Doomsword

Iron Maiden? Helloween? Savatage? Non è che l'inizio...

Doomsword

Messaggiodi vecchio peccatore il sab lug 05, 14 12:09

Immagine

Epic direttamente da Varese, attivi dal '97, per me tra i migliori gruppi del genere, tra i migliori gruppi italiani, e tra i migliori gruppi degli anni 2000.
Che il vecchio Epic abbia ancora cartucce da sparare lo dimostra tutta la loro discografia, ma io consiglio in particolare "Resound the horn" e "Let battle commence", rispettivamente del 2002 e del 2003, il primo dei quali è a parer mio un capolavoro assoluto, con canzoni che non hanno nulla da invidiare ai classici.

Resound the horn: http://www.youtube.com/watch?v=PrVw-Kx0Uvo
Let battle commence: http://www.youtube.com/watch?v=daKHovByLJ4
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Doomsword

Messaggiodi AL1974 il sab lug 05, 14 13:41

vecchio peccatore ha scritto:Immagine

Epic direttamente da Varese, attivi dal '97, per me tra i migliori gruppi del genere, tra i migliori gruppi italiani, e tra i migliori gruppi degli anni 2000.
Che il vecchio Epic abbia ancora cartucce da sparare lo dimostra tutta la loro discografia, ma io consiglio in particolare "Resound the horn" e "Let battle commence", rispettivamente del 2002 e del 2003, il primo dei quali è a parer mio un capolavoro assoluto, con canzoni che non hanno nulla da invidiare ai classici.

Resound the horn: http://www.youtube.com/watch?v=PrVw-Kx0Uvo
Let battle commence: http://www.youtube.com/watch?v=daKHovByLJ4


mi piacciono. bel gruppo. ho let battle commence
purtroppo non li ho mai visti dal vivo
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Doomsword

Messaggiodi enry il sab lug 05, 14 18:01

Grande band, concordo sul fatto che il meglio si trovi su Resound the Horn e Let Battle Commence, due dischi spettacolari.
Un po' in calo con gli ultimi due, forse perchè ci avevano abituati troppo bene prima.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Doomsword

Messaggiodi nerkiopiteco il sab lug 05, 14 19:26

ho tutti i loro dischi, nessuna delusione; My Name Will Live On, sottovalutato per me, è uno dei miei dischi preferiti degli ultimi anni.
Immagine
Avatar utente
nerkiopiteco
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar feb 08, 11 15:57
Località: ROMA

Re: Doomsword

Messaggiodi Doomale il mar set 05, 17 13:24

Non sapevo ci fosse un topic su di loro...Per me c'e poco da dire, se non che è uno di quei gruppi di cui davvero si può andar fieri. Un epic doom metal potente e battagliero...come se i Manowar piu epici e barbari incontrassero a meta' strada i Bathory della svolta Viking-epic. Ma e' solo un paragone, in realtà questi ragazzi erano riconoscibili da subito ed hanno anche influenzato diverse band attuali nel campo...i primi che mi vengono in mente i primi Ereb Altor e gli Isole..o gli Atlantean Kodez.
Tutta la loro discografia e' da avere ma chiaramente i primi tre ( soprattutto secondo e terzo ) sono i must.
Molto bello secondo me anche My name will live on...dove Death of Ferdia e Gergovia valgono da solo l'acquisto.
Poi per chi come me apprezza tematiche storico - epiche di questo tipo e' un valore aggiunto.
Band da conoscere assolutamente.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini


Torna a Heavy Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!