Powerwolf

Iron Maiden? Helloween? Savatage? Non è che l'inizio...

Powerwolf

Messaggiodi fabriziomagno il dom apr 11, 10 0:34

heavy metal band tedesca, dal look particolare (con tanto di face painting) e testi tra mitologia rumena e legende varie, oltre a lyrics sulla chiesta, sempre molto tamarri eh. Tre dischi all'attivo, dal vivo non utilizzano il basso, fondamentale importanza ha invece l'organo, che rende il sound "oscuro" e "liturgico". Nell'ultimo Bible Of The Beast, versione digipack, c'è come bonus dvd il concerto del Wacken 2008, davvero piacevole! Io a questi matti li adoro... :W"W:

DISCOGRAFIA:
Return In Bloodred Full-length, 2005
Lupus Dei Full-length, 2007
Bible of the Beast Full-length, 2009

http://www.powerwolf.net
MISTER FOLK è online!!!
Folk Metal - Dalle origini al Ragnarök nelle librerie da ottobre 2013!!!
Avatar utente
fabriziomagno
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 434
Iscritto il: lun mar 01, 10 17:41
Località: Roma

Re: Powerwolf

Messaggiodi Arekusu il mer apr 14, 10 10:48

Io ascoltai il primo disco, francamente davvero non mi disse granché. Sui territori horror metal mi accontento del Re (Diamante, non Stefano). :)
Arekusu
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 412
Iscritto il: gio dic 24, 09 12:50

Re: Powerwolf

Messaggiodi CowboyFromHell il lun nov 03, 14 20:53

Un buon gruppo Power, senza troppe pretese ma con un modo molto personale e divertente di proporre la loro musica.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Powerwolf

Messaggiodi Ulvez il mer feb 11, 15 11:54

li ascoltavo tempo fa, e mi piacevano parecchio, poi li ho un po persi di vista.
mi sembrano comunque un buon gruppo; certo non ce li vedo come headliner ai grossi festival, ma penso siano in grado di farsi apprezzare dal vivo come ogni buon gruppo Power
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Powerwolf

Messaggiodi Ulvez il lun lug 20, 15 10:50

ho ascoltato giusto ora il loro ultimo album, davvero niente male.
nessuna innovazione, ma questi invasati sanno fare molto bene il loro mestiere :W"W:
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Powerwolf

Messaggiodi perkelucho il lun lug 20, 15 13:40

Le loro canzoni sono divertenti e il cantante ha una gran voce, ma penso fra poco cominceranno a ripetersi. Io li ho visti nella mia città ed è vero che non hanno il basso in concerto, perché? :shock:
Avatar utente
perkelucho
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 27
Iscritto il: sab lug 18, 15 12:50
Località: Zaragoza (Spagna)

Re: Powerwolf

Messaggiodi Ulvez il lun lug 20, 15 15:06

perkelucho ha scritto:Le loro canzoni sono divertenti e il cantante ha una gran voce, ma penso fra poco cominceranno a ripetersi. Io li ho visti nella mia città ed è vero che non hanno il basso in concerto, perché? :shock:


credo non abbiano mai avuto un bassista. in studio se ne occupa uno dei due Greywolf (Charles, se non ricordo male), mentre dal vivo usano le basi.
in genere queste cose non le sopporto (il basso è fondamentale, non si può suonare senza! :) ) però a loro glielo concedo.
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Powerwolf

Messaggiodi Metal Shock il gio nov 24, 16 15:45

Una delle migliori band power metal.degli ultimi anni. E` vero che tendono a ripetersi su disco, anche come testi, ma trovo i loro brani trascinanti e divertenti. Dal vivo poi sono notevoli, col cantante vero intrattenitore.
Inutile dire quale disco sia il migliore, son tutti tra il 75 e 80, almeno per me, che continuino cosi`. :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Powerwolf

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio nov 24, 16 20:00

Metal Shock ha scritto:Una delle migliori band power metal.degli ultimi anni. E` vero che tendono a ripetersi su disco, anche come testi, ma trovo i loro brani trascinanti e divertenti. Dal vivo poi sono notevoli, col cantante vero intrattenitore.
Inutile dire quale disco sia il migliore, son tutti tra il 75 e 80, almeno per me, che continuino cosi`. :yeah:


Concordo in tutto e per tutto :yeah: il loro obiettivo non è suonare complessi o tecnici ma suonare un metal epico,se vogliamo anche spaccone e che deve "gasare",li ho conosciuti con Blood Of The Saints ma l'ultimo è leggermente superiore,lo sto ascoltando molto questi giorni :yeah:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Powerwolf

Messaggiodi micew64352 il gio mar 30, 23 12:09

L'ultimo album della band, Bible Of The Beast, viene venduto in versione digipack che include un DVD bonus del loro concerto al Wacken 2008, che è davvero piacevole da fnf guardare! Come fan, adoro questi ragazzi pazzi e la loro musica.
micew64352
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 30, 23 12:03

Re: Powerwolf

Messaggiodi Joey il lun apr 03, 23 21:34

Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore


Torna a Heavy Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!