign of the hammer , anche per me il migliore dei manowar insiema a hail. Con fighting the world (complice l'arrivo di qualche dollaro)i suoni su disco migliorano nettamente e la scrittura delle canzoni cambiò di conseguenza (penso io). il trittico fighting, kings, triumph pur non ai livelli dei loro dischi che preferisco, resta dignitoso: in particolare kings of metal per molti un classico.
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Manowar

Messaggiodi MuHō il dom nov 21, 21 14:00

matt strummer ha scritto:....
il trittico fighting, kings, triumph pur non ai livelli dei loro dischi che preferisco, resta dignitoso: in particolare kings of metal per molti un classico.


Guarda, a fighting sono legato perché fu il mio primo disco dei manowar (insieme a battle hymns) ma lì stavano diventando un po' un'altra cosa per me. Kings of metal ha solo il problema di essere incredibilmente pomposo, lo ascoltai molto quando uscì, ma non ha resistito al passare del tempo. Secondo me fino a fighting escluso erano ottimi album suonati da tipi grotteschi e kitsch. Da Kings anche la musica inizia ad essere kitsch (per quando la opening di kings of metal sia uno dei loro pezzi più fighi)
Avatar utente
MuHō
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun set 07, 20 14:13

Precedente

Torna a Heavy Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Creative Commons License CSS Valido!