subhuman ha scritto:Riguardo ai Diamond Head non posso che non quotare!!! Maledetti i Metallica, forse avrei preferito se li avessero lasciati nel dimenticatoio, piuttosto che renderli pseudofamosi (stesso discorso vale per Budgie, Blitzkrieg e Holocaust!) per una cover. Amen!
AL1974 ha scritto:savatage - hall of the mountain king
subhuman ha scritto:No beh io non mi riferivo a te per Painkiller... mi riferivo, più in generale, a Painkiller stesso, che per la sua (a mio modesto parere inspiegabile!!) fama spropositata, nell'80% dei casi, finisce per oscurare tutto il resto della produzione del prete di Giuda, specie quella dei 70s, che gran parte dei metallari - non parlo di te perché non ti conosco - non ha neanche mai ascoltato, nonostante sia QUESTA alle basi del "vero e proprio" heavy metal, ovvero quello nell'accezione moderna. Painkiller - parlo sempre da semplice fan, non da critico o da detentore di verità assolute, sia chiaro!! - a mio parere è un ottimo album, ben composto, suonato e prodotto, ma decisamente anacronistico (1990, ragazzi!). Ripeto: un OTTIMO album. Però, IMHO, secondo me non vale intero una 'Victim of Changes' o una 'Tyrant' o una 'Saints in Hell'. Fine del pippone ahaha! ROCK HARD, RIDE FREE!
jek ha scritto:subhuman ha scritto:No beh io non mi riferivo a te per Painkiller... mi riferivo, più in generale, a Painkiller stesso, che per la sua (a mio modesto parere inspiegabile!!) fama spropositata, nell'80% dei casi, finisce per oscurare tutto il resto della produzione del prete di Giuda, specie quella dei 70s, che gran parte dei metallari - non parlo di te perché non ti conosco - non ha neanche mai ascoltato, nonostante sia QUESTA alle basi del "vero e proprio" heavy metal, ovvero quello nell'accezione moderna. Painkiller - parlo sempre da semplice fan, non da critico o da detentore di verità assolute, sia chiaro!! - a mio parere è un ottimo album, ben composto, suonato e prodotto, ma decisamente anacronistico (1990, ragazzi!). Ripeto: un OTTIMO album. Però, IMHO, secondo me non vale intero una 'Victim of Changes' o una 'Tyrant' o una 'Saints in Hell'. Fine del pippone ahaha! ROCK HARD, RIDE FREE!
Mi intrometto nella discussione per dire la mia. Precisando che si va nel gusto personale per cui tutto è accettato e lecito ma per me i Judas con British Steel hanno segnato il solco dell'heavy metal con Screaming For Vengeance & Defenders Of The Faith hanno fissato i confini e con Painkiller hanno detto cos'è l'heavy, per questo li considero non come complesso metal ma loro sono l'HEAVY METAL ma come detto sono solo gusti personali
Er Trucido ha scritto:Dò ragione a qwerty sul discorso Travis, il suo innesto cambiò in modo radicale il suono Priest in quell'album.
Comunque ecco i miei 6:
Angelwitch - Angelwitch
Iron Maiden - Iron Maiden
Judas Priest - Screaming For Vengeance
Mercyful Fate - Melissa (ritengo sia associabile all'heavy)Motorhead - Ace Of Spades
Ozzy - blizzard Of Ozz
Non ho messo i Venom perchè a mio parere profondamente differenti dall'heavy classico (pur facendo parte della NWOBHM)
qwerty90.53 ha scritto:subhuman ha scritto:Riguardo ai Diamond Head non posso che non quotare!!! Maledetti i Metallica, forse avrei preferito se li avessero lasciati nel dimenticatoio, piuttosto che renderli pseudofamosi (stesso discorso vale per Budgie, Blitzkrieg e Holocaust!) per una cover. Amen!
ma i Diamond non sono stati, a parer mio, un gran gruppo, l'unica che mi piace veramente è Am I Evil, il resto è troppo molle
Er Trucido ha scritto:Eh diciamo che a posteriori secondo me potrebbero rientrarci (all'epoca erano considerati Black Metal ) più che altro per il tipo di riff.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti