BLACK SABBATH E I LORO GRANDI ALBUM

Iron Maiden? Helloween? Savatage? Non è che l'inizio...

Re: BLACK SABBATH E I LORO GRANDI ALBUM

Messaggiodi MetalHawk il mar apr 26, 11 13:31

Grandi, grandi Black Sabbath. Trovo stupendi molti loro album. Come non citare Paranoid, Master of Reality, Vol.4, Sabbath Bloody Sabbath, Heaven and Hell, Headless Cross. Tra questi troverei molto difficile scegliere il mio preferito. Molto belli anche Black Sabbath, Born Again, Tyr, Mob Rules, Sabotage... Beh, alla fine li ho citati praticamente quasi tutti... :lol: In effetti i Sabbath mi sono sempre piaciuti molto! Anche quelli non citati sono comunque oltre la sufficienza. Grandi Black Sabbath!
I'll see you on The Dark Side Of The Moon.

Se guarderai troppo a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te.

La morte si erge su di me scura,
sussurrandomi uno sconosciuto messaggio;
che ci sono solo dolore e paura
è tutto ciò che so del suo arcano linguaggio.
(Warhammer 40K, iscrizione Necron)
MetalHawk
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi AL1974 il mar apr 26, 11 15:27

Master Of Pizza ha scritto:Il mio preferito è invece conteso tra Master of Reality e Vol.4...Stupendi entrambi!

x me è sabbath bloody sabbath.
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi jek il gio apr 28, 11 19:55

subhuman ha scritto:'Paranoid' è perfetto. Ha meno magia e misticismo del primo, ma a livello compositivo e qualitativo si tiene su livelli straordinari. A livello di tematiche è attualissimo: guerra, droga, denuncia sociale, il tema del "diverso", inquinamento, atomic fear. Comunque, se posso dire una cosa, trovo un po' "inutile" continuare a parlare per elogi e retoriche celebrative di album come questi. A mio parere si è già detto tutto! Io concentrerei l'attenzione, in questo caso parlando dei Sabbath, sugli episodi meno blasonati, come 'Techical Ecstasy' e 'Never Say Die', che a mio parere verranno rivalutati quando ormai il rock sarà morto e sepolto - per me sono fantastici, o un '7th Star'.

Come ho ribadito nella recensione degli album rispolverati 'Techical Ecstasy' l'ho trovato deludente al limite del tradimento e It’a Alright addiritura da linciaggio. L'ho acquistato per avere la discografia. Discorso diverso per 'Never Say Die' questo invece mi è piaciuto.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
jek
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi subhuman il gio apr 28, 11 21:14

De gustibus.... Per me è un disco da chilo: è il 'Night at the Opera' dei Sabbath. Dopo è chiaro, dipende dai gusti. Ripeto: a mio parere verrà rivalutato col tempo, quando si finirà di etichettare ogni minima cosa con etichette e cazzate simili (mi sto dando la vanga sui piedi, sia chiaro!!! :D) e si passerà ad apprezzare la musica, senza paraocchi o pregiudizi. A quel punto - ovviamente a quel punto il rock e il metal saranno sotto metri di terra - si potranno apprezzare dischi come Technical Ecstasy, senza parlare di "tradimenti" (prendo esempio un tuo termine, non volermene :D). Questo ovviamente al di là dei gusti: se a te non piace, giustamente non ti piace.
«Per chi intraprende cose belle è bello soffrire, qualunque cosa gli tocchi»
«Tanto ciechi sono gli uomini che si gloriano persino della loro cecità!»
subhuman
Defender
Defender

Messaggiodi subhuman il gio apr 28, 11 21:19

Mi accorgo che ho scritto un post schifoso e confuso. Quello che volevo dire è: dischi come questo si possono apprezzare solo quando non si pretende a tutti i costi che la composizione e gli arrangiamenti si ancorino al sound che ha reso famosa la band, in questo caso i riffs diabolici e i suoni cupi e sinistri. "Purtroppo" i Sabbath non erano una METAL BAND, e ad Iommi piaceva sperimentare, tant'è che nella vasta discografia del gruppo c'è spazio al riffone da pelle d'oca, al delicato acustico, al giro blues, al caldo jazzy, al fusion, al progressive, e chi più ne ha più ne metta.

Ok, vi lascio in pace: questa sera non sono capace di fare post leggibili. Buona serata a tutti! :rotfl:
«Per chi intraprende cose belle è bello soffrire, qualunque cosa gli tocchi»
«Tanto ciechi sono gli uomini che si gloriano persino della loro cecità!»
subhuman
Defender
Defender

Messaggiodi jek il ven apr 29, 11 16:59

Beh proprio inacettabili i tuoi post non li sono, come dici è questione di gusti. Io faccio parte di una di quelli che una volta erano etichettati come "puristi" quindi poco inclini alle contaminazioni. Essendo un fan sfegatato dei Sabbath (come detto posseggo tutta la discografia in vinile fino a dio) e come detto un purista, l'ho trovato un "tradimento" ma come dici sono gusti e se poi questo disco a venduto un drocco di copie vuol dire che per molti proprio brutto non è. :D
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
jek
Extreme User
Extreme User

Precedente

Torna a Heavy Metal