Skullview - Metalkill The World

Iron Maiden? Helloween? Savatage? Non è che l'inizio...

Skullview - Metalkill The World

Messaggiodi beppehmdiana il gio gen 20, 11 10:38

Ovvero il ritonro di una delle migliori formazioni di heavy metal made in USA.
A parte il titolo pacchiano/manowariano, ci troviamo di fronte ad un album imprescindibile per gli amanti di certe sonorità classsiche, se lo trovate in giro, dategl un'ascolto, non ve ne pentirete!!!
beppehmdiana
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Re: Skullview - Metalkill The World

Messaggiodi FilippoFestuccia il gio gen 20, 11 10:50

https://www.metallized.it/recensione.php?id=4472

Non sono del tutto d'accordo. Sebbene il prodotto sia carino, è vacuo. Mancano hooks determinanti -e l'epic classico, che fossero i Manowar o i Manilla Road, viveva di melodie- c'è ingenuità nel songwriting, un po' di ruggine, qualche soluzione discutibile. Questi i difetti, i pregi li hai già detti tu: è classico. Poteva essere particolarmente migliore, così passa inosservato. Però mi interessano opinioni contrastanti, perché, come scrissi nella recensione, può anche essere un mio problema di abitudine, un mio essere legato a sensazioni epiche trasmesse in altri modi.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi beppehmdiana il gio gen 20, 11 12:23

FilippoFestuccia ha scritto:https://www.metallized.it/recensione.php?id=4472

Non sono del tutto d'accordo. Sebbene il prodotto sia carino, è vacuo. Mancano hooks determinanti -e l'epic classico, che fossero i Manowar o i Manilla Road, viveva di melodie- c'è ingenuità nel songwriting, un po' di ruggine, qualche soluzione discutibile. Questi i difetti, i pregi li hai già detti tu: è classico. Poteva essere particolarmente migliore, così passa inosservato. Però mi interessano opinioni contrastanti, perché, come scrissi nella recensione, può anche essere un mio problema di abitudine, un mio essere legato a sensazioni epiche trasmesse in altri modi.

Purtroppo per me di fronte a certi dischi, è difficile essere razionale, mi lascio trasportare dalle emozioni e basta..
La band mi è sempre piaciuta sin dal primo album, li ho seguiti sempre e comunque, li ho visti in Germania, e dal vivo sono micidiali, eppoi hanno in formazione un cantante stratosferico.....
I Manowar mi hanno sempre fatto abbastanza cagare (eresia?), sono diventati la parodia di loro stessi, ovvero i nuovi Spinal Tap, i Manilla Road non fanno un disco decente da anni, e i Virgin Steele, beh, lasciamo stare!!!
Forse dovremmo imparare ad acquistare i cd, e ad ascoltarli intensamente e non stile "usa e getta"!!!
beppehmdiana
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi FilippoFestuccia il gio gen 20, 11 12:57

Guarda, io con il cd HO un rapport sacrale, anche se ovviamente scelgo giudiziosamente quali acquistare e quali no, per motivi economici.
Che i Manowar siano una parodia è incontestabile, come è anche vero che rappresentino un lato spesso più easy listening. Ma non è sempre così, e i primi dischi sono molto diversi tra loro -chiaro però che immagino tu li abbia ascoltati, mica pretendo di venire a insegnare l'epic!
La parte sui Virgin Steele mi incuriosisce, anche se lievemente OT, perché sostanzialmente concordo con quanto mi ha detto DeFeis: sono dischi scritti meglio rispetto al passato, più profondi e completi -oltretutto il suo nuovo stile vocale è molto intrigante.

Per ritornare IT, io ovviamente devo lasciare poco spazio al "puro cuore" quando scrivo, ma anche riascoltandolo non ho avuto senso epico. Mi è sembrato heavy discreto e fatto benino, non epic.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi beppehmdiana il gio gen 20, 11 22:07

Epic metal? E chi ha parlato di epic metal? Che cos'è? E' solo una licenza lessicale, l'epic metal non esiste.....
beppehmdiana
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi FilippoFestuccia il gio gen 20, 11 22:15

Perfetto, allora paragonali agli Iron Maiden, visto che si parla di heavy metal 8)
O, se parliamo necessariamente di gruppi americani, ai Savatage 8)
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi beppehmdiana il gio gen 20, 11 22:17

Uagliò, tu te la suoni e tu te la canti!!!
beppehmdiana
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi FilippoFestuccia il gio gen 20, 11 22:18

Eh no, scusami: se sono un gruppo heavy metal avranno delle affinità con le band heavy metal, no?
A meno che non siano un gruppo epic metal, nel qual caso non siano simili a band epic metal.
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi beppehmdiana il ven gen 21, 11 12:18

FilippoFestuccia ha scritto:Eh no, scusami: se sono un gruppo heavy metal avranno delle affinità con le band heavy metal, no?
A meno che non siano un gruppo epic metal, nel qual caso non siano simili a band epic metal.

......además que si realmente escuchaste este disco y te parece que suena a epic metal, disculpame hermano, pero estas sordo, y no tenes ni la mas minima idea de lo que esta musica se trata.......
beppehmdiana
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi FilippoFestuccia il ven gen 21, 11 12:24

Mi amigo, ¿por qué comparaste Skullview a bandas de metal epico? Si Skullview es una banda de heavy metal, comparalo a Iron Maiden, a Savatage, a Judas Priest, a Saxon...descubriras que Skullview es mas parecido a Omen, Cirith Ungol y Manowar. Y habla italiano, por favor, que la mayoria de la gente aqui no entiende lo que decimos.
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User

Torna a Heavy Metal