L'H.M. è morto?

Iron Maiden? Helloween? Savatage? Non è che l'inizio...

Re: L'H.M. è morto?

Messaggiodi MetalHawk il lun feb 28, 11 15:05

qwerty90.53 ha scritto:
AL1974 ha scritto:l'HM non morirà mai!!!! :yeah:
è una fede, uno stile di vita... non è solo musica! :_DD

è ovvio, la fede non morirà mai.

L' Heavy Metal non è morto ne morirà. Questo anche grazie ai suoi fan (Tutti Noi!!!) che secondo me sono tra i più fedeli. Ma anche perchè la passione che vedi anche in gruppi Underground poco conosciuti la si vede in pochi altri generi. Secondo me l 'Heavy Metal non morirà mai! :banging:
I'll see you on The Dark Side Of The Moon.

Se guarderai troppo a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te.

La morte si erge su di me scura,
sussurrandomi uno sconosciuto messaggio;
che ci sono solo dolore e paura
è tutto ciò che so del suo arcano linguaggio.
(Warhammer 40K, iscrizione Necron)
MetalHawk
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi Gorgorotto il ven mar 04, 11 12:27

Anch'io penson che non morira' mai...perche' se non tutti gli adolescenti sono metallari, tutti i metallari sono adolescenti : quando a 35 anni suonati ti ritrovi ancora a gasarti come facevi a 15 nel riascoltare certi album, guardare i loghi e le copertinie, rivivere le atmosfere e le sensazioni dei primi ascolti...capisci che e' una fede, un qualcosa che ha scelto te, e non viceversa :D Da un punto di vista piu' pratico e meno romantico : a parte che ci sono gruppi ( mi vengono in mente i Bullet ) che ancora nel 2011 suonano come si faceva negli anni '80 e tengono viva la pura essenza di quel periodo e la tramandano, continuo a vedere ragazzi giovanissimi che stanno in fissa con i Black Sabbath, gli Iron Maiden, i Saxon, i Judas priest...siamo in una botte di ferro...we will never die 8) :yeah:
ImmagineRED BLUE EAGLES L'AQUILAImmagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Gorgorotto
Great Metal Head
Great Metal Head

Messaggiodi Ea taesse il dom mar 06, 11 15:23

E' una mia idea funesta o il metal sta finendo le idee? Se ci pensiamo nascono sempre meno generi, i pochi che nascono recentemente fanno schifo (IMHO), ormai si inizia con i revival (centinaia di bands uguali) e si stanno esaurendo anche le commistioni...
Ea taesse
Great Metal Head
Great Metal Head

Messaggiodi FilippoFestuccia il dom mar 06, 11 23:19

Ea taesse ha scritto:i pochi che nascono recentemente fanno schifo (IMHO)

La risposta è tutta qua. IYHO, appunto. Ma sai a quanti non piaceva il thrash quando emerse?
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi jek il gio mar 17, 11 14:06

Ea taesse ha scritto:E' una mia idea funesta o il metal sta finendo le idee? Se ci pensiamo nascono sempre meno generi, i pochi che nascono recentemente fanno schifo (IMHO), ormai si inizia con i revival (centinaia di bands uguali) e si stanno esaurendo anche le commistioni...

Come mi aveva fatto notare Raven i primi periodi che frequentavo il sito, guardandosi in giro c'è del buono. Effettivamente non c'è molto ma c'è quanto basta per tenere accesa la fiammella dell'ormai trentennale musica che adoriamo. quindi lunga vita al metalrock W_W
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
jek
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi Djkelino il dom mar 20, 11 11:37

Beh,oggi ci sono grandi band,sia nel Mainstream che nell'Underground (per il primo cito,su tutti,Slipknot.Rammstein e BFMV,che non mi sembra suonino uguali alle band del passato),per l'Underground invece il discorso è sempre mooolto vasto.
Dov’ è la figlia dell’ oceano?
Peter Pan è stato a Mordor?
Non c’ è nessuno a tenere vivi
Questi bei racconti
Posso tornare ad Oz?
Incontrerò l’ “Uomo di latta”?
Dove sei, leone codardo?
Senza cervello lo spaventapasseri è perduto
Nel mezzo del lago
Arenatosi nel mondo reale
Abbandonato in un mondo
Non c’ è posto per i sogni ad occhi aperti
Djkelino
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi nomad il lun mar 21, 11 14:08

Onestamente, chi dice che l'HM é morto mi fa ridere, perché non lo conosce!
Tutti si aspettano sempre le novità, bands nuove, suoni nuovi...ma datevi all'hip hop!!!!
Ma chi lo dice che per continuaree ad esistere, il metal deve riciclarsi, portare ogni anno novità? A me, per esempio, va bene così. E se per un po' di tempo la situazione rimane la stessa, la bands degne di attenzione sono poche, le proposte altrettanto...ma sti cazzi, mi ascolto qualcosa di "vecchio" che sicuramente mi piace. Perché di metal ce ne é tanto, ma talmente tanto, che nessuno può dire di averlo ascoltato tutto. Per questo non morirà mai.
A partire dagliu anni 70 ad oggi...hai voglia ad ascoltare metal!!!!!! Non vi basta il resto della vostra vita. Ma allora cosa volere di più. Preferisco una band, che sò, tipo i SIDOM, che mi fa un disco uguale al precedente ed al successivo, piuttosto che ritrovarmi con i metallica di St. Anger. Preferisco i Sabaton e le loro liriche inneggianti alla guerra, piuttosto che i Children of Bodom che fanno un disco decente ogni 5/6. La grandezza si vede anche da quello.
Forse non ve ne siete accorti, ma ce ne é tanta di musica buona da ascoltare, che ad aspettarne di nuova...si perde tempo!!!!!!!!!!
nomad
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Precedente

Torna a Heavy Metal